Ciclo-computer da € 100,00

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
Sigma bc2209, ha sensore di cadenza, sensore di velocità, fascia cardio, altimetro e tutti con batteria sostituibile (non come i Polar dove a batteria esaurita bisogna comprare un nuovo sensore al costo di 35 euro!). Io lo uso da 2 settimane e mi trovo benissimo. Costo 110 euro circa dal Gamba ma lo trovi anche a meno.

Ciao!
 

luca-

Biker popularis
In realtà il SIGMA 2209 era proprio quello che stavo considerando:
[url]http://www.redcoon.it/B199785-SIGMA-Sport-BC-2209-MHR_Ciclismo[/URL]
Tre sole domande:
1. Il sensore di cadenza esce da dentro o devo acquistarlo a parte?
2. E' tutto wireless?
3. Che batterie montano il sensore e il ciclo-computer?
Ma davvero i Polar devono essere cambiati esaurita la batteria? Mi piacciono di più ma se è così...
 

maxfer

Biker popularis
8/7/10
51
0
0
massa carrara
Visita sito
ciao, anch'io andrei col sigma, anche se ho il polar 200cs a cui, con pazienza, ho sostituito le batterie, ci sono info anche sul forum. il mio polar è 2009 ed incontro qualche difficoltà col trasferimento dati, ha solo trasferimento sonic link e lo devi fare con microfono collegato al pc in ambiente silenzioso, senza sottofondo che potrebbe disturbare, ed interrompere, l'invio dei dati. ottimo la funzione di archiviazione sul sito polar.
 

luca-

Biker popularis
Ho altre due domande, ora che mi sto documentando.
Con il Sigma 2209 dovrei dopo acquistare il software "datacenter" per registrare i dati della sessione e costa 10 euro meno 5 di buono sconto che esce dalla confezione; vi risulta?
Poi, è necessaria la "docking station" per scaricare i dati? Ho letto che alcuni li caricano manualmente però mi domando quanto tempo ci vuole? Quanti sono questi "numeretti" che vengono registrati durante l'allenamento e che devono essere scaricati?
ps: Polar l'ho esclusa per via della impossibiltà di sostituire la batteria ai sensori. Scandaloso; in pratica ti costringono ad un abbonamento per il servizio on line
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Salve a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un ciclo-computer da 100,00 euro in giù.
Sarebbe il mio primo ciclo-computer ma lo vorrei con la funzione tachimetro, cardio e cadenza delle pedalate.
Quali dovrei considerare?
:i-want-t:

Vai di Sigma che non sbagli!
 

luca-

Biker popularis
guarda questo
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1048/a11325/ciclocomputer-cm4-4a-hr.html?lg=it&country=107&cr=EUR#[/URL]
59 euri +11 sensore di cadenza
con altimetro pendenza(sigma mi sembra non ce l'ha)cardio
marchio super affidabile.io ne uso uno con l'altimetro dal 99 e aspetto che si rompa per prendermi questo
Grazie della segnalazione, ha un buon rapporto funzioni/prezzo.
Ma è wireless?
Non resco a trovare il sensore di cadenza da abbinare; mi posteresti il link?
Grazie mille.
 

luca-

Biker popularis
Alla fine ho preso un B'Twin 14+.
Ha tacimetro, cadenza e cardio.
Costa 59 euro ma per far funionare il cardio c'è bisogno della fascia che viene 30 euro.
Per 90 euro è completo, e ha anche il software.
In più lo prendi al Decathlon con i vantaggi del "si vende".
Volevo segnalarlo perchè ha letto molte critiche, per me infondate.
Un'ultima cosa: ho l'impressione che sulle distanza sia ottimistico. A cosa può essere dovuto? Quali sono gli errori di montaggio che influiscono sul km?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo