Ciclociogga MTB

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
buongiorno ciugghitti/ciugghitte e pedalatori del sabato. Stasera ore 17:00 al quadrato, davanti a capitan Uncino. Giro semplice di 23km, direzione filigheddu con discesa corta ma simpatica a Badde Tolta.

a piu' tardi!!!
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Nuova ciugghitta reclutata!!la prima donna della banda che si e' strameritata il guscio ad onorem,inoltre ha una media invidiabile a tutti 1 uscita e 1 spuntino di questo passo prendera' kg a km:D:D:D
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
C'è qualcuno di Stintino e dintorni (o qualcuno lì in vacanza) che esce in mtb?
Io cerco 1 o più soci per qualche uscita (semplice) da ora fino alla fine di agosto.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Un saluto a vecchi, nuovi e prossimi ciugghitti. Finalmente mi riprendo dalla caduta e ricomincio a godere delle belle pedalate organizzate con voi esauriti e improvvisate in solitaria, alla scoperta di sentieri che abbiamo sempre visto ma non abbiamo mai osato percorrere!
[MENTION=171721]lei[/MENTION] come va la bici? non ho ancora avuto il piacere di vederti sui pedali (solo a tavola x ora!) Ma per il resto ho pedalato con buona parte della greffozza
fai bene a non frequentare il gruppo watsapp, son dei ragazzacci e ultimamente stanno girando foto raccapriccianti!!
alle prossime!
 

lei

Biker novus
2/7/14
30
0
0
sassari
Visita sito
ciao, la bici bene, basta che non vada sulle pietre ahahaha..se non ho capito male sabato aulin sta organizzando un'uscita easy a prova di "guigghitta";) ci vedremo quindi sabato in azione;) riguardo whatsapp, mi e' stato detto, cito: se vuoi vivere non farne parte ahahah
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Uscirò domattina in solitudine a caccia di singol verso sennari
riguardo alle pietre ti consiglio di scegliere percorsi vari e completi così migliori i tuoi punti deboli (x me le salite)senza rinunciare a divertirti (x me le discese spaccate)
sono 15 km facili solo una salitina tecnica. Sabato non posso e domenica back to limbara -tempio!!
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
ottimo, grazie.

se fate qualche uscita non impegnativa e mi invitate ... mi aggrego volentieri.



visto che voi conoscete i percorsi della zona, quali sono giri più interessanti partendo da Stintino?


Partendo da stintino ti consiglio pista ciclabile verso punta giglio, la prima carrareccia a destra (c'é un cartello turistico che descrive i percorsi della zona) e poi salita verso monte Des Daus. In cima vedrai le antenne di monte Doglia ed un paesaggio molto suggestivo.
Mi raccomando segui sempre la strada principale, nn incasinarti prendendo deviazioni. Raggiunta la strada asfaltata giri a sinistra seguendo la carrareccia, larga e ben tenuta dai forestali. Curvone angomito a sinistra e poi sempre dritto. 200 metri ed inizia una bella discesa veloce che ti riporterà all'altezza di pineta Mugoni. Anche in questo caso segui la strada principale. Toverai una deviazione a destra, a metà discesa. Allunga leggermente la strada ed è un pelino più dissestata. De gustibus....
Una volta ridisceso a quota 0 arriverai all'asfalto. Sinistra verso punta giglio. Rotatoria, rima a destra e segui la strada asfaltata fino all'altezza di un barettino..difficile sbagliare è l'unico della zona. Di fronte, a snistra si apre Punta Giglio. I cartelli sono abbastanza esaustivi ed i percorsi ben segnati. Ne scegli uno e...via :-)

Se domenica mattina hai voglia di vedere Tempio noi partiremo da sassari vers le 6:30. Affronteremo un bel percorso con belle salite e discese torronate :-)
Fammi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Uscirò domattina in solitudine a caccia di singol verso sennari
riguardo alle pietre ti consiglio di scegliere percorsi vari e completi così migliori i tuoi punti deboli (x me le salite)senza rinunciare a divertirti (x me le discese spaccate)
sono 15 km facili solo una salitina tecnica. Sabato non posso e domenica back to limbara -tempio!!


Angoland domenica pomeriggio comunque usciremo con la Ciugghitta. Glielo dobbiamo visti i continui bidoni!!
Giretto semplice ma carino verso Molafà...oppure il Sebino Tour ma in versione ridotta :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Partendo da stintino ti consiglio pista ciclabile verso punta giglio, la prima carrareccia a destra (c'é un cartello turistico che descrive i percorsi della zona) e poi salita verso monte Des Daus. In cima vedrai le antenne di monte Doglia ed un paesaggio molto suggestivo.
Mi raccomando segui sempre la strada principale, nn incasinarti prendendo deviazioni. Raggiunta la strada asfaltata giri a sinistra seguendo la carrareccia, larga e ben tenuta dai forestali. Curvone angomito a sinistra e poi sempre dritto. 200 metri ed inizia una bella discesa veloce che ti riporterà all'altezza di pineta Mugoni. Anche in questo caso segui la strada principale. Toverai una deviazione a destra, a metà discesa. Allunga leggermente la strada ed è un pelino più dissestata. De gustibus....
Una volta ridisceso a quota 0 arriverai all'asfalto. Sinistra verso punta giglio. Rotatoria, rima a destra e segui la strada asfaltata fino all'altezza di un barettino..difficile sbagliare è l'unico della zona. Di fronte, a snistra si apre Punta Giglio. I cartelli sono abbastanza esaustivi ed i percorsi ben segnati. Ne scegli uno e...via :-)

Se domenica mattina hai voglia di vedere Tempio noi partiremo da sassari vers le 6:30. Affronteremo un bel percorso con belle salite e discese torronate :-)
Fammi sapere

Grazie davvero per i suggerimenti. Sei molto gentile.Ho provato a cercare il percorso che mi indichi; ho capito che dovrebbe essere una ciclabile da Stintino verso Punta Giglio (quindi in direzione Sud); però non riesco a capire da dove parte ... come trovo l'attacco del sentiero / carrareccia partendo da Stintino? Da dove parte? Da Stintino o da Pozzo San Nicola?Grazie mille per l'invito domenica, ma devo rientrare per un impegno di lavoro lunedì mattina. Buona pedalata
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La ciclabile parte da Stintino paese. La segui e prendi la prima strada non asfaltata a destra.

Credo di aver capito da dove parte la ciclabile sterrata che intendi. Se è quella che ho trovato io, parte girando a destra dopo qualche centinaio di metri dalla Pelosa (è indicata su GoogleMaps come "Strada per l'Isola Piana".
Però tutte le indicazioni di dettaglio delle zone che descrivi sono relative a posti che si trovano a circa 50 km da Stintino. Quale strada fai per arrivare a Monte Doglia da Stintino?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo