ciclocomputer gps.quale?

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Hai esposto le tue idee dando un voto negativo alle mie.... complimenti.
E soprattutto valutando negativamente il fatto che anche un GPS non cartografico possa seguire una traccia precaricata, beata ignoranza.

Come detto non ho nulla da aggiungere a questa discussione, ti ho scritto in MP per giustificare il mio voto negativo che, come scritto di fianco al tasto che si preme, non serve per dare un giudizio sulle idee altrui o sottolineare le eventuali inesattezze che vengono scritte (per questo basta fare un quote e discuterne apertamente), ma la sua funzione è quella di dire se "il post in questione sia utile".
 

scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
@miles71 ti riporto la mia esperienza, venendo dalla bdc cercavo anche io qualcosa da usare per entrambe le bike, e mi ero focalizzato sul Garmin 850 (sulla bdc attualmente uso Polar) per via delle mappe... poi mentre cercavo il Garmin 850 mi sono imbattuto in un etrex touch...... è stato amore (e anche prezzaccio) quindi sono rimasto con il polar sulla Bdc e etrex su mtb. Il succo della questione è che secondo me se cerchi solo qualcosa da utilizzare su entrambe le bici prodotti di questo tipo sono ottimi (garmin 850) se però poi volessi implementare il discorso mappe... allora va bene un ciclocomputer del deca o della sigma sulla bdc e cartografico su mtb. Io ad esempio non me ne faccio nulla del sensore di cadenza sulla mtb ma lo trovo fondamentale sulla bdc, il cardio lo trovo fondamentale in entrambe le discipline (anche se preferisco all mountain e molti miei amici lo trovano inutile) sono pesantuccio e mi avvicino ai 40... le mappe fondamentali in mtb le trovo inutili su bdc visto che su asfalto trovi le indicazioni stradali e quando proprio nn so guardo le mappe del cell. anche sfocate ti danno l'idea di dove sei e dove vuoi andare. tutti i dati relativi a velocità (reale o presunta) temperatura, altimetria (più o meno attendibile) distanza li ho in entrambi i dispositivi (più accurati quelli dell'etrex). spero di esserti stato utile con la mia esperienza. saluti
P.S. etrex 35 credi sia compatibile con apposita fascia cardio .. mann vorrei sbagliare... io iil cardio in mtb uso quello da corsa con orologio al polso e fascia della decathlon, non manca un colpo.... (e vorrei vedere....)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Scusa se mi intrometto, ma guarda che Somis non ha detto che un GPS non cart. non possa seguire una traccia, ha solo detto che nel primo post si chiede espressamente un dispositivo in grado di consultare mappe, cosa che un non cart. non può fare

Non mi sembra di aver scritto che un "non cartografico" possa vidualizzare mappe, ho riportato la mia esperienza su un prodotto, spiegandone bene funzioni e limiti, ho suggerito un'altro prodotto ancora una volta spiegandone le funzioni. Magari all'autore del post iniziale il fatto di "mostrare una mappa" può anche intendere "seguire una traccia", cosa che un non cartografico comunque fa.

Starà poi a lui decidere a cosa rinunciare o se spendere di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo