tutti i tram lavorano a 750v continua, quindi 10oHz...
che relazione c'è fra i 750 V e la frequenza?
tutti i tram lavorano a 750v continua, quindi 10oHz...
non ne ho al apiù pallida idea, cioè, non ricordo le formule (e relative dimostrazioni) che le correlano.che relazione c'è fra i 750 V e la frequenza?
che relazione c'è fra i 750 V e la frequenza?
tanto per sforare ancora un pò........
Alla partenza di una gara di corsa in montagna (concedetemi la divagazione sportiva) avevo il mio bel orologio con cardiofrequenzimetro al polso, ma non avevo adosso la fascia!!!! eppure segnava una pulsazione intorno ai 140/min; L'ho fatto presente al mio amico che era vicino a me aggiungendo che di chiunque fosse il segnale che stavo ricevendo, questi doveva essere un bel po emozionato:-?...al che una ragazza che era davanti a me si gira e mi dice "sono io quella emozionata"
mandi,o-o
stiamo sfociando in lezioni di elettrotecnica , ma il ragionamento non è proprio esatto: già i 220 VDC non li ottieni così facilmente e la frequenza non la raddoppi semplicemente raddrizzando una semionda.nulla, è solo che la DC essendo una doppia sinusoide, tagliata e riportata su un unico livello raddoppia rispetto alla AC, sempre, non solo per i tram....se hai 220VAC e li raddrizzi avrai 220VDC raddrizzati (quindi una tensione superiore a quella iniziale) con frequenza doppia ovvero invece di cinquanta herz ne avrai cento
o-o
stiamo sfociando in lezioni di elettrotecnica , ma il ragionamento non è proprio esatto: già i 220 VDC non li ottieni così facilmente e la frequenza non la raddoppi semplicemente raddrizzando una semionda.
Comunque siamo talmente OT che un bel chissenefrega ci stà benissimo o-o
Eppure ero convinto di essermi registrato ad un forum di mtb.......Ma tanto per rimanere in tema.....
Dipende da quanto bene vuoi raddrizzare il sinusoide partendo dai famosi 50 Hz, se vuoi che diventino "piatti" il più possibile sarà comunque un'onda di frequenza tanto più elevata quanto migliore sarà il raddrizzamento effettuato, con il fatto che si originano armoniche superiori che combinate a eventuali interferenze da parte dei carichi sulla linea possono arrivare alla frequenza di trasmissione del cicloPC che si pianta!!!!
Alla fine hai ragione, ci sarà pure una spiegazione tecnica alla cosa ma se il computerino va in tilt chissenefrega, hai perso tutti i dati del giro, perchè naturalmente capita rientrando a casa.... vero?????
Ah, il mio computerino è col filo: evito di consumare e poi dover smaltire una batteria in più e non teme assolutamente i campi magnetici normalmente presenti per l'aere!
Bye
Comunque dato che l'off topic l'ho iniziato io , vi dico che del mio computerino wifi non sono affatto soddisfatto. Tempo fa feci un piccolo giro con un mio amico che aveva un contachilometri col filo e alla fine del giro sul mio computerino risultava 22 km sul suo 19,8 km.Una bella differenza non vi pare? Ora mi chiedo: se volessi utilizzare un cellulare come navigatore e lo posizione sul manubrio, il mio computerino lo posso anche buttare dato che se ci avvicino il cellulare va in tilt.
Quindi se dovessi tornare indietro ne comprerei uno con il filo.
se l'argomento vi interessa veramente, potrei annoiarvi su come funziona una motrice elettrica,di una nota ditta che produce a pistoia, ma andremo molto OT
o-o
Se la questione della trazione elettrica la posso applicare alla bici mi interessa parecchio, sempre che non vada in interferenza elettromagnetica con la supercazzola! Fammi sapere che vado a comprare 60 Km di prolunga!
Antani.....