Ciclocomputer: dove va il sensore?

che relazione c'è fra i 750 V e la frequenza?

nulla, è solo che la DC essendo una doppia sinusoide, tagliata e riportata su un unico livello raddoppia rispetto alla AC, sempre, non solo per i tram....se hai 220VAC e li raddrizzi avrai 220VDC raddrizzati (quindi una tensione superiore a quella iniziale) con frequenza doppia ovvero invece di cinquanta herz ne avrai cento
o-o

kunack

Biker novus
tanto per sforare ancora un pò........
Alla partenza di una gara di corsa in montagna (concedetemi la divagazione sportiva) avevo il mio bel orologio con cardiofrequenzimetro al polso, ma non avevo adosso la fascia!!!! eppure segnava una pulsazione intorno ai 140/min; L'ho fatto presente al mio amico che era vicino a me aggiungendo che di chiunque fosse il segnale che stavo ricevendo, questi doveva essere un bel po emozionato:-?...al che una ragazza che era davanti a me si gira e mi dice "sono io quella emozionata"
mandi,o-o

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it

Se era girata vuol dire che non era emozionata per te :( :( :(
A me capita spesso che l'Arva (457 mhz) interferisca con il cardio. Su che frequenza viaggia il cardio ? (Ah, io di elettrica/tronica non ne capisco una sega, fisica2 l'ho data 20 anni fa)

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
stiamo sfociando in lezioni di elettrotecnica , ma il ragionamento non è proprio esatto: già i 220 VDC non li ottieni così facilmente e la frequenza non la raddoppi semplicemente raddrizzando una semionda.
Comunque siamo talmente OT che un bel chissenefrega ci stà benissimo o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Dipende da quanto bene vuoi raddrizzare il sinusoide partendo dai famosi 50 Hz, se vuoi che diventino "piatti" il più possibile sarà comunque un'onda di frequenza tanto più elevata quanto migliore sarà il raddrizzamento effettuato, con il fatto che si originano armoniche superiori che combinate a eventuali interferenze da parte dei carichi sulla linea possono arrivare alla frequenza di trasmissione del cicloPC che si pianta!!!!

Alla fine hai ragione, ci sarà pure una spiegazione tecnica alla cosa ma se il computerino va in tilt chissenefrega, hai perso tutti i dati del giro, perchè naturalmente capita rientrando a casa.... vero?????

Ah, il mio computerino è col filo: evito di consumare e poi dover smaltire una batteria in più e non teme assolutamente i campi magnetici normalmente presenti per l'aere!

Bye

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Ma tanto per rimanere in tema, vi ricordate sulle vecchie auto quando cambiavate la banda della vostra vecchia autoradio su MW e vi divertivate a sentire i giri del motore a tutto volume?

Beh ragazzi, vi sembrerà impossibile, ma non era un disturbo di alimentazione quello.... erano i cavi delle candele in rame che abbinati a candele senza resistore soppressivo sparavano un campo talmente forte e alto in frequenza tanto da essere ricevuto in onde medie......

Ora le candele hanno un resistore interno e i cavi sono in carbonio, grafite e simili, con impedenze dell'ordine di alcuni Kohm/metro.

Questo consente di distribuire più dolcemente l'energia della bobina, evitando di sentira RadioMonza.......

ADexu mi riferivo al classico ponte 2 diodi per lato (100Hz...) i tram usano quello, di + raffinato non serve dentro, c'è una centralina con SCR, oltre al controllo switching a mosfet per il motore, è la tensione variabile che agisce sulla velocità, se l'argomento vi interessa veramente, potrei annoiarvi su come funziona una motrice elettrica,di una nota ditta che produce a pistoia, ma andremo molto OT
o-o

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
hei ragazzi!!!!!
giusto per restare in topic:
all'esame di Fisica Elettrica all'università ho preso 18!!!!!
Uah uah uah uah uah!!!!!!!
All'università si fanno gare a chi cazzeegia di più e su sto forum si tengono enfatici trattati di fisdica elettrica....
che sia un effetto collaterale della legge moratti?!?!?!?

Scherzi a parte.... fino a ieri ero fortemente tentato di comprarmi dalla Germania l'adattatore wireless del mio caro VDO MC1, ma dopo sta discussione mi sa che me ne prendo un'altro a filo...

daphni78

Biker popularis
Comunque dato che l'off topic l'ho iniziato io , vi dico che del mio computerino wifi non sono affatto soddisfatto. Tempo fa feci un piccolo giro con un mio amico che aveva un contachilometri col filo e alla fine del giro sul mio computerino risultava 22 km sul suo 19,8 km.Una bella differenza non vi pare? Ora mi chiedo: se volessi utilizzare un cellulare come navigatore e lo posizione sul manubrio, il mio computerino lo posso anche buttare dato che se ci avvicino il cellulare va in tilt.
Quindi se dovessi tornare indietro ne comprerei uno con il filo.

la corretta distanza, dipende da molti fattori, compresa la taratura, comunque, non ho mai trovato, nelle uscite congiunte, che le distanze fossero uguali, personalmente ho abolito i ciclo e messo l'edge, sicuramente + costoso, ma molto utile e affidabile, oltre al fatto che permette di ritrovare sempre il punto anche in caso di necessità, ovviamente le spese non sono paragonabili, ma visto il costo di alcuni ciclo....e i risultati, ci farei un pensierino, magari per natale
o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
se l'argomento vi interessa veramente, potrei annoiarvi su come funziona una motrice elettrica,di una nota ditta che produce a pistoia, ma andremo molto OT
o-o

Se la questione della trazione elettrica la posso applicare alla bici mi interessa parecchio, sempre che non vada in interferenza elettromagnetica con la supercazzola! Fammi sapere che vado a comprare 60 Km di prolunga!

Antani.....

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Se la questione della trazione elettrica la posso applicare alla bici mi interessa parecchio, sempre che non vada in interferenza elettromagnetica con la supercazzola! Fammi sapere che vado a comprare 60 Km di prolunga!

Antani.....

il problema della bici elettromagnetica sono i binari che da noi in continente sono normali mentre da te in Mirto's Island... sono a scartamento ridotto.... e mi pare che molti tratti non siano elettrificati quindi saresti costretto ad un sistema ibrido su un tandem, una guarnitura elettrica e l'altra diesel (oppure a carbone/vapore sicuramente più coreografica)!!!!!

che cosa ho detto non lo so però c'ho ragione e i fatti mi cosano!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo