Ciclocomputer per LEFTY

bernidue

Biker novus
30/12/07
9
0
0
Torino
Visita sito
Mi sono tolto uno sfizio e mi sono regalato un computer con altimetro..
Come al solito ho un problema.
Si tratta del VDO MC1.0
La staffa e' inesistente e l'unico modo per collegare il trasmettitore alla forcella e' usare due fascette direttamente sulla gomma che protegge la sospensione.
Questo causa due problemi : 1) se entra acqua non riesce ad uscire e la forcella rimane letteralmente "a mollo", 2) le fascette e il trasmettitore ingombrano gli ultimi cinque centimetri di fine corsa, non oso pensare se arrivo li' cosa capita...
Che ne dite?

Ciaooooo
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
se fai una ricerca se ne è parlato molte volte e sono state presentate varie soluzioni: staffa cannondale apposita, staffe autocostruite, sensore posto sul piede forcella col magnete sul rotore etc.

basta fare una ricerca! ;-)


PS
Togli il sensore assolutamente dallo stelo! :-((
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
come scritto sopra, io avevo il supporto che puoi vedere in vendita da Leonardi Racing (l'avevo preso lì) ma non lo utilizzavo più e quindi l'ho venduto a Berni2.
va a sostituire la fascetta inferiore e si chiude con una brugola; comodo anche per asciugare la lefty dopo lavaggi.
ciao
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
come scritto sopra, io avevo il supporto che puoi vedere in vendita da Leonardi Racing (l'avevo preso lì) ma non lo utilizzavo più e quindi l'ho venduto a Berni2.
va a sostituire la fascetta inferiore e si chiude con una brugola; comodo anche per asciugare la lefty dopo lavaggi.
ciao

E infatti l'ho appena comprato online e spero di riceverlo presto. Mi sembra più robusto rispetto a quello che ho attualmente...
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Ecco il nuovo supporto by Leonardi Racing:



Già all'atto del montaggio e provando a sollecitarlo manualmente sembra nettamente più stabile e sicuro del precedente. Appena posso lo provo sul campo!
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
=[$Eçt0R]=;1944487 ha scritto:
Ecco il nuovo supporto by Leonardi Racing:



Già all'atto del montaggio e provando a sollecitarlo manualmente sembra nettamente più stabile e sicuro del precedente. Appena posso lo provo sul campo!

ma il sensore (che mi sembra un HAC) non è montato a rovescio rispetto alle specifiche Ciclosport?
funziona lo stesso?
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
ma il sensore (che mi sembra un HAC) non è montato a rovescio rispetto alle specifiche Ciclosport?
funziona lo stesso?

Funziona, funziona, mettendolo dall'altro lato si allontana il sensore dai raggi, è studiato evidentemente per essere montato sullo stelo destro della forcella, peccato che la lefty non ce l'abbia...
 

Moro

Biker novus
31/5/07
3
0
0
Genova
Visita sito
Non sono un esperto, quindi prendi le mie parole con le dovute cautele.
In ogni caso ho provato a sistemare il sensore sulla mia forcella Lefty decidendo dall'inizio che non avrei mai montato l'orribile supporto in plastica. Ho risolto senza spesa e quasi senza peso fissando il sensore quasi all'altezza del perno con del nastro autoamalgamante. Messo in tensione e tagliato con un taglierino per liberare una finestra in corrispondenza del sensore è in una posizone molto riparata e il magnete "appare" sul raggio fra i raggi del disco.
La stessa soluzione la abbiamo utilizzata per il sensore wireles della lefty di un amico. Funziona ed è riparato, non sporge e è saldamente fissato.
Difetti? Quando cambi le batterie del sensore wireless devi tagliare il nastro e rifare il fissaggio.

In ogni caso sono contrario a pagare 15 euro (se ben ricordo) per un pezzo di plastica che sporge e appensantisce. Se poi dovessi cadere (o semplicemente ti cade la bici da fermo) rischi di non ripartire perchè rompi il supporto...

Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo