Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ottimo....se il tempo tiene ci sono discese stupende e per ogni gusto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

E chi ti ferma più ...
L'entusiasmo è vincente o-o

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ottimo....se il tempo tiene ci sono discese stupende e per ogni gusto.

L'ultima volta che sono salito al Sange (da solo) ho fatto la discesa che arriva a Nava; è divertente, non troppo difficile e meno scivolosa di quella che abbiamo fatto l'ultima volta.

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Monzesi ariosi, purtroppo per domani si mette male: a parte il fatto che dovrebbe cominciare a piovere in serata, mi ero liberato la mattinata (e forse riuscirò a farlo per il resto dell'anno scolastico, cioè anche fino a luglio), ma devo andare a fare un controllo medico che mi ha prenotato la mugliera, e poi ho un inaspettato appuntamento alle 10.
Nel pomeriggio ho il resto del lavoro che mi ero spostato...

Lo stesso potrebbe succedere per i giovedì (mattina libera, lavoro nel pomeriggio), ugualmente per tutto l'anno....

PS: e poi mi si sono fulminate le luci, che rimanderò indietro in garanzia; spero di riaverle al più presto.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Ciao...
per quanto mi riguarda possiamo spostare al martedì anziché al giovedì...ma non prima delle 20.30.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

OK, direi che domani sera la notturna salta. Almeno per me. I prossimi giorni non posso. Ci si vede sabato mattina.

Io domattina vado a fare un giretto con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]. Ma proprio un giretto perchè pomeriggio lavoro.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Oggi era l'unico giorno pieno della settimana ad essere libero ... e allora (visto che mi avevi istigato con il messaggio sopra) ho deciso di ri-andare a fare la Onno, per vedere dov'è il mio limite attuale.

Ho preparato l'uscita, ho ottimizzato tutto ciò che potevo ottimizzare, sono uscito per fare un pò di riscaldamento (50 km ad andatura tranquilla fino a Onno, passando per Casatenovo) e verso le 15.00 ho attaccato la salita a tutta; forse dovevo partire un pelo più piano e magari potevo rosicchiare qualche altro secondo, ma poca roba.

RISULTATO: più o meno avevi ragione tu; il tempo (dall'attacco della salita alla fontana) è stato 22:44. Molto meglio di quanto pensavo. Ma l'ho fatta proprio a tutta, non ne avevo davvero più. Comunque tenendo conto che nel 2013 non riuscivo a finirla senza piantarmi e nel 2014 ci mettevo circa 40 minuti ... direi che qualche piccolo progresso c'è stato. Ora punto a scendere sotto i 20 minuti entro la fine del 2016 (i margini di miglioramento di assottigliano).

Adesso però aspetto a breve il tuo post in cui annunci che sei salito in meno di 18 minuti (come avevi scritto). Anzi, io dico che puoi stare sotto i 17 minuti . Chi la fa, l'aspetti !!!

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Dovrò cominciare anche io a registrare i progressi e le salite di riferimento. Devo solo trovare il sistema per recuperare o accorgermi di quando sono troppo stanco. Sabato, ad esempio ero in piena forma, ma domenica ho finito letteralmente il carburante e mi sono dovuto fermare prima del Sange. Insomma, è un paio di volte che rimango a secco...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Tu hai una bella potenza di gamba e hai l'età dalla tua ... però l'autonomia viene dai km che percorri ... e 2-3000 km/anno sono ancora un pò pochini. Per questo sabato eri in piena forma e andavi come una scheggia, ma domenica hai finito il carburante; poi magari c'è anche il fatto che (se ho ben capito) il gruppo di domenica era tosto e quindi forse hai anche tirato un pò troppo all'inizio del Sange.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Sicuramente ma nulla di esagerato....anzi, ottimi fondisti ma molto costanti. Anche nella notturna sul cancello mi sono fermato in mezzo e se non c'era [MENTION=6129]carlao[/MENTION] sarei rimasto lì . È vero che sto superando i miei limiti ma forse devo cominciare a lavorare sul lungo e addio pranzi da lupi famelici...sabato sera due piatti di amatriciana.....che bontà [emoji9] [emoji9]

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Comincerò coi rulli..

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

https://www.youtube.com/watch?v=Aq2QqWIMtCc

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Andrea, nella mia esperienza, quando finisci le energie di colpo si tratta di crisi di fame: ti devi portare qualcosa da mangiare, e mangiarlo quando ancora non senti fame, altrimenti è troppo tardi.
E' come per l'acqua: ogni tanto devi bere, anche se non senti sete.
Per me, funziona così: ho sperimentato che il mio limite sono le due ore "tirate", per cui se sto facendo un giro tosto al massimo dopo un'ora e mezzo mangio una barretta, e dopo una mezz'ora un'altra.
Invece, in un giro come quello di sabato (molte soste, velocità non tanto elevata) non c'è problema. Ma a casa ho "spazzolato" il frigo....
Poi, certo, l'allenamento aiuta sempre.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mi sono appena arrivate da Amazon le sealskinz. Sono stranissime: pare di mettere ai piedi i guanti per lavare i piatti :).
Ora posso guadare i fiumiciattoli senza aver paura di bagnarmi i piedi :)

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Non hai tutti i torti. Sono partito con classico caffè e latte ma avevo la spuma Tassoni nelle borracce.... credo, comunque, di dover lavorare sull'alimentazione pre uscita..e sulla resistenza oltre i 40km...se voglio accelerare la media in qualche occasione... qualche integratore sicuramente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo