Ciclocomputer non parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
40
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Sto impazzendo
Ho un ciclocomputer Echowell bl9w che non mi ha mai dato problemi.

Oggi ho usato un altro dispositivo wireless e non ha funzionato restava su velocità zero.

Tornato a casa ho pensato ad una qualche interferenza e visto che continuava a non andare ho cambiato le batterie di ricevitore e unità.
Ho controllato più volte le distanze col magnete ma continua a rilevare velocità zero
Domani parto presto e sono parecchio alterato.

Può una interferenza disattivare il trasmettitore in tal modo?
.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sto impazzendo
Ho un ciclocomputer Echowell bl9w che non mi ha mai dato problemi.

Oggi ho usato un altro dispositivo wireless e non ha funzionato restava su velocità zero.

Tornato a casa ho pensato ad una qualche interferenza e visto che continuava a non andare ho cambiato le batterie di ricevitore e unità.
Ho controllato più volte le distanze col magnete ma continua a rilevare velocità zero
Domani parto presto e sono parecchio alterato.

Può una interferenza disattivare il trasmettitore in tal modo?
.
Mi è capitato che computerini da bici senza filo avessero problemi del genere con un Garmin montato a fianco.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sto impazzendo
Ho un ciclocomputer Echowell bl9w che non mi ha mai dato problemi.

Oggi ho usato un altro dispositivo wireless e non ha funzionato restava su velocità zero.

Tornato a casa ho pensato ad una qualche interferenza e visto che continuava a non andare ho cambiato le batterie di ricevitore e unità.
Ho controllato più volte le distanze col magnete ma continua a rilevare velocità zero
Domani parto presto e sono parecchio alterato.

Può una interferenza disattivare il trasmettitore in tal modo?
.
io sotto casa ho un segnale wifi di un vicino che a volte mi fà impazzire il mio e la velocità dà dei svarioni fino a 123kmh da fermo. ma appena mi sposto da quel punto è tutto ok!!
quindi anche nel tuo caso potrebbe esser un interferenza di qualcosa.
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
40
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Sono appena tornato dal mio giro ed è rimasto fisso sempre a zero. Ho anche disattivato la mi band (domenica scorsa era attiva senza problemi).

Mi sono concentrato su cosa fosse accaduto domenica scorsa alla fine dell'uscita. Potrebbe essere che mia sia scivolato di mano in garage anzi ora che ci penso ricordo di aver fatto anche un bello smadonnamento. Comunque strano.

Ne ho ordinato uno uguale su ebay. Ultimo rimasto. Proverò a sostituirlo così non sto a smontare sensore e trasmettitore.
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
40
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Dipendeva dal trasmettitore che pure era saldissimo e infascettato non avevo pensato a forzarlo, non si muoveva (chissà come si era spostato)e agivo sul magnete.

Ora ho due sensori uguali, ho provato a fare il reso ma il tipo di certo non lo accetterà.

Proverò a rivenderlo a mia volta per recuperare qualcosa, proprio una settimana sfigata.:-(
 

Classifica mensile dislivello positivo