Ciclociogga MTB

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per quando tornerai in Sardegna ho già pronto un bel percorsino da fare insieme :-) non preoccuparti...saranno si e no....45km :-)


Sent from my iPad using Tapatalk

Ne ho preparato anch'io uno per te; si tratta di una cronometro individuale: 30 km, dislivello minimo (in giù :spetteguless:), tempo target 60 minuti. :smile:

Mettiamola così: se tu provi il mio, io provo il tuo. :i-want-t:
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ne ho preparato anch'io uno per te; si tratta di una cronometro individuale: 30 km, dislivello minimo (in giù :spetteguless:), tempo target 60 minuti. :smile:



Mettiamola così: se tu provi il mio, io provo il tuo. :i-want-t:


Monellaccio....dovrò farmi prestare una bicicletta un pò più performante allora :-D altrimenti...non ti basterà un cronometro per calcolare il mio tempo :-d :-D


Sent from my iPad using Tapatalk
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
ieri gran bel giro....talmente bello che l'abbiamo fatto 2 volte:smile:

il kebabbaro finale è stata la cigliegina sulla torta di una serata speciale che lascia dei bei ricordi

ciclociogga rulez:prost:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Monellaccio....dovrò farmi prestare una bicicletta un pò più performante allora :-D altrimenti...non ti basterà un cronometro per calcolare il mio tempo :-d :-D


Sent from my iPad using Tapatalk

Ho visto l'email, ma non mi consente di rispondere, nè di aprire l'album.

Monte Baranta, il ciugghitto canta.
Rispondo con:
Madonna del Ghisallo, il ciugghitto inizia un ballo (sono andato ieri alla Madonna del Ghisallo, 115 km in bdc)

Oggi solo 43 km in mtb con giro a Montevecchia. Domani riposo. Lunedì 100km in bdc.
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ho visto l'email, ma non mi consente di rispondere, nè di aprire l'album.

Monte Baranta, il ciugghitto canta.
Rispondo con:
Madonna del Ghisallo, il ciugghitto inizia un ballo (sono andato ieri alla Madonna del Ghisallo, 115 km in bdc)

Oggi solo 43 km in mtb con giro a Montevecchia. Domani riposo. Lunedì 100km in bdc.

Mannaggia Emme..non capisco perchè ogni volta che ti invio le foto ci siano tutti questi problemi...molla tiscali e convertiti a gmail!! :-D
Io e Sebino oggi abbiamo fatto Monte Baranta il ciugghitto canta!! 63km al 99% in asfalto su MTB...il mio 2,40 anteriore non ti dico quanto mi ha fatto 'cantare' sulle salite del rientro..per fortuna Sebino è stato attento a non dimenticarsi di me...aspettandomi :celopiùg::il-saggi::fantasm:
Lungo quelle strade ti abbiamo pensato esclamando: questa sarebbe stata l'uscita perfetta per EmmeElleVù!!! :cucù::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mannaggia Emme..non capisco perchè ogni volta che ti invio le foto ci siano tutti questi problemi...molla tiscali e convertiti a gmail!! :-D
Io e Sebino oggi abbiamo fatto Monte Baranta il ciugghitto canta!! 63km al 99% in asfalto su MTB...il mio 2,40 anteriore non ti dico quanto mi ha fatto 'cantare' sulle salite del rientro..per fortuna Sebino è stato attento a non dimenticarsi di me...aspettandomi :celopiùg::il-saggi::fantasm:
Lungo quelle strade ti abbiamo pensato esclamando: questa sarebbe stata l'uscita perfetta per EmmeElleVù!!! :cucù::smile:

Miiiiii ... non avevo notato che all'anteriore hai un 2,40 ... quasi una fatbike
Io sto cambiando ora le gomme per l'inverno, ma mi accontento di 2 Nobby Bic 2.10. Se no poi addio scorrevolezza sull'asfalto (ed io non è che esco da casa e mi tuffo nel fango :smile:).

P.S. i problemi con le foto li ho perchè non ho un account google (mi chiede un account google per accedere all'album); e non ho intenzione di crearlo
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
MLV carissimo finalmente siamo approdati all'asinara in greffa a sfoggiare i nostri gusci!!
43 km giro a elighe mannu, punta scomunica, giro del faro con discesoni disintegrati (per la gioia dell'unico fullista, io:smile:) discesa da cala d'arena e bagno a cala sabina. Gruppo misto con 2 donzelle, bella giornata e ottima compagnia. Una nota: ora le salite tecniche le adoro! :spetteguless:
ti aspettiamo CON LA FULLONA!!!!:free:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
MLV carissimo finalmente siamo approdati all'asinara in greffa a sfoggiare i nostri gusci!!
43 km giro a elighe mannu, punta scomunica, giro del faro con discesoni disintegrati (per la gioia dell'unico fullista, io:smile:) discesa da cala d'arena e bagno a cala sabina. Gruppo misto con 2 donzelle, bella giornata e ottima compagnia. Una nota: ora le salite tecniche le adoro! :spetteguless:
ti aspettiamo CON LA FULLONA!!!!:free:

Bravi, l'Asinara vale davvero la pena. o-o
Le salite tecniche le adori? In che senso? :nunsacci:

P.S. la mia full non vedrà mai le spiaggie della Sardegna; già portar lì la front è stato un "mezzo parto"; ci mancherebbe ora di portare anche la full.
La full rimane in Lombardia, dove è più utile visto che qualche giorno fa l'ho portata a fare questa discesa con scalinata :maremmac::

Go Pro - Downhill scale montevecchia - YouTube

non alla velocità dei 2 nel filmato:spetteguless:, ma comunque ho fatto esattamente lo stesso percorso :yeah!:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nel senso che prima spingevo, ora pedalo! Spero di migliorare e sai che ho degli ottimi mentori (e includo anche te che mi hai 'spinto' nella tempio-castelsardo!!)

Ottimo, bravo.

Per quanto riguarda le spinte, devo dire che da tempio a castelsardo avevo già un bel problema nello spingere la mia di bici.:smile::specc::hahaha:

Ma aspetto di rifarmi alla prima crono individuale.:spetteguless::smile:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti, visto che siete un gruppo con "base" in zona Nurra...se domenica siete dalle parti di Monte Forte e vi và passate a dare un'occhiata alla gara di downhill che organizziamo:i-want-t: ciao& buone pedalate!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ragazzi,giovedi,se non ci agguanta il ciclone(speriamo di no),si va a provare il giretto dell'evento organizzato da voi Ciugghitti,per ora siamo:
1)carpitz
2)fabioschy
3)
Ajò a lu Salpenti!

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Approfitto per pubblicizzare questa bella iniziativa. Per maggiori informazioni andate nel topic corretto.

è TEMPIO di pedalare!

udite udite..I° edizione per la ciclopedalata organizzata da Fabiosky con la collaborazione dei Ciclociogga e del comitato del Gaddhura Bedda...suuuuper Capitan Carpitz . Si pedalerà nello splendido territorio di Tempio Pausania, alla conquista di “Lu Salpenti”sul monte Limbara, una salita di 7km con pendenze massime sopra il 23% (richiesta una buona preparazione fisica) con fondo sterrato pedalabilissimo!! Naturalmente non si tratta di una gara, quindi ogni pochi km ci si ricompatterà!



Ecco i dati nudi e crudi:

Percorso ad anello

90% di sterrato

30Km di lunghezza

Guadagno in elevazione: + 1033m / - 888m

Pendenza massima: +29%, -24%

Pendio medio: + 7,7%, - 6,3%



Si sale, si soffre, si scende e ci si diverte ..tanto! non mancheranno single track e un veloce tratto di up and down ( o come dice carpitz mangia e bevi).



Per la partecipazione alla ciclopedalata è prevista una quota di iscrizione di 3 euro che comprende un piccolo ristoro nella località Vallicciola (1050 metri s. l.m). Il pranzo è previsto nella splendida location del ristorante Bonvicino che, con un contributo di 15 euro ci offrirà: (le quote dovranno essere versate interamente al momento dell’iscrizione con modalità da concordare telefonicamente con gli organizzatori, o con modalità telematiche che a breve3 comunicheremo sul sito)



Chjusoni alla sarda (gnocchetti fatti in casa)

Grigliata di carne di maiale

contorno a scelta tra: patatine o insalata

Caffè e dolce (Panna cotta o Creme Caramel).



Acqua e bibite sono comprese nel menù, per la birra abbiamo pattuito un massimo di 40 litri, superato questo limite saremo avvisati e da quel momento le bevande si pagheranno a parte.



I bambini 0-4 anni NON PAGANO

I bambini 5-10 anni PAGANO 10 euro e per loro è previsto anche un menù ‘bimbo’ a richiesta, con diverso condimento della pasta e cotoletta al posto della grigliata.



Quanto prima pubblicheremo ulteriori informazioni sul percorso e sulla logistica.

Per informazioni:

Fabiosky: 3313776021

Aulin74: 3409642388



Per problemi organizzativi chiuderemo le iscrizioni il giorno 08.10.2014 .



Aulin vi ricorda che è indispensabile avere una MTB in ordine meccanicamente, essere indipendenti da un punto di vista idrico (lui non vi darà mai acqua) e meccanico (lui vi darà una mano…ma pretenderà in cambio altro!!). Il casco è obbligatorio, i guanti consigliati! I partecipanti sono responsabili in tutto e per tutto di eventuali danni a cose e persone e non sono coperti da nessun tipo di assicurazione.



ACCOMPAGNATORI: sono graditissime le famiglie! a pochi passi dal ristorante bonvicino è possibile visitare le “tombe dei giganti di Pascaredda” nonché fare delle belle passeggiate nelle stradine adiacenti, oppure raggiungere con mezzi propri la località Vallicciola (distante circa 10 km) dove attendere l’arrivo degli stremati bikers. Nella località Vallicciola, è presente una pineta con aree pic nic, punti panoramici , una piccola area attrezzata per i bambini e un punto ristoro.

La quota richiesta è solo quella relativa al pranzo


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo