Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io mi commissiono... però ritorno verso le 12.30.

Do you stay inside it? (Ci stai dentro? )
vedremo, avevo pensato ad un'uscita bitumara, ma ci vado ora visto che mi è appena saltato l'appuntamento dal dentista...

Ci potremmo trovare alle 10 a Osnago (solito parcheggio) oppure al cimitero di Usmate poi ognuno organizza il rientro secondo le proprie esigenze.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sabato uscita di un paio d'ore con il "mio ciclista" nei boschi della brughiera.
Mi farà imparare a fare le scale.
Se domenica non ci si vede, sapete il motivo.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Più di una volta ho tessuto le vostre lodi con "il mio ciclista".
Ogni volta che faccio una discesa in vostra compagnia divento più sicuro.
Domenica ho fatto dei passaggi in solitaria che solo un paio di mesi fa mi avrebbero fatto scendere dalla bici.

Ogni volta che mi vede, spinge sul fatto che dovrei mettere gli spd perché, così facendo, potrei avere un maggiore controllo della bici soprattutto sulla parte posteriore. Sicuramente ha ragione ma non mi sento ancora pronto ad avere i piedi "incastrati" alla bici.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Ma quando arrivi a casa, alla sera, dove parcheggi il rimorchio con le SCIMMIE?

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Ti capisco: anche io sono sempre stato un esploratore di cartine, per confezionare dei bei giri in Appennino e Dolomiti!
Vuoi fare una bella discesa, del tipo o imparo o non arrivo in fondo? M. Altissimo (che nome, eh?) sulla sponda Est del Garda: 2000 m di dislivello in discesa! dopo aver preso funivia + 500 m di dislivello pedalato in salita....

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ora raccolgo info
Eh ma è roba da DownHill. Son troppo vecchio per certe cose

Beh, sì, c'è molto down!
Sul Forum c'è questa traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2314
Onestamente, ora avrei un po' paura: l'ho fatto 4 volte negli anni '90, con la bici rigida, ed è durissimo! non c'è stata volta in cui abbia concluso senza danni, a me o alla bici (taglio su una gamba, lividi vari, freno rotto, cerchio storto, gomma bucata, etc).
Ma che divertimento...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.913
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

taglio su una gamba? lividi vari? freno rotto? cerchio storto? gomma bucata?

che divertimento !!! godo solo al pensiero

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Beh, sì, c'è molto down!
Sul Forum c'è questa traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2314
Proprio il percorso 601.
http://www.gardamtb.com/itinerari-Downhill-Monte Altissimo, sentiero 601-1053-1034-0.html

Leggendo i commenti:
sisso - 14/11/2011
Secondo la carta che ho, credo di aver fatto il 601 anch'io, tutto bene sino a poco prima del salto della capra... ho lasciato 4 coste su un tronco tagliato ed ora mi riprendo qui ad arco in ospedale. Non è per nulla facile ed ora con le foglie e l'aria fredda e umida bisogna prestare la massima attenzione... ho preso una bella lezione

Tornando un attimo al discorso della Svizzera, il sito dell'Engadina è fatto molto bene. Ci sono anche i "voli in 3D" dei percorsi. Se avete tempo dategli un'occhiata.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Quanti ne vuoi: furbi...bravi...costosi...sculacciatopi...economici.... Giambelli, Spinelli...San Michele...etc..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ehi ehi, non iniziate anche voi con ipotesi di itinerari troppo articolati e cose turche in discesa, altrimenti vi dirotto nella compagnia del fil del ferr...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo