Il prezzo é ragionevole, ma comunque non é regalata, tieni conto che i mozzi a contropedale, tanto per farti un esempio, sono tra i più economici sul mercato, roba da pochi euro (funzionante ovviamente)Il prezzo mi è sembrato ababstanza ragionevole, dati comunque i componenti di qualità che ci sono montati. La prossima in ogni caso proverò ad assemblarla io, magari con le ruote da 700!
Se prendevi una deca vitamin, tolti i freni e messo un contropedale hai fatto la tua (okok, ha anche la guarni diversa, ma é solo un esempio) e avresti speso molto meno di 400€, dato che la Vitamin costa 80€ completa, un mozzo a contropedale con 20€ lo compri (e pure un buon mozzo a quanto mi dicono) e una sugino con altri 80-100€ é tua, alla fine avresti speso circa 200€, cioé metà.
Ho scoperto da poco questo sito LINK sono Italiani, ma i telai dubito siano made in italy, però costano meno e da alcuni commenti online non sembrano neanche fatte malissimo, semplicemente funzionano.Fammi qualche esempio, così traggo ispirazione!
Altrimenti, come già detto: Deca Vitamin! (magari con un bel paio di ruote da 700C)
Per il discorso made in Italy, un telaio da 100€ (al pubblico) fatto in Italia mi fa venire molti dubbi sulla sua qualità, tenendo conto dei costi di realizzazione e manodopera, oltre al costo di gestione e via dicendo, mah, mi vengono davvero molti dubbi (non sul fatto che sia davvero un made in Italy, ma sulla qualità delle tubazioni, sulla qualità delle saldature e dei materiali usati, sulla qualità dei saldatori ecc...)
Se mi smentite, allora quella bici ha un ottimo prezzo. Anche se preferisco le 700C in questi casi.