Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
RESOCONTO
oggi [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] mi ha fatto da Cicero nel sopralluogo al Canto; abbiamo fatto il giro che si pensava per sabato prossimo: salita da Caneva (è la carrareccia che abbiamo fatto varie volte l'anno scorso in discesa), discesa verso Pontida dal Sant'Alberto, risalita dalla solita strada da Pontida ed infine misto carrareccia / single track per ridiscendere dal versante verso Calusco, per rientrare a Paderno.
Da Vimercate: 48 km, 820 mt d+
Le difficoltà sono 2:
- la prima salita, perchè la pendenza media è 10%, ma continua ad oscillare tra 3% e 20%, con diversi strappi oltre il 15% che ammazzano le gambe
- la discesa verso il Sant'Alberto che è più difficile di quelle che abbiamo fatto sabato scorso ed in alcuni punti credo imponga si mettere il piede a terra a tutti (quasi tutti? mah !!)

SABATO
Possiamo rifare il giro di cui sopra oppure pensare a qualche alternativa alle 2 difficoltà di cui parlavo sopra.
Opinioni?
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ... spiegaci qualche alternativa
poi, entro venerdì sera alle 20.00 si decide puntello e percorso

Augh !!

P.S. Ah, dimenticavo
Bel giro, bel tempo ... io e pgcern ci siamo sacrificati per tutti voi
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Eureka !!!

Diamine ... la 1 !!! (gruppo full XT con monocorona, Forca Fox 34 Kashima, perni passanti ant e post, cerchi in carbonio, ...). Non ti sei fatto mancare nulla, eh?
Peccato per i colori: sono proprio brutti. inoltre ho un leggero difetto di percezione dei suddetti ovvero sono discromatico. non vi dico come li vedo Speriamo solo di riuscire ad arrivare in cima alle salite

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] 'sti nuovi arrivi non hanno più rispetto: il vecìo con la 1.5 ... e nakedlunch ti va a comprare la 1
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
:sperem:

Ad ogni modo io la vedo viola e arancione

Appena arriva darò il via al nuovo progetto ovvero trasformare la "Titanio" in "completamente titanio". Poco alla volta, i danee non li colgo dall'albero, prenderò forcella rigida, stem e manubrio in... titanio.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi pomeriggio bella cavalcata solitaria tra i Colli Briantei, Cancello, salita della "Frana", Colle Brianza e Fumagallo, con discesa su Giovenzana, poi da Cagliano verso il Ponte Romano, quel sentiero carino fatto con [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] qualche settimana fa; non mi sono fatto mancare una caduta (fortunatamente innocua) praticamente da fermo: stavo scendendo verso il Ponte quando, sul ripidone ciottolato, in una curva molto stretta a sx, la ruota anteriore si è impuntata contro un sasso nascosto da foglie, facendomi "adagiare" a terra e appoggiando in modo abbastanza brusco gomito e anca sinistra; tutto ok comunque, nei paraggi non c'erano ruscelli nè ringhiere arrugginite!!!



qui sotto la traccia del giro odierno

https://www.strava.com/activities/442553789
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Bravi. Forse è stato meglio non fare il filmino
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo