Ciclocomputer + pc

rob

Biker novus
26/1/04
2
0
0
Visita sito
Salve io sono nuovo del sito , volevo chiedere a proposito delle differenze tra Polar e Ciclosport , è vero che solo i modelli più costosi della Polar hanno la cifratura del segnale...? questo vuol dire che se ipoteticamente io e mio cugino comperassimo un hac4 plus e un alti m e andassimo insieme a fare un giro in bici i nostri valori si sommerebbero o cmq sballano giusto ? :shock: :shock:
forse per quanto riguarda i dati ciclistici non è cosi , ma per il cardio dell' hac4 credo che sia un prob , se si avvicina un altro con una fascetta per le puls il computerino va a sommare le mie con le sue ? questo prob mi succede quando vado a correre con il mio cp8 ciclopuls , puo anche avvenire con l'hac4 ? siccome dovrei sborsare circa 300 euro mi scoccierebbe ... grazie per l'eventuale risposta !!!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ziopin12 ha scritto:
il cugino IT ha scritto:
:-) ciao a tutti , scusate volevo capire una cosa: state parlando di cardio da collegare al pc o di ciclocomputer? Se di solo ciclocomputer si potrebbe sapere quanto costa e dove l'avete preso?
Thanks :-? :-? :-? :-?

Entrambi. La mia idea era quella di un ciclocomputer con funzioni cardio che sia interfaciabile con il pc, La Polar ne commercializza un paio (u modello in 2 versioni, a dir la verità): il 720 ed il 720i.
Costano una cifra ma l'idea di poter raccogliere tutti i dati su di un pc per poter analizzare l'andamento di una stagione (o di una granfondo) mi ispira parecchio.

A dir la verità la cosa che mi interesserebbe maggiormente è quella di avere sottomano l'altimetria del percorso per poterla inserire nelle relazioni dei percorsi che ho in mente di fare. Credo che sapere cosa ci aspetta prima di un giro piuttosto impegnativo dia la possibilità di dosare meglio tempi e forze.

Ho visto altri altimetri che segnalano anche la pendenza attuale, la potenza di pedalata, ecc. ma non sono collegabili al pc, il che, secondo me, limita fortemente le potenzialità dell'oggetto in questione.

hey zio se ti interessa l s 710 fammi un fischio che te lo trovo col 30% di sconto
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
rob ha scritto:
Salve io sono nuovo del sito , volevo chiedere a proposito delle differenze tra Polar e Ciclosport , è vero che solo i modelli più costosi della Polar hanno la cifratura del segnale...? questo vuol dire che se ipoteticamente io e mio cugino comperassimo un hac4 plus e un alti m e andassimo insieme a fare un giro in bici i nostri valori si sommerebbero o cmq sballano giusto ? :shock: :shock:
forse per quanto riguarda i dati ciclistici non è cosi , ma per il cardio dell' hac4 credo che sia un prob , se si avvicina un altro con una fascetta per le puls il computerino va a sommare le mie con le sue ? questo prob mi succede quando vado a correre con il mio cp8 ciclopuls , puo anche avvenire con l'hac4 ? siccome dovrei sborsare circa 300 euro mi scoccierebbe ... grazie per l'eventuale risposta !!!
Ciao e benvenuto :-o , per la "cifratura" del segnale polar non ho esperienza diretta, è comunque una caratteristica dei modelli di una certa gamma.
In teoria è giusto quello che noti sugli hac4...purchè pedaliate uno sopra l'altro... :smile:, onestamente non mi è mai successo.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo