Ciclistica "il mezzo", non proprio una mtb...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il prezzo mi è sembrato ababstanza ragionevole, dati comunque i componenti di qualità che ci sono montati. La prossima in ogni caso proverò ad assemblarla io, magari con le ruote da 700!
Il prezzo é ragionevole, ma comunque non é regalata, tieni conto che i mozzi a contropedale, tanto per farti un esempio, sono tra i più economici sul mercato, roba da pochi euro (funzionante ovviamente)
Se prendevi una deca vitamin, tolti i freni e messo un contropedale hai fatto la tua (okok, ha anche la guarni diversa, ma é solo un esempio) e avresti speso molto meno di 400€, dato che la Vitamin costa 80€ completa, un mozzo a contropedale con 20€ lo compri (e pure un buon mozzo a quanto mi dicono) e una sugino con altri 80-100€ é tua, alla fine avresti speso circa 200€, cioé metà.

Fammi qualche esempio, così traggo ispirazione!
Ho scoperto da poco questo sito LINK sono Italiani, ma i telai dubito siano made in italy, però costano meno e da alcuni commenti online non sembrano neanche fatte malissimo, semplicemente funzionano.
Altrimenti, come già detto: Deca Vitamin! (magari con un bel paio di ruote da 700C)

Per il discorso made in Italy, un telaio da 100€ (al pubblico) fatto in Italia mi fa venire molti dubbi sulla sua qualità, tenendo conto dei costi di realizzazione e manodopera, oltre al costo di gestione e via dicendo, mah, mi vengono davvero molti dubbi (non sul fatto che sia davvero un made in Italy, ma sulla qualità delle tubazioni, sulla qualità delle saldature e dei materiali usati, sulla qualità dei saldatori ecc...)

Se mi smentite, allora quella bici ha un ottimo prezzo. Anche se preferisco le 700C in questi casi.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Sono andato a vedere la Vitamin al Deca, in effetti volevo partire da quella, ma non mi ha fatto una buonissima impressione, erano più le cose da sostituire... Alla fine me la sono fatta montare direttamente come volevo io!

Se devo essere sincero, queste CREATE non mi entusiasmano nemmeno un poco... Sono tutte uguali poi, cambia solo l'abbinamento cromatico... Resto convinto della mia scelta!

Mi rendo conto che il telaio non sarà certo il top, pesa una tonnellata, non è rifinitissimo... ma sembra molto solido ed esteticamente bellino, che è quello che stavo cercando!
Comunque è possibile montare su quel telaio anche ruote 700C se non ricordo male, basta chiedere!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Cypher, questa bici mi piace.

L'avevo adocchiata anche io, ma non ho avuto modo di visionarla dal vivo, vivendo a roma, così ho preso la vitamin a quel prezzo invitantissimo, che sto modificando, alla fine dei lavori la spesa sarà leggermente inferiore ma dovrei avere una bici di impostazione più sportiva (ruote crossride, assetto aggressivo, freni xtr) ma non ti nascondo che la tua mi piace davvero tanto, e se fossi stato dalle tua parti probabilmente ne ne sarei presa una.

Complimenti, ancora, ha stile!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Grazie! o-o

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Assolutamente molto bella ed elegante!

Non comprendo le critiche alla cifra spesa....nella maggior parte dei casi una bici del genere la si tiene a lungo (o per sempre) e se ne vogliamo fare una questione meramente contabile la si ammortizza con una certa disinvoltura soprattutto se non resta in salotto a fare bella mostra di sè ma viene utilizzata tutti i giorni. Non si può confrontare l'esborso per un pezzo unico con quello per una bici bell'e pronta scelta come un pacco di caramelle alla cassa del Carrefour....(senza offesa per nessuno anche perchè di bici così ne ho varie in garage)

Poi la Deca è tutt'altra cosa. Sai quello che compri a 80 euro. Ha un suo perchè. Ma dire che upgradata con 250 euro sia migliore di questa mi sembra avventato anche perchè poi dovremmo capire se vale la pena spendere 250 euro su quel telaio e con le ruote Deca e ammennicoli vari.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Grazie!

Il discorso prezzo lascia un po' il tempo che trova, come per tutte le cose che ci piacciono davvero...
Non mi importa quanto ci ho speso, mi piace aprire il garage e trovarla lì! ^^

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Avrei in mente di renderla un po' meno "aggressiva" (voglio farmi anche una fixie) e un po' più confortevole per un utilizzo esclusivamente "da passeggio" o per andare a fare la spesa.

Pensavo di metterci questa sella:

http://www.gambacicli.com/selle-italia-activa-city-bike-p-3718.html

e un manubrio tra uno di questi:

http://www.ciclistica.it/prodotto/piega-raiser-50mm
http://www.ciclistica.it/prodotto/manubrio-ciclistica-da-città
http://www.ciclistica.it/prodotto/manubrio-ciclistica-torino

Che ne pensate?

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bella la tua bici vintage. Mi piace molto.
Sono d'accordo sul suggerimento di montare una bella sella brooks:

Sui manubri, forse su una bici del genere si accosta meglio l'ultima delle opzioni che hai messo.

Ciao !

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Grazie dei pareri, anche io in quanto a manubrio ero orientato verso il modello "Torino".

Per quanto riguarda la sella invece... sì, ok, la Brooks è indiscutibilmente quanto di meglio si possa chiedere, ma vorrei evitare di:
- avere una bici che da troppo nell'occhio
- avere paura di rovinare la sella tutte le volte che ci salgo
- avere una sella che costa di più della bici

Detto questo, ci faccio comunque un pensierino!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Veramente molto bella... complimenti!

Come frena quel mozzo a contropedale? Pensavo di iniziare un nuovo progetto su un vecchio telaio da corsa e volevo evitare freni a vista.

grazie

Grazie!

Per frenare frena, nel traffico cittadino è più che sufficiente, certo non puoi farne un utilizzo "spinto" perchè i tempi di reazione (la pedivella deve fare un po' di corsa all'indietro prima che il freno inizi a lavorare) e la potenza frenante sono quello che sono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo