• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Come mai questa dispendiosa decisione?
Hai fatto il lavoro da solo o l'hai fatto fare dal ciclaio?
Ciao. Volevo un ammo post bloccabile dal manubrio e sono andato per prendere il Monarch Xx avendo già la SID Xx world cup. Sono " intimo" di Franco Conti e mi ha proposto a prezzaccio il Fox. Montato e mi è sembrato più "sospensione" e meno secco. Ho deciso quindi di prendere anche la forca che sempre il Conti mi ha lasciato a prezzaccio. messo annuncio delle mie sospensioni stamattina già venduto tutto . ho preso ancora 400 euro della
SID di 2 anni. Come sempre mi sono montato tutto io.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Allora un giorno mi spieghi come si fa, perche' ho la tentazione di provare la RS Bluto sulla fat.
-Bici su cavalletto.
-togli ruota
-stacchi la pinza freno con le 2 viti di fissaggio
-sviti il tappo che sopra il manubrio
-sviti le due viti che tengono l'attacco manubrio al tubo Forcella, occhio che a questo punto la forcella potrebbe caderti sui piedi.
-sfili la forcella, occhio che potrebbe cadere il cuscinetto della serie sterzo. Già che ci sei dai una bella pulita alla serie sterzo e una bella ingrassata.
-infili la nuova Forcella
-riposizioni gli spessori e manubrio.
-avrai il tubo sicuramente più lungo di quello che ti serve, fai la misura con l'ultimo spessore (o manubrio) e tagli col seghetto del ferro 3mm più in basso . per comodità taglia al banco sfruttando una morsa.
-infili nella forka il ragnetto o l'expander e metti il tappo senza tirare troppo, serve solo a compattare la serie sterzo, non a tenere la forcella, per quello ci pensa il manubrio. Dopo il primo giro darai un altro mezzo giro di stretta.
-rimonti la pinza
-end

By Supersupremo S5
 
Reactions: emmellevu

supersupremo

Biker ciceronis
Ci credo che sei intimo: con tutti i soldi che gli hai lasciato!
Conti ottimi prezzi per acquistare, pessimo su manutenzioni...

By Supersupremo S5
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

piccola aggiunta:

-controlla bene che alla base del canotto c'e un'anello che fa parte della serie sterzo, vedrai una "gola" sulla piastra per facilitare l'estrazione
 
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sara' senz'altro l'eta' ... ma io ero rimasto che l'avevi semidistrutta in autostrada. E quindi: ne hai comprata un'altra o l'hai riparata? O vai a fare la Marathon con la frontina?

Riparata....
solo che nelle ultime uscite tu eri in "vacanza"....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo