Ciclocomputer Sigma BC 1600

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Ciao a tutti!!
se avrete letto altri post..sapete ke sto cercando ciclocomputer con cadenza di pedalata...
ora.. ho trovato un bel ciclo computer con ottimo rapporto "funzioni/prezzo"...

ho letto nel sito della sigmasport ke e' possibile, come tra l'altro mi e' stato detto qui nel forum, aggiungere il kit di pedalata...
ma..nelle escrizioni e foto di questo ciclocomputer...non vedo gli attakki per collegare questo kit conta pedalate...
ma come funziona?? devo "staccare" in qualke modo il sensore della velocita e sostituirlo con quella della pedalata?? oppure la cadenza di pedalata e la velocita' possono funzionare contemporaneamente??
purtroppo non posso vederne uno... e nn so come son fatti..kiedevo a qualke possessore di questo ciclocomputer se poteva darmi + info a riguardo..e sorpatutto se funziona bene!! grazie!!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Certo che puoi usarli insieme, altrimenti non sarebbe utile.
Il kit contapedalate (6,45 euro) consiste in un cavetto (un doppino) che va dal fodero orizzontale sinistro (dove viene posizionato il sensore) al ciclocoso, dove si innesta in due forellini presenti sotto al supporto manubrio del BC1600. Un magnete viene fissato alla pedivella sinistra per dare l'impulso.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Non vorrei averti depistato (credo di essere stato il primo a parlare del bc1600) - vorrei chiarire che il bc1600 e' unico per la possibilita di rilevare la velocita' sulla ruota posteriore, mentre MOLTI ALTRI MODELLI hanno il contapedalate, anche modelli molto piu' economici - solo che il termine usato e' 'CADENZA' (che so 'contatore di cadenza' o 'display della cadenza' ecc)
***
Per usarlo con i rulli quindi sono 2 i kit opzionali da acquistare: sensore di cadenza e sensore velocità sulla ruota posteriore - il prezzo e' piu o meno lo stesso per entrambi
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
borg ha scritto:
Certo che puoi usarli insieme, altrimenti non sarebbe utile.
Il kit contapedalate (6,45 euro) consiste in un cavetto (un doppino) che va dal fodero orizzontale sinistro (dove viene posizionato il sensore) al ciclocoso, dove si innesta in due forellini presenti sotto al supporto manubrio del BC1600. Un magnete viene fissato alla pedivella sinistra per dare l'impulso.
ho visto ke c'e' anke una funzione particolare:
ci sono delle freccette in alto a sinistra..una in basso e una in alto e tra loro un puntino..e indicano l'andamento della media giusto?? se la media aumenta, scende..o rimane costante: funziona cosi??
se e' cosi e' proprio quello ke cercavo con miglior rapporto funzioni/prezzo....
peccato ke non fa anke da cardiofrequenzimetro.. pazienza..

cmq grazie per l'aiutone!!!
arrivera' il giorno in cui sapro consigliare anke io qualcosa!! eheheh
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Si`, e` cosi`.
Cardio: il PC1600 sempre della Sigma costa poco, fa un po' di tutto ma e` brutto a vedersi.
Altrimenti, raddoppi gli stanziamenti e vai di polar S150 ;-)
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
La questione 30 min rulli = 60 min bici credo sia legata ai particolari ritmi di frequenza cardiaca che si cerca di raggiungere; quando vai in bici cerchi di economizzare le energie quando sei sui rulli no.

Se io e te andiamo insieme in bici e alla stessa velocita', magari io sforzo di più perchè sono meno allenato; se andiamo insieme sui rulli, entrambi facciamo lo stesso sforzo perchè entrambi che il cuore che va a 130/140 battiti...

Insieme ai rulli (io ho quelli della elite) ti danno delle tabelle di allenamento divise per fascie di età con le frequenze cardiache da mantenere.
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
borg ha scritto:
Si`, e` cosi`.
Cardio: il PC1600 sempre della Sigma costa poco, fa un po' di tutto ma e` brutto a vedersi.
Altrimenti, raddoppi gli stanziamenti e vai di polar S150 ;-)

beh dai.non e' cosi malvagio!! :)
daro' un okkiata a quel polar..anke se gia' il nome polar mi fa pensare ai mutui! %$))
 
R

rosso5

Ospite
Ho avuto tre Sigma di cui " bc 1400 con rilevatore di cadenza....sono finiti nel bidone!!! :ueh:
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
rosso5 ha scritto:
Ho avuto tre Sigma di cui " bc 1400 con rilevatore di cadenza....sono finiti nel bidone!!! :ueh:

come mai? rotti??
io ne ho 2 di sigma.. un bc 800 e un bc 400 mi pare..
funzioni di base..ma funzionano perfettamente!!
mi sa ke e' un po come con tutto..se ti va bene..funziona..se no..nada!!!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Ho due Sigma Targa dal 2000, quelli con la cassa in alluminio. Hanno preso pioggia e umidita` notturna a non finire, sole a picco con 40 gradi all'ombra eccetera. Non solo funzionano come da nuovi, ma ho ancora la batteria originale.
 
R

rosso5

Ospite
Il primo ho sostituito le batterie e da allora non ha piu' funzionato, il secondo dopo un po' ha iniziato a dare i numeri e non c'e' stato reset che teneva. :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo