Ciclociogga MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
30 sabato ore 08:00 parcheggio le saline

1. Genfry
2. Angoland
3. Tore
4. Emmellev
5. Michela
6.filippo
7.marco
8. Antonio
9. Peppone

LUOGOTENENTE CIUGGHITTO IN AVANSCOPERTA

Visto che oggi tanto volevo fare un giretto, ho pensato di andare in avanscoperta sul nostro giro di domani.

Ho verificato che il giro, così come lo abbiamo pensato sino ad adesso, più o meno è caratterizzato da:

lunghezza 22-23 km circa :nunsacci:
dislivello totale 400 mt circa

unica difficoltà è che circa metà del dislivello si concentra nella salita verso la Torre, che essendo di circa un paio di km ha una pendenza media del 10%, con punte che secondo me sono intorno al 20%:specc:. Questi 2 km sono un pò scassatini e quindi in discesa (e un pò anche in salita) le full saranno avvantaggiate; nella discesa con la mia frontina devo dosare la velocità :i-want-t:(troppo veloce perdo il controllo sui sassi, troppo lento si pianta in alcuni punti).

Ho pensato che forse è un pò cortino come giro ... ed allora ho "studiato" un pezzetto di percorso aggiuntivo di 4-5 km che ci porti nel range 25-30 km totali e l'ho trovato: si può arrivare fino alla Pelosa e poi salire sulla salitella di Capo Falcone (salitella perchè è lunga 200 mt; però con una bella pendenza:specc:); da lì parte uno sterrato di circa 3 km che passa proprio sotto la Torre.

E' un optional ... al Presidente la decisione se allungare un poco o no.:celopiùg:

A domani ciugghitti.:hahaha:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
LUOGOTENENTE CIUGGHITTO IN AVANSCOPERTA

Visto che oggi tanto volevo fare un giretto, ho pensato di andare in avanscoperta sul nostro giro di domani.

Ho verificato che il giro, così come lo abbiamo pensato sino ad adesso, più o meno è caratterizzato da:

lunghezza 22-23 km circa :nunsacci:
dislivello totale 400 mt circa

unica difficoltà è che circa metà del dislivello si concentra nella salita verso la Torre, che essendo di circa un paio di km ha una pendenza media del 10%, con punte che secondo me sono intorno al 20%:specc:. Questi 2 km sono un pò scassatini e quindi in discesa (e un pò anche in salita) le full saranno avvantaggiate; nella discesa con la mia frontina devo dosare la velocità :i-want-t:(troppo veloce perdo il controllo sui sassi, troppo lento si pianta in alcuni punti).

Ho pensato che forse è un pò cortino come giro ... ed allora ho "studiato" un pezzetto di percorso aggiuntivo di 4-5 km che ci porti nel range 25-30 km totali e l'ho trovato: si può arrivare fino alla Pelosa e poi salire sulla salitella di Capo Falcone (salitella perchè è lunga 200 mt; però con una bella pendenza:specc:); da lì parte uno sterrato di circa 3 km che passa proprio sotto la Torre.

E' un optional ... al Presidente la decisione se allungare un poco o no.:celopiùg:

A domani ciugghitti.:hahaha:

Decidiamo domani tutti insieme. Altrimenti poi Tore ci spara :smile::smile::arrabbiat:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Sai (@Tore) cosa mi dispiace? che Michele si perda questa uscita e quella di castelsardo!! Speriamo nelle prossime.

Ps. Egidio mi ha portato la nuova torcia con le batterie di riserva. Adesso possiamo affrontare qualsiasi notturna...o almeno per 15 minuti siamo al sicuro...poi....beh... :-D
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
... certo che voi sardi avete un idioma tutto vostro.

Dunque ... "cannoniere" fa rima con:
podere
maniere
avere
balere
galere
riviere
uhmmmmmm :nunsacci:

no, niente ... non ci arrivo !! :smile:


Tra me e Tore c'è amore ed odio..amore perchè è una persona splendida, odio perchè ogni tanto riesce a battermi in salita...pur essendo un ciccio e bomba cannoniere com tre buchi.......nel......podere!!!!!! :-)


Sent from my iPad using Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tra me e Tore c'è amore ed odio..amore perchè è una persona splendida, odio perchè ogni tanto riesce a battermi in salita...pur essendo un ciccio e bomba cannoniere com tre buchi.......nel......podere!!!!!! :-)


Sent from my iPad using Tapatalk

Eh beh ... certo !!! Se uno ti passa in salita, non è che lo perdoni solo perchè è una persona splendida. :smile:
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Mlv, peppone, presidente come sempre ottima scelta
grazie a tutti i partecipanti x la bellissima mattinata
giro divertente e scorci di Sardegna meravigliosi
*TORR come sempre preparatissimo e ligio al dovere
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Oggi gran bel giro molto semplice molto panoramico, compagnia veramente speciale,terzo tempo da paura fronte mare e poi bagno alla pelosa con giretto in gozzo di più non potevo chiedere nota di merito a mlv per fermarlo ci vuole il fucile, fa' più km di uno in bdc!!i nuovi acquisti del ciclociogga sono sempre sinonimo di garanzia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi gran bel giro molto semplice molto panoramico, compagnia veramente speciale,terzo tempo da paura fronte mare e poi bagno alla pelosa con giretto in gozzo di più non potevo chiedere nota di merito a mlv per fermarlo ci vuole il fucile, fa' più km di uno in bdc!!i nuovi acquisti del ciclociogga sono sempre sinonimo di garanzia

Ricambio con nota di merito al peppone ed a tutti i ciugghitti.:}}}:
Grazie della bella compagnia.

P.S. per quanto riguarda quello che ci vuole per fermarmi :il-saggi: ... mi sa che ne ridiscutiamo domani sera, dopo 70 km prevalentemente di fuoristrada :paur: (come avrete capito, sono molto più a mio agio su asfalto o su strade bianche poco tecniche). Male che vada:specc:, punterò sulla prima strada asfaltata per rientrare in mtb a Tempio. :smile:
 

lei

Biker novus
2/7/14
30
0
0
sassari
Visita sito
Mlv, peppone, presidente come sempre ottima scelta
grazie a tutti i partecipanti x la bellissima mattinata
giro divertente e scorci di Sardegna meravigliosi
*TORR come sempre preparatissimo e ligio al dovere[/QUOTE

pienamente d accordo con angoland peppone emmelevu ..bel panorama bel giro bella compagnia ..grazie a tutti x i consigli e la pazienza

:bum-bum-:
 

stella 77

Biker novus
27/8/14
12
0
0
plus.google.com
Ciao a tutti!!!! Mi spiace nn esserci stata , ma dovevo lavorare , e poi nn potevo avvisare perché nn avevo linea , e non mi potevo collegare , sarà per la prossima!!!!! Cmq sono di SS , spero magari di riuscire a conoscervi magari anche prendendo un caffè!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo