Ciclociogga MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
ciao [MENTION=171721]lei[/MENTION]

con [MENTION=167427]Angoland[/MENTION] si pensava di andare sabato alla Torre di Capo Falcone, partendo da dove volete (da Pozzo San Nicola, o dalle Saline, o anche da Stintino paese se si vuole minimizzare la distanza percorsa). In quest'ultimo caso saranno circa 10 km, se partiamo dalle Saline saranno 20 km circa.

Partendo da Stintino paese si va quasi fino alla Pelosa via ciclabile, da lì si attacca lo sterrato, che nel primo pezzo è una semplice strada bianca (tipo quelle che abbiamo fatto l'altro giorno), poi si devia nel sentiero che porta alla Torre (qui è un pò più difficile perchè il fondo è a tratti pietroso, sconnetto e con pezzetti corti ma con pendenze un pò impegnative; ... male che vada si può mettere giù il piede e spingere la mtb per 50 metri ... nessuno si scandalizza). Io non sono ancora riuscito a farla tutta senza nemmeno appoggiare il piede per terra, perchè in alcuni tratti ci sono delle pietre e se non si mantiene una velocità sufficiente si tende a impuntarsi. Va beh, poco male. La discesa, se fatta piano, secondo me non è troppo impegnativa (io l'ho già fatto 4 volte con la mia frontina).

Il percorso è quello che mi ha insegnato via forum [MENTION=113320]il peppone[/MENTION]
Magari lui stesso se legge può darti un consiglio, visto che lo conosce.

Se sabato ci sei, mi fa piacere. E non preoccuparti, ripeto, male che vada qualche piccolo tratto lo facciamo a piedi.

Facci sapere.

P.S. si potrebbe trovarsi alle Saline sabato alle 10
che dite?
Angoland, va bene?

AngolAND se partiamo da Sassari in bici io ci sto. Che dici? Pranziamo a stintino e rientriamo con calma il pomeriggio...o in notturna :-D
Traccio? :i-want-t:

Ps. Per domenica? Emmellevù ci sei? Tempio Castelsardo...ajò :celopiùg::smile:
Pss. Zicchirriu?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
AngolAND se partiamo da Sassari in bici io ci sto. Che dici? Pranziamo a stintino e rientriamo con calma il pomeriggio...o in notturna :-D
Traccio? :i-want-t:

Ps. Per domenica? Emmellevù ci sei? Tempio Castelsardo...ajò :celopiùg::smile:
Pss. Zicchirriu?

Quando avete deciso con certezza di fare il giro ... ne parlo con la famiglia e vedo se per un giorno posso lasciarli senza auto. Direi SI' al 90%.

Fammi sapere i dettagli quando puoi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
AngolAND se partiamo da Sassari in bici io ci sto. Che dici? Pranziamo a stintino e rientriamo con calma il pomeriggio...o in notturna :-D

Sabato

Se partite da Sassari per venire a Stintino in mtb, per solidarietà :hahaha: posso anche venirvi incontro e potremmo trovarci a Pozzo San Nicola o a Porto Torres.

Però se venite in mtb i km sono tanti (per sabato direi oltre 100) ... e poi domenica Tempio - Castelsardo ?? :maremmac: Sono tosti 'sti ciugghiti !!! :twisted:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Sabato

Se partite da Sassari per venire a Stintino in mtb, per solidarietà :hahaha: posso anche venirvi incontro e potremmo trovarci a Pozzo San Nicola o a Porto Torres.

Però se venite in mtb i km sono tanti (per sabato direi oltre 100) ... e poi domenica Tempio - Castelsardo ?? :maremmac: Sono tosti 'sti ciugghiti !!! :twisted:

i Ciugghitti sono tostissimi!! :celopiùg::celopiùg:
La traversata si farà di sicuro. Inviami in pvt la mail così ti inoltro la traccia. In questi giorni con i local vedrò di perfezionarla. La logistica è semplice. Si parte in macchina da sassari, veniamo a Stintino e ti preleviamo quindi Tempio Pausania. Partenza da Tempio per le 7:30-8:00. Occorre portarsi almeno 2 litri d'acqua, barrette e/o integratori vari, panino per il pranzo (al sacco). Orientativamente arriveremo verso le 16:00 a Castelsardo (considera pause ed imprevisti vari). Birretta, Doccetta e poi ti si riporta a Stintino e ci si riporta a Tempio per il recupero della macchina e per riaccompagnare Fabietto. Questa uscita ha un grande significato simbolico per i ciugghitti....ti svelerò tutto durante il viaggio :spetteguless::il-saggi::i-want-t::omertà:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
i Ciugghitti sono tostissimi!! :celopiùg::celopiùg:
La traversata si farà di sicuro. Inviami in pvt la mail così ti inoltro la traccia. In questi giorni con i local vedrò di perfezionarla. La logistica è semplice. Si parte in macchina da sassari, veniamo a Stintino e ti preleviamo quindi Tempio Pausania. Partenza da Tempio per le 7:30-8:00. Occorre portarsi almeno 2 litri d'acqua, barrette e/o integratori vari, panino per il pranzo (al sacco). Orientativamente arriveremo verso le 16:00 a Castelsardo (considera pause ed imprevisti vari). Birretta, Doccetta e poi ti si riporta a Stintino e ci si riporta a Tempio per il recupero della macchina e per riaccompagnare Fabietto. Questa uscita ha un grande significato simbolico per i ciugghitti....ti svelerò tutto durante il viaggio :spetteguless::il-saggi::i-want-t::omertà:
Ti ho mandato email e cell in mp.

Per domenica, possiamo semplificare molto, anche se ti ringrazio per la disponibilità.

Io posso mettere la mtb in macchina buttando giù i sedili. Mia moglie per un giorno mi cede l'auto. Ci troviamo in luogo concordato a Tempio verso le 8.00 per la partenza (ma non è un pò presto ??? sono 70 km, non 270 :smile:). L'unica cosa che avrò bisogno è un passaggio su una delle vostre auto per ritornare a Tempio a recuperare la mia auto la sera.

OK?
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ti ho mandato email e cell in mp.

Per domenica, possiamo semplificare molto, anche se ti ringrazio per la disponibilità.

Io posso mettere la mtb in macchina buttando giù i sedili. Mia moglie per un giorno mi cede l'auto. Ci troviamo in luogo concordato a Tempio verso le 8.00 per la partenza (ma non è un pò presto ??? sono 70 km, non 270 :smile:). L'unica cosa che avrò bisogno è un passaggio su una delle vostre auto per ritornare a Tempio a recuperare la mia auto la sera.

OK?

Allora stai già facendo polemiche?!!! :smile::smile::smile::smile:
Tutto ok! Non è presto..considera il caldo. Cerchiamo di partire con il fresco...se tua moglie è daccordo per cederti la macchina meglio ancora ;-)

Inviata traccoa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora stai già facendo polemiche?!!! :smile::smile::smile::smile:
Tutto ok! Non è presto..considera il caldo. Cerchiamo di partire con il fresco...se tua moglie è daccordo per cederti la macchina meglio ancora ;-)

Inviata traccoa

polemiche? e certo !!! :smile::smile::smile:
stavo pensando: 70 km, partenza alle 8, arrivo alle 18 ... 10 ore ... media di 7 km/h ... ce la possiamo fare :smile::smile::smile:(anche a piedi) :smile::smile::smile:


P.S. ma chi è che fa i piani dei ciugghitti ???? ah ah ah ah :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
di nuovo polemica?!!!!! :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
Nessun problema ... al limite freno con i piedi :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ma no, nessuna polemica :omertà:

non essere permaloso

solo che sono qui con la famiglia e quindi se "saltano" i programmi (problemi alla bici possono capitare a tutti ... soprattutto a chi si è comprato una Scott:smile:... sto scherzando, lo dico prima di essere "sotterrato" dai messaggi dei forumendoli possessori di Scott) preferisco saperlo, così mi ri-organizzo. Lo chiedevo solo per questo motivo.
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
ma no, nessuna polemica :omertà:

non essere permaloso

solo che sono qui con la famiglia e quindi se "saltano" i programmi (problemi alla bici possono capitare a tutti ... soprattutto a chi si è comprato una Scott:smile:... sto scherzando, lo dico prima di essere "sotterrato" dai messaggi dei forumendoli possessori di Scott) preferisco saperlo, così mi ri-organizzo. Lo chiedevo solo per questo motivo.

La scott scale60 l'ho venduta al grande Miky!! Io ho una MONDRAKER FOXY....paibiazzeri non insultiamo la mia bambina :smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La scott scale60 l'ho venduta al grande Miky!! Io ho una MONDRAKER FOXY....paibiazzeri non insultiamo la mia bambina :smile::smile::smile:

Ma stavo scherzando !!! Lo so che la Scott Scale 60 è considerata un'ottima mtb (basta usare il tasto "cerca" del forum). Era una battuta.

Bella la Mondraker Foxy; hai fatto il passaggio alla full, allora. L'importante è che tu non decida di sfruttarla appieno proprio domenica. Se no mi toccherà spingere la mia frontina a mano. :specc:

P.S. paibiazzeri ?????
what does it mean?
scusa, non parlo il francese :smile:
trattasi di milizie straniere? (es. gli Ussari e i Paibiazzeri)
oppure di pesce di mare? (es. orate, spigole e piabiazzeri con pomodorini e olive) :nunsacci::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo