ore 14 circa Canarino?
14.15 is better
ore 14 circa Canarino?
Ho visto il meteo.
Domenica pioverà a dirotto.
Uscirò ugualmente in solitudine.
Sfiderò il deserto.
\m/
Non credo che piova a dirotto; pioggia debole probabilmente.
Con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] c'era una mezza idea di fare un giretto partendo tra le 12 e le 13 (se lui è rientrato dalla montagna). Ci aggiorniamo tra qualche giorno.
effettivamente sembra che domenica ci possa essere una finestra di tempo discreto tra le 13 e le 17.mi sembra un po' presto pero' per far programmi dato che anch'io non ho ancora preso decisioni riguardo al rientro.
nel caso vorra' dire che [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] fara' un'uscitona dalle 8 alle 17 per il collaudo approfondito della trance.ti concediamo una breve pausa pranzo!
Ho trovato il modo per essere con voi anche in settimana...sto testando la realtà virtuale..Vedi l'allegato 223308
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Oggi uscita bruciagrassi.
Bdc
Lecco e lungolago fino a Vassena
Sole e temperature ideali
Dovrei chiudere intorno ai 90 km
Pianura e bpm sempre intorno a 120-130
Vi scrivo da Vassena durante la pausa pranzo. Ora rientro.
P.S. aggiunta post rientro
ero partito per fare solo pianura, poi (sulla via del ritorno) non ho resistito e dopo aver passato Lecco ho presso la Galbiate classica; arrivato a Galbiate sono sceso da Sala al Barro, Bevera e rientro. Alla fine:
95 km
700 mt d+
E sulla via del rientro ho incrociato [MENTION=6129]carlao[/MENTION] che stava andando al puntello con [MENTION=94296]giantone[/MENTION]
[MENTION=6129]carlao[/MENTION] c'è qualcosa che non torna.
Mi hai detto che dovevi fare scarico e al ritorno il Garmin mi dava 1000 m di dislivello.
Per curiosità quando ti alleni dove vai?
E' ancora chiusa per lavori la strada verso Bellagio nei giorni infrasettimanali?
ieri ho fatto più o meno lo stesso dislivello, con 30 km in più, ma ad un passo decisamente più spinto: non sempre è il "dove" si va a fare la differenza, quanto il "come"...
Nisba, io devo saltare. Termini di consegna di un progetto (domani) mi impediscono di prendermi la mattinata come al solito. Però ho già l'opzione per un bel recupero a scelta venerdì o lunedì' mattina.Allora per domattina:
h. 9 al Frisa
aspetto conferma da @carlao (che aveva scritto "forse") e da @Lawrence
h. 10.10 al Canarino
@giantone ha già confermato
@Andrea30081976 connesso virtualmente
Nisba, io devo saltare. Termini di consegna di un progetto (domani) mi impediscono di prendermi la mattinata come al solito. Però ho già l'opzione per un bel recupero a scelta venerdì o lunedì' mattina.
Vi segnalo questo articolo interessante
http://www.ciclismopassione.com/miglioramenti-tecnologici-e-prestazioni-quale-la-relazione/
[MENTION=94296]giantone[/MENTION]Interessante lettura.
Però devo dire che la conclusione non mi convince per nulla.
P.S.
Secondo le prime teorie di aerodinamica, applicando le equazioni della resistenza dell’aria sul volo degli insetti, il volo del calabrone risultava impossibile.
Il calabrone però non lo sapeva … e volava lo stesso.
L’errore nei calcoli che dimostravano che il calabrone non poteva volare fu l’applicare le leggi della fisica ad un volo “standard” che non corrispondeva al moto alare del calabrone. Il calabrone non viola alcuna legge fisica, ma ha un battito d’ali pari a 230 battiti al secondo, molto più veloce di altri insetti di dimensioni minori, addirittura 5 volte superiore a quello di un colibrì.
Il calabrone, quindi, può volare, e non viola alcuna legge fisica o aerodinamica. Lui, il calabrone, recentemente intervistato … ha dichiarato di non essersi mai posto il problema.
I progettisti più esperti e saggi sostengono che per far bene un calcolo è meglio sapere la soluzione approssimata già prima di farlo. In buona sostanza, è sempre meglio avere la sensibilità sulla soluzione corretta, che il calcolo verifica e precisa. Quindi, meglio se so che la soluzione sarà tra 10 e 15; poi il calcolo mi dice che è 11.5. Se il calcolo mi restituisce 118.4 ... forse è meglio rivedere il calcolo stesso.
Quando la soluzione è completamente diversa da quella attesa, spesso si tratta solo di un errore di calcolo.
"Chiaramente quindi, i miglioramenti tecnologici sulle biciclette hanno avuto poco o nessun effetto sulla velocità della competizione, soprattutto negli ultimi decenni ".
perche' la conclusione non ti convince?
1990 Lemond media 38,621 km/h circa 90 ore
2015 Froome media 39,64. km/h circa 84 ore
pedalate gente,pedalate!
Le strade ad esempio non sono le stesse di oggiPerche' ci sono troppe variabili che non rendono possibile un confronto oggettivo.
Se la tesi da dimostrare e' che tra una bdc di 50 anni fa (in acciaio e con le trasmissioni di allora) ed una bdc attuale top di gamma non ci sono differenze sensibili ... beh, non ci credo. Se poi si parlasse di mtb ... allora ci credo ancora meno.
Quello che ha scritto lo studio prima lo voglio vedere salire al Ghisallo da Bellagio con il 42-25 ed una bici del peso di quelle che usava Binda ...
Senza contare che nel 1949 Coppi vinse alla media di 32.1 km/h ... ma anche questo non e' che dimostri molto.
Siete sempre nei miei pensieri ciclistici..sabato presente e domenica anche se piove. Sono 2 settimane che sono fermo...Allora per domattina:
h. 9 al Frisa
aspetto conferma da [MENTION=6129]carlao[/MENTION] (che aveva scritto "forse") e da [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
h. 10.10 al Canarino
[MENTION=94296]giantone[/MENTION] ha già confermato
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] connesso virtualmente
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?