Ciclocomputer con segnale gps entry level

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
Ciao a tutti , per favore mi potreste aiutare per il modello del ciclocomputer ?
Cerco sia on-line che in negozio un ciclocomputer senza fili e senza sensore con magnete vicino la ruota , con pochissime funzioni : Velocità - Distanza percorsa in allanamento - Distanza totale e che sia attendibile nelle misurazioni.
Non mi interessano Catrografia - cardio - altimetro e quant'altro , solo il prezzo
più economico possibile e che non ci sia nient'altro da montare sulla bici .
Grazie :i-want-t:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
purtroppo con gps , costano quasi tutti un botto , e in questi casi , si và a comprare al risparmio prendendo qualcosa di non buono e che in quanto a precisione , non è buono per niente...

...un app per smartphone , fà le stesse cose e le migliori al max le paghi 4 euro !
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
purtroppo con gps , costano quasi tutti un botto , e in questi casi , si và a comprare al risparmio prendendo qualcosa di non buono e che in quanto a precisione , non è buono per niente...

...un app per smartphone , fà le stesse cose e le migliori al max le paghi 4 euro !
Mi sapresti indicare una buona app per smartphone con le caratteristiche da me indicate , io posseggo un nokia lumia 920 .
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ce ne sono molte , io uso runtastic mountainbike pro , c'è sia gratuita , che la versione più completa a pagamento , ma le cose che cerchi le trovi anche in quella gratuita , la voce ti dà ad ogni km o più / decidi tè il tempo di aggiornamento ) velocità , tempo totale , ritmo al km in minuti e in km/h e alla fine la totale , dislivelli compresi , e se hai un cardiofrequenzimetro bluthoot , anche le pulzazioni almeno la puoi provare senza spendere niente , e se ti piace poi magari privi anche la pro...

...cmq se cerchi invece un track veramente preciso , bisogna andare sempre sui garmin o altro appositi , ma costano un botto !!! le app vanno bene , ma spesso spece con i dislivelli , vanno un pò a spanne
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao a tutti , per favore mi potreste aiutare per il modello del ciclocomputer ?
Cerco sia on-line che in negozio un ciclocomputer senza fili e senza sensore con magnete vicino la ruota , con pochissime funzioni : Velocità - Distanza percorsa in allanamento - Distanza totale e che sia attendibile nelle misurazioni.
Non mi interessano Catrografia - cardio - altimetro e quant'altro , solo il prezzo
più economico possibile e che non ci sia nient'altro da montare sulla bici .
Grazie :i-want-t:
potresti pensare ad un etrex 10. 80 euro e stai tranquillo per la vita. per esempio http://www.decathlon.it/gps-da-montagna-etrex-10-id_8202761.html

altrimenti un cell con una buona app (io suo sports-tracker costa 28 euro l'anno) oppure runtastic o strava. ce ne sono tantissime. l'unico problema a mio avviso e' che devi proteggere bene il cell da eventuali schizzi d'acqua o da cadute. altrimenti prendi un cell scarzo a 50 euro da usare come muletto. ma a quel punto penserei veramente all'etrex 10.
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
ce ne sono molte , io uso runtastic mountainbike pro , c'è sia gratuita , che la versione più completa a pagamento , ma le cose che cerchi le trovi anche in quella gratuita , la voce ti dà ad ogni km o più / decidi tè il tempo di aggiornamento ) velocità , tempo totale , ritmo al km in minuti e in km/h e alla fine la totale , dislivelli compresi , e se hai un cardiofrequenzimetro bluthoot , anche le pulzazioni almeno la puoi provare senza spendere niente , e se ti piace poi magari privi anche la pro...

...cmq se cerchi invece un track veramente preciso , bisogna andare sempre sui garmin o altro appositi , ma costano un botto !!! le app vanno bene , ma spesso spece con i dislivelli , vanno un pò a spanne
Ok , grazie mille per le info :celopiùg:
 

luke975

Biker novus
31/1/15
37
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Cube Attention 27,5
potresti pensare ad un etrex 10. 80 euro e stai tranquillo per la vita. per esempio http://www.decathlon.it/gps-da-montagna-etrex-10-id_8202761.html

altrimenti un cell con una buona app (io suo sports-tracker costa 28 euro l'anno) oppure runtastic o strava. ce ne sono tantissime. l'unico problema a mio avviso e' che devi proteggere bene il cell da eventuali schizzi d'acqua o da cadute. altrimenti prendi un cell scarzo a 50 euro da usare come muletto. ma a quel punto penserei veramente all'etrex 10.
Ho provato questi giorni a girare sul web , mi sono fermato sull'etrex 10 o al limite Edge 200 .
http://www.bike-discount.de/it/comprare/garmin-edge-200-gps-52057/wg_id-1419
http://www.decathlon.it/gps-da-montagna-etrex-10-id_8202761.html
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Potresti vedere un orologio gps... io ne ho preso uno per il running, ma a 125 c'è il tom tom multisport che va bene anche per bici e nuoto... In realtà anche il mio va bene, basta modificare il tipo di attività poi su pc!

Ad ogni modo se hai un discreto smarthphone puoi, come ti hanno già suggerito, scaricarti strava e sei apposto!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...o come ho fatto io in previsione , e dovendo cambiare il tel , ho preso un cell che regge voli fino a 10 mt e và sott'acqua....lo lavo con la canna che è ancora attaccato alla bike....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Anch'io sono in cerca di un discreto computer da utilizzare sia su mtb che bdc. Che sia dotato di indicatore pendenza, fascia carcio e contapedalata.
Se ha il gps bene ma non e' indispensabile.
Inizialmente avevo pensato al Sigma Rox 6 bel giocattolo, peccato pero' che non ha l'indicatore della pendenza. Ho visto il polar ma la storia della batteria che non si puo' cambiare per poi quindi andare in assistenza non mi piace. Ho pensato al Sigma Rox 10, pero' a quel prezzo mi voglio guardare intorno. Voi cosa consigliate?
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Io ho il sigma rox 10 da qualche mese e mi pare molto buono poi se lo vuoi senza sensori non costa neanche uno sproposito sui soliti venditori on line
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
per ora mi accontento del orologio gps
ma il sigma rox10 si trova con sensori a meno di 200 euro online..garmin non se ne trovano a quel prezzo mi sa..
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao a tutti , per favore mi potreste aiutare per il modello del ciclocomputer ?
Cerco sia on-line che in negozio un ciclocomputer senza fili e senza sensore con magnete vicino la ruota , con pochissime funzioni : Velocità - Distanza percorsa in allanamento - Distanza totale e che sia attendibile nelle misurazioni.
Non mi interessano Catrografia - cardio - altimetro e quant'altro , solo il prezzo
più economico possibile e che non ci sia nient'altro da montare sulla bici .
Grazie :i-want-t:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=371378466431

Augh
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
per ora mi accontento del orologio gps
ma il sigma rox10 si trova con sensori a meno di 200 euro online..garmin non se ne trovano a quel prezzo mi sa..

Esatto. forse e' meglio chidere quali sono le alternative a questo: http://www.amazon.it/dp/B00FE10GHW/?tag=mmc08-21

Modifico.
http://www.decathlon.it/gps-etrex-20-x-id_8350302.html

http://www.amazon.it/dp/B00FDV8RL0/?tag=mmc08-21

Ecco due giocattoli interessanti. siamo entro i 200euro ed entrambi hanno il gps. Sul rox 10 so di avere tutti i sensori che cerco, quindi cardio, cadenza pedalata e la pendenza. Sull'etrex?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo