Ciclocomputer GPS

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Benvenuto Zengar71, io ti consiglio di acquistare il Gramin..... purtroppo Mio Cyclo te lo sconsiglio perché in alcuni post molto recenti sembrerebbe che l'assistenza sia molto-molto indietro ( LEGGI QUI: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286806[/URL] ).
La serie cartografica è composta da diversi modelli in casa Garmin, l'800 io lo consiglio a chi lo utilizza principalmente su strada ( gli stradisti) oppure ai Biker che fanno gare, perché è molto leggero e perché ha la funzione virtual Partner la quale se lo segui puoi tenere sott'occhio la tua performance dell'istante rispetto a quella della traccia che segui, in poche parole puoi vedere il tuo ritardo rispetto al Virtual Parnter,
Queste sono solo due semplici caratteristiche che contraddistingue l'800.... ma ce ne sono molte altre....... vai qui e leggiti le varie differenze [URL]http://www.garmin.com/it-IT[/URL] .
Io ti consiglio l'oregon 600 perché lo uso da settembre, costa come l'800 ma in più ha la bussola elettronica molto comoda per seguire i tracciati scaricati da Interdet.
Facci sapere cosa hai scelto. Ciao e buon acquisto.
 

mtbaic

Biker novus
4/2/14
4
0
0
Visita sito
Perché non usare il proprio cellulare con sportstracker? Eviti di portarti dietro due apparecchi , hai sempre il cell x eventuali imprevisti o esigenze a portata di mano.
Risulta veramente di compagnia nelle uscite in solitario..posso capire relativamente la fobia di eventuali cadute ma ci sono smartphone tipo galaxy mini o lg l3 sotto i 100 euro..veramente ottimi x questo scopo.
 

zengar71

Biker novus
2/2/14
4
0
0
54
Visita sito
grazie mille per i consigli.... mtbaic io attualmente uso l'iPhone con runstatic o similari, ma la batteria dura praticamente neanche 2 ore, se faccio un uscita un po' lunga, rimango senza cell e gps !!! dovrei mettere una batteria ext, ma alla fine ho pensato che vista l'autonomia del edge 800 (circa15 ore) è la soluzione migliore.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Anch'io ti consiglio Garmin. C'è di tutto tra mappe ed app ed assistenza. Se posso ti consiglio di controllare la compatibilità con l'app Basecamp mobile, visto che hai l'iphone(gratis ed appena aggiornata). E' possibile scaricare tracce gpx ed inviarle tramite cellulare al gps via bluetooth, sfruttando l'applicazione, anche quando sei in giro e vedere il senso di marcia della traccia. Per me indispensabile se decido all'ultimo di cambiare programma quando sono in giro. Io ho la serie oregon 600.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Macbond... Mi consigli Oregon 600 oppure edge 800 ????

Grazie mille
Purtroppo conosco 800 ma non l'ho mai utilizzato. Il mio è a 360 gradi con possibilita di rivolgersi a tutte le attività outdoor e autorouting. Schermo più grande e se usi le mappe è meglio. Insensibile alla luce del sole, rispetto alle versioni precedenti..... avevo l'oregon 550. Funzione turn by turn con mappa stradale. Ciclocomputer con tutti i dati di viaggio tempo-spazio. Bussola e gestione delle tracce. Non meno importante, come ti dicevo, la possibilità di dialogare con l'iphone. Usa due pile a stilo AAA, quindi non c'è problema della durata....... basta portarsene due di scorta. Difetto 100gr in più dell'800 ma a me non importa..... se hai bisogno di altre info chiedi pure. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo