Ciclocomputer bryton

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Interessante questa cosa, come si procede poi,
cioè si apre una nuova finestra di dialogo sull'app dello smartphone
e vi si deve cliccare per avviare l'aggiornamento di sw e dati gps?
Si, sostanzialmente ti rimanda ad una nuova sezione molto simile a quella della sincronizzazione dei dati con barra di progresso.
Viene richiesta la conferma per proseguire e viene mostrato un messaggio di non scollegare il dispositivo fino a termine operazione.
Però considera che questa permette solo l'aggiornamento software e non mappe.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
:nunsacci:
Ho l'app Active vers. 2.14.135.312 data 10.05.2021
ma non ho mai visto questa schermata che citi

p.s. non scollegare il dispositivo,
la domanda è: da dove?
Ho provato ieri sera a scaricare l'applicazione per fare uno screenshot collegando il mio "vecchio" 420 ma non essendoci aggiornamenti software non compare quella voce.
Nella scheda "Settings" questa voce compare solamente quando è presente un aggiornamento software, altrimenti non è visibile.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho provato ieri sera a scaricare l'applicazione per fare uno screenshot collegando il mio "vecchio" 420 ma non essendoci aggiornamenti software non compare quella voce.
Nella scheda "Settings" questa voce compare solamente quando è presente un aggiornamento software, altrimenti non è visibile.
Ah ecco, grazie edosossi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
633
306
0
Visita sito
Una domanda: sto provando il Bryton 320 senza sensori. Ho notato che in mezzo ai boschi perde il segnale gps e quindi la distanza percorsa non e' accurata.

Con il sensore di velocita' viene calcolata anche la distanza percorsa o usa sempre il gps?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.549
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ri-animo il topic per fare una domanda ad altri possessori del Bryton..

io ho un Bryton 420H (quello con fascia cardio). Acquistato da poco.. si e no 1mese e mezzo!
Mi trovo molto bene, molto pratico e preciso.. l'unico problema è la fascia cardio!

Il sensore è collegato ed impostato sul dispositivo però quando faccio partire l'attività non mi rileva subito i battiti..
tanto per fare un'esempio, nell'uscita di ieri, su 44km di giro ho un "buco" di quasi 10km.. quindi quasi 1/4 che non è poco..
sulla fascia c'è il led blu che lampeggia quindi direi che è giusta..
non capisco perchè ogni volta mi fà questi "buchi"..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io ho il 530 con trasmettitore staccabile.da quando ho pulito i bottoni automatici con spray x contatti nn ho avuto più problemi.....poi magari nn c'entra nulla...ma tant'è...
Immagino lo fai già di inumidire un po' la zona contatto sensore con pelle
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ri-animo il topic per fare una domanda ad altri possessori del Bryton..

io ho un Bryton 420H (quello con fascia cardio). Acquistato da poco.. si e no 1mese e mezzo!
Mi trovo molto bene, molto pratico e preciso.. l'unico problema è la fascia cardio!

Il sensore è collegato ed impostato sul dispositivo però quando faccio partire l'attività non mi rileva subito i battiti..
tanto per fare un'esempio, nell'uscita di ieri, su 44km di giro ho un "buco" di quasi 10km.. quindi quasi 1/4 che non è poco..
sulla fascia c'è il led blu che lampeggia quindi direi che è giusta..
non capisco perchè ogni volta mi fà questi "buchi"..
Il problema può essere dovuto alla fascia che magari con batterie non perfettamente cariche ha una distanza di trasmissione molto ridotta.
Ho se stai usando una fascia nuova magari ha una portata molto limitata e soprattutto in situazioni dove stai più lontano dal bryton
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io pensavo fosse un problema di fascia cardio considerando anche il fatto di avere il petto escavato ed avevo preso quella di Garmin.
Con la Garmin noto meno problemi durante autunno/inverno però comunque la differenza sostanziale è stata quella di inumidire i contatti con il gel conduttivo anzichè con la semplice acqua. In questo modo, anche con pelle più asciutta durante l'inizio del giro, i battiti vengono rilevati subito.

Se può essere utile a qualcuno io avevo preso questo gel su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B000TDZSU0/?tag=mmc08-21
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.549
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io pensavo fosse un problema di fascia cardio considerando anche il fatto di avere il petto escavato ed avevo preso quella di Garmin.
Con la Garmin noto meno problemi durante autunno/inverno però comunque la differenza sostanziale è stata quella di inumidire i contatti con il gel conduttivo anzichè con la semplice acqua. In questo modo, anche con pelle più asciutta durante l'inizio del giro, i battiti vengono rilevati subito.

Se può essere utile a qualcuno io avevo preso questo gel su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B000TDZSU0/?tag=mmc08-21
grazie 1000 della dritta!

devo provare..
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.549
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per il momento sembra che ho risolto il problema..

sto attento a "scaldare" ed inumidire bene la fascia prima di partire e devo dire che sembra funzionare..
in queste ultime uscite non ho avuto problemi ed il dispositivo ha rilevato subito la fascia
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

tonymacc71

Biker novus
12/7/22
2
0
0
52
foggia
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.5
Buongiorno ho preso il bryton 320 e lo ho messo in carica al pc per la prima volta. ho visto che appare sempre la batteria con il simbolo del fulmine al centro fisso. Come faccio a capire quando la batteria e' carica al 100%.
Grazie per l'aiuto.
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Buongiorno ho preso il bryton 320 e lo ho messo in carica al pc per la prima volta. ho visto che appare sempre la batteria con il simbolo del fulmine al centro fisso. Come faccio a capire quando la batteria e' carica al 100%.
Grazie per l'aiuto.
se non ricordo male finché si carica le tacchette della batteria si accendono gradualmente...se sono ferme vuol dire che sono cariche...
non ho mai fatto caso a questo...io lo attacco ad un caricabatterie da parete e lo lascio lì un pò...non ci mette tanto a caricarsi...la batteria dovrebbe essere da 4/500 mha se non ricordo male...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ricaricarlo dal pc, secondo me non va tanto bene.meglio alimentatore da muro.al termine della carica , vedrai batt con le 3 tacche senza fulmine
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
se non ricordo male finché si carica le tacchette della batteria si accendono gradualmente...se sono ferme vuol dire che sono cariche...
non ho mai fatto caso a questo...io lo attacco ad un caricabatterie da parete e lo lascio lì un pò...non ci mette tanto a caricarsi...la batteria dovrebbe essere da 4/500 mha se non ricordo male...
Anche il 320 ha una batteria minuscola come il Raider 10? Credevo fosse più grande.
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Anche il 320 ha una batteria minuscola come il Raider 10? Credevo fosse più grande.
uhm mi metti il dubbio che mi sia confuso con il vecchio rider10 che avevo...
se non ricordo male il rider10 ha una batteria da 300/350 mah e dovrebbe durare 16 ore...
il rider320 parlano di durata di 35 ore...ma non ho trovato specifiche esatte sugli mah della batteria...che a numeri sulla durata mi verrebbe da ipotizzare debba essere almeno il doppio...
però cercando eventuali batterie da sostituire danno come compatibile la medesima batteria per il rider15 e il rider320...e il rider15 dicono che sia uguale al rider10 come caratteristiche...però non ci metto la mano sul fuoco...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Al Rider10 ho montato una 400mAh generica, ma l'originale è leggermente superiore, intorno ai 440mAh.
Il 320 ha il display più grande? Comunque credo sia più grande.
I ricambi dove li hai visti? Io ho dovuto improvvisare su ebay con qualcosa che ci stesse come dimensioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo