• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

io avevo un problema simile con il SIS: fino a che era pulito e ben lubrificato funzionava decentemente; appena si sporcava di fango ... iniziava a cambiare solo come e quando lo decideva lui

però il mio, una volta pulito e lubrificato al rientro, ricominciava a funzionare (fino a che non vedeva la prima goccia di fango nuovamente)
 

supersupremo

Biker ciceronis


E' risaputo che il SIS gode di vita propria !
Odia il fango e l'acqua, è un fighetto !
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
E' risaputo che il SIS gode di vita propria !
Odia il fango e l'acqua, è un fighetto !

sarà un radical chic, sarà un fighetto.. sarà quel che sarà ma quello c'era e quello quando mi sono imbarcato nell'impresa ho "tenuto".

diciamo che la faccenda era così.. avevo un telaio su cui mi trovavo male, ho trovato il korsair a una cifra ridicola l'ho preso e ho spostato tutto cambiando solo la serie sterzo (l'unica cosa che non andava bene).

poi non so perchè ad un tratto mi è venuta la scimmia di modificare lo sterzo, tagliare la forcella, montare su i freni a disco.. e mi è rimasto il sis.

so che dovrei cambiare il deragliatore.. ma poi dico che prendo? l'acera? l'alivio? il deore? l'xt? o uso il sis a 6v che è il vero vincitore di tutte le guerre?? sta girando su quella bicicletta senza alcun problema da quasi 14 anni! altro che regolazioni.. ha ancora su i cavi originali!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sta girando su quella bicicletta senza alcun problema da quasi 14 anni! altro che regolazioni.. ha ancora su i cavi originali!

e allora facci un pò di km; quando l'avrai collaudato a sufficienza decidi il da farsi

così ti stressi meno facendo il meccanico e ti diverti di più pedalando; ti aspettiamo (per qualche giro con poco fango)

P.S. il fango non piace neanche a me (oltre che al SIS)
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"

ma quello e' il cambio della bici con cui vado in stazione.. e' uno dei primi SIS quelli che avevano la manetta antioraria sullo sterzo!

ieri sera purtroppo ho avuto un po' da fare in casa e quando ho finito sono crollato.dovrei farcela stasera
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Dai che questo sabato ci mettiamo in saccoccia 'sto benedetto giro!!!

Chi viene?? Il giro essendo lungo conviene iniziarlo presto, quindi partenza ore 8.30 dall'alzaia dell'Adda, IMBERSAGO, dove c'è il traghetto.

ola,
Mc.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
P.S. il fango non piace neanche a me (oltre che al SIS)

il deragliatore e' andato
ieri sera l'ho smontato per riallinearlo, ma ho notato che anche svitando le viti per il fine corsa va dal 7 al 2 e non scende al primo pignone in nessuna maniera.
poco importa.. perche' e' caduta la vite del fermacavo e non ci sono stati santi che tenevano a rimetterla dentro. purtroppo c'e' la molla che sposta il forcellino e non c'e' verso di rimetterla a posto.. non ci sono viti, sono solo rivetti che lo bloccano e quindi smontarlo chiederebbe piu' tempo di quanto costa prenderlo nuovo.
 

smontalo, tienilo come cimelio, non buttarlo...ma pendi un cambietto shimano da poco...manutenzione, montaggio, smontaggio facilissimi, quasi imbarazzanti...e vanno tutti benissimo...
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
smontalo, tienilo come cimelio, non buttarlo...ma pendi un cambietto shimano da poco...manutenzione, montaggio, smontaggio facilissimi, quasi imbarazzanti...e vanno tutti benissimo...

si infatti a pranzo faccio un salto da rossignoli. ieri gli arrivavano i nuovi deragliatori 7/8v che aveva ordinato a dei prezzi piu' bassi di quelli che ha il decathlon. provero' a farne una collana :) le maglie della catena sono gia' un portachiavi!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Uè, ma qua nessuno più che pedala??? Siete diventati tutti schiavi dell'officina???

Bah, io domani giro: h8.30 al traghetto di Imbersago, destinazione BARRO, in "assetto XC".

ola,
Mc.
 
Uè, ma qua nessuno più che pedala??? Siete diventati tutti schiavi dell'officina???

Bah, io domani giro: h8.30 al traghetto di Imbersago, destinazione BARRO, in "assetto XC".

ola,
Mc.

purtroppo senza mezzo...devo allestire un "mezzo di fortuna" nella mattinata di domani nonchè sbrigare un po di commissioni (non ce la farò mai a far tutto...)
andrò di bici da Spinning appena possibile... UMPF..
 

supersupremo

Biker ciceronis

Allegati

  • 2014-02-14 11.28.12.jpg
    58,4 KB · Visite: 19
  • 2014-02-14 11.00.14.jpg
    19,8 KB · Visite: 14

Ventanas

Biker poeticus
sabato mattina si lavora :)

il SIS, io un modello del 1988 sul muletto, non ho più trovato un cambio tanto semplice affidabile e longevo e credo che mai lo troverò.
Posso dire che una volta le cose le facevano per durare ?
Spezzo una lancia anche in favore del Deore Lx, costa una scemata e va alla grande.

COD, ma ad oggi quanti km sei riusciuto a fare sulla tua biga?
perchè mi sembra che ti affanni molto ma lei di soddisfazioni ne rende poche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo