Ciclocomputer bryton

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, avrei un quesito da porvi.

Vorrei comprare un Ciclocomputer GPS non troppo dispendioso ma funzionale, il mio interesse è caduto sui Bryton piu precisamente sul 320, ma uardando sul sito ufficiale non riesco a capire se puo gestire i sensori cadenza/velocità contemporaneamente.

qualcuno sa darmi qualche info, grazie mille
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
scusami ma,cosa intendi per "contemporaneamene"? x la cadenza usa il sensore posto su carro/pedivella(o puoi usare anche un magnete sul bullone interno pedivella),per la velocità il gps.
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
scusami ma,cosa intendi per "contemporaneamene"? x la cadenza usa il sensore posto su carro/pedivella(o puoi usare anche un magnete sul bullone interno pedivella),per la velocità il gps.
Leggevo che per la velocità oltre al GPS si puo usare un sensore apposta che va posto direttamente sul mozzo della ruota ( senza usare allineamenti ne altro ) per migliorare la precisione della lettura della velocita, anche in zone dove il GPS prende poco
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Leggevo che per la velocità oltre al GPS si puo usare un sensore apposta che va posto direttamente sul mozzo della ruota ( senza usare allineamenti ne altro ) per migliorare la precisione della lettura della velocita, anche in zone dove il GPS prende poco
se nn fai molti km in galleria,ti basta il gps
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
il 320 è fatto veramente bene...se non hai bisogno di seguire una traccia precaricata direi che il prezzo vale quello che fa...
per i sensori puoi usare sia quelli ANT+ che quelli Bluetooth...personalmente l'avevo scelto perchè avevo un sensore cadenza/velocità ANT+ ancora buono e non volevo precludermi in un futuro di passare a quelli Bluetooth...
 
  • Mi piace
Reactions: Falcetta

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
il 320 è fatto veramente bene...se non hai bisogno di seguire una traccia precaricata direi che il prezzo vale quello che fa...
per i sensori puoi usare sia quelli ANT+ che quelli Bluetooth...personalmente l'avevo scelto perchè avevo un sensore cadenza/velocità ANT+ ancora buono e non volevo precludermi in un futuro di passare a quelli Bluetooth...
Grazie per la risposta, ma quindi posso usare cadenza/velocita contemporaneamente?
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Grazie per la risposta, ma quindi posso usare cadenza/velocita contemporaneamente?
si...senza problemi...io ho un unico sensore che fa entrambi con tecnologia ANT+ che usavo con il vecchio contakm (non gps)...ma come ti hanno detto con questo non è necessario avere anche il sensore di velocità perchè usa il gps...per cui puoi anche orientarti al solo sensore di cadenza...se proprio quello di velocità lo puoi prendere in un secondo momento...
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
si...senza problemi...io ho un unico sensore che fa entrambi con tecnologia ANT+ che usavo con il vecchio contakm (non gps)...ma come ti hanno detto con questo non è necessario avere anche il sensore di velocità perchè usa il gps...per cui puoi anche orientarti al solo sensore di cadenza...se proprio quello di velocità lo puoi prendere in un secondo momento...
Quale versione mi consigli? 320 T E o H
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Quale versione mi consigli? 320 T E o H
del 320 dovrebbero esistere solo le versioni E e T...
la E è la versione solo ciclocomputer...
la T è la versione ciclocomputer+sensore cadenza+cardiofrequenzimetro...

Se ti serve il cardiofrequenzimetro la T...altrimenti la E e prendi il suo sensore di cadenza a parte...
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
del 320 dovrebbero esistere solo le versioni E e T...
la E è la versione solo ciclocomputer...
la T è la versione ciclocomputer+sensore cadenza+cardiofrequenzimetro...

Se ti serve il cardiofrequenzimetro la T...altrimenti la E e prendi il suo sensore di cadenza a parte...
Grazie mille davvero gentilissimo.

Quindi se prendo 320 E + kit DS02 ( che sono i 2 sensori cadenza e velocità) sono apposto?
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Grazie mille davvero gentilissimo.

Quindi se prendo 320 E + kit DS02 ( che sono i 2 sensori cadenza e velocità) sono apposto?
se vuoi entrambi i sensori si...altrimenti il solo CD02 che è il sensore di cadenza...l'SP02 che è il sensore di velocità a mio avviso è poco utile avendo il GPS già il contakm...
nel caso tu prenda il kit...giusto per scrupolo verifica che il tuo mozzo sia abbastanza grande per farci stare il sensore di velocità...in teoria non ci sono problemi...ma sempre meglio un controllo in più...
 

YesOne98

Biker popularis
9/10/15
69
16
0
Visita sito
Ho cercato per mesi recensioni, confronti e paragoni su internet.
I miei candidati erano:
bryton 320, 420, Garmin 130, 530 e 520 (usato).

Alla fine ho scelto il 320.
Perché non il 420? Perché la funzione di navigazione aggiuntiva, è davvero davvero molto limitata e basica, sarebbe stata quasi un intralcio.

Perche non Garmin?
Perché per 150 euro ho ottenuto dispositivo, cardio e cadenza. Con quella cifra non compro nemmeno il 130 edge. (e tutto ciò mi sembra vergognoso:nunsacci:)

L'ho già usato per un migliaio di km e ho caricato la batteria una sola volta, non ha perso un colpo con nessun sensore, altitudine, pendenza o altro. Sono estremamente soddisfatto.

(Ovviamente ti consiglio la versione T, la differenza di prezzo è minima in rapporto a ciò che aggiunge)
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ho cercato per mesi recensioni, confronti e paragoni su internet.
I miei candidati erano:
bryton 320, 420, Garmin 130, 530 e 520 (usato).

Alla fine ho scelto il 320.
Perché non il 420? Perché la funzione di navigazione aggiuntiva, è davvero davvero molto limitata e basica, sarebbe stata quasi un intralcio.

Perche non Garmin?
Perché per 150 euro ho ottenuto dispositivo, cardio e cadenza. Con quella cifra non compro nemmeno il 130 edge. (e tutto ciò mi sembra vergognoso:nunsacci:)

L'ho già usato per un migliaio di km e ho caricato la batteria una sola volta, non ha perso un colpo con nessun sensore, altitudine, pendenza o altro. Sono estremamente soddisfatto.

(Ovviamente ti consiglio la versione T, la differenza di prezzo è minima in rapporto a ciò che aggiunge)
Concordo con te: io avevo preso in prima battuta un 420T ma alla fine la navigazione senza cartografico non ha molto senso soprattutto in MTB. Quando ti trovi in un crocevia in mezzo al bosco molto spesso non ti ritrovi e poi quando esci dalla traccia non ti ricalcola il percorso.

Ora l'ho sostituito con un Garmin 530 Edge ed è tutta un'altra storia. Vero che costa di più ma per chi cerca il cartografico credo sia la migliore scelta. Poi abilitando la modalità ClimbPro permette di ottenere le informazioni sulle salite: al Tuscany Trail mi è stata molto utile. Ovviamente per i giri conosciuti o per classico utilizzo da ciclocomputer non ha molto senso acquistarlo ed un 320 risulta più che sufficiente.
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il bryton 320 il. Kit sensori cadenza/velocita è la staffa di fissaggio, ho montato tutto in pochissimo tempo sincronizzazione dei sensori velocissima è senza intoppi. Molto carino ci ho smanettato un po anche con l'app ha molte funzioni. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Volevo provare ad aggiornare il. Firmware ma una volta installato il tools su PC Windows 7 è collegato il ciclo computer, il tool non me lo rileva, qualcuno l'ha fatto?
Grazie mille
 

Falcetta

Biker popularis
4/7/21
69
10
0
33
Chiavari
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S

Classifica mensile dislivello positivo