Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sicuramente vanno provate su questo hai perfettamente ragione.
Ho letto la recensione della spicy. Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è il fatto che ha la batteria per la sospensione: altra cosa da caricare insomma. :nunsacci: È proprio pensata per le gare insomma.

avrei trovato questa che mi pare molto interessante.
http://www.adessopedala.com/annunci/312760/intense-spider-29/
Le ho scritto per capire che taglia è. Il vantaggio è che si trova a Milano quindi posso visionarla.

Va beh. grazie a tutti per lo sbattimento. In questi giorni rifletterò sul da farsi. :medita:

Edit: come qualità/prezzo riguardo Trek come siamo messi? Mi sembrano un po' altini i prezzi. Naturalmente sto parlando del nuovo.

Riedit: la pressione è normale solo al mattino e quando rientro dal lavoro. Durante la giornata continua a persistere altina. In compenso il battito cardiaco è in stile "Coppi". Misurazione di stamattina alle 07.15 124-80 46bpm.:i-want-t:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Beh ... E' un'altra bici. Quella che avevo linkato e' una Spicy Team che di listino 2014 costava piu' di 7000 euro. Ed e' una enduro racing pedalabile, anche perche' pesa 12.5 kg circa ... un po' meno pesantuzza.
Certo, quella che indichi tu e' nuova, l'altra e' usata 1 anno. Bisogna capire usata come, anche se l'acquisto in negozio con garanzia un po' riduce il rischio tipico dell'usato: "usato sicuro, nel senso che sei sicuro che e' usato".:smile:

P.S. A parte le battute, io continuo a preferire l'usato ... anche perche' solitamente nessuno si fa grossi problemi a fartelo provare. Io per comprare una bici ci devo salire sopra e farci una pedalatina, perche' ho capito che alcune bici mi piacevano parecchio sulla carta, ma poi salitoci sopra non mi ci trovavo.
So di essere in minoranza, perche' la maggioranza a pari prezzo preferisce una bici di media gamma nuova di pacca invece di una top di gamma usata (anche se usata bene e poco). Ma io nella minoranza mi ci trovo spesso bene. :spetteguless:
Ovvio che è un'altra bici. E mi piace anche parecchio, a parte la colorazione Williams-Martini...
Però io continuo a pensare che (e l'ho anche detto a Fabio), come primo acquisto "serio", spendere più di 3.000 Eurini, senza comunque poter provare a fondo una bici (ci fidiamo della prima impressione? :nunsacci:), per poi in questo caso aver comunque in mano un usato, possa essere non dico un azzardo, ma una mossa poco prudente.

Per me l'usato va benissimo, ma, forse condizionato dall'esperienza personale, lo vedo più come strumento di risparmio nella prima fase di una "carriera" ciclistica, a meno di affari colossali, che però potrebbero anche nascondere qualche vizietto (ovviamente parlo in generale, non di questa Spicy).
Quindi, come fatto con Andrea-amico-di-Fabio, mi pare sensato assicurarsi una top di gamma di qualche anno fa, spendendo meno di una entry level dei nostri giorni. Se devo spendere come o più di una high/second level, ne vedo meno l'opportunità, soprattutto in caso di primo o secondo acquisto.
Spero di avere stato abbastanzamente spiegato... :il-saggi:

PS: tu non fai parte della minoranza. Tu appartieni più a quella fascia che possiamo definire come maggioranza silenziosa, cioè "quella parte ritenuta maggioritaria della popolazione, poco impegnata nella politica attiva e per lo più di orientamento conservatore, che si esprime solo al momento del voto. Negli USA l’espressione fu usata per affermare l’esistenza di un sostanziale consenso della popolazione – ma di fatto dei ceti medi – alle politiche governative, guerra del Vietnam inclusa. In Italia un movimento che si richiamava a tale idea, e che assunse la denominazione stessa di Maggioranza silenziosa, fu costituito a Milano nel febbr. 1971, aggregando esponenti della destra lombarda e di quella parte della destra democristiana facente capo al vicesegretario democristiano M. De Carolis" (CIT.) :smile:

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Anche questa sulla carta non mi dispiace:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-347373-SANTACRUZ-BRONSON-C

Poi ... ripeto ... secondo me le bici vanno viste e provate. Secondo me !!!
La persona di questo annuncio l'ho contattata. Ora mi manda altre foto dei particolari. Naturalmente dovrei andarla a vedere. Dico a mia moglie che le offro un pranzo da Canavacciuolo e, gia' che ci siamo, andiamo a vedere la bici. :smile:

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]. il tuo ragionamento non fa una grinza. Ora sono molto combattuto tra un usato top e una bici media nuova. A questo punto valutero' con calma.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
il mio sivende ha un'occasionissima, una Mondraker full 27.5 usata solo 1 o 2 volte (chi l'ha presa dopo le prime discese si è spaventato e la rivende). Credo intorno ai 2200-2400 euro (costa 3000 di listino). Una bici nuova al prezzo di un'usato, credo ancora con 2 anni di garanzia.
Se interessa contatta Bike in Progress di Sesto S.giovanni 02-2401350.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
il mio sivende ha un'occasionissima, una Mondraker full 27.5 usata solo 1 o 2 volte (chi l'ha presa dopo le prime discese si è spaventato e la rivende). Credo intorno ai 2200-2400 euro (costa 3000 di listino). Una bici nuova al prezzo di un'usato, credo ancora con 2 anni di garanzia.
Se interessa contatta Bike in Progress di Sesto S.giovanni 02-2401350.
Grazie gli ho scritto una mail. :celopiùg:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Spero di avere stato abbastanzamente spiegato... :il-saggi:

Ti sei abbastanzamente spiegato e ovviamente rispetto la tua opinione; però io la vedo diversamente, prevalentemente perchè:
- preferisco un top di gamma usato poco rispetto ad una media gamma nuova allo stesso prezzo
- generalmente preferisco aver a che fare con un privato che con un negoziante
- considero condizione indispensabile il fatto di poter provare la bici (e sul nuovo non sempre in negozio hanno una bici test); invece non ho mai trovato nessuno che non fosse disponibile a farmi provare un usato ... proprio perchè è usato
- a me piace andare a vederla, provarla ... e se mi piace la porto a casa; l'opzione che se mi piace aspetto 6 mesi non la considero nemmeno (mi toglie proprio il gusto dell'acquisto)

Tutto ciò ovviamente è solo la mia opinione ... e capisco benissimo che altri la possano pensare diversamente (se io preferisco la carne e tu il pesce ... non è che c'è chi ha ragione e chi ha torto).
Il discorso della maggioranza silenziosa invece è una minkiata galattica da reazionario radical chic. :hahaha:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
La persona di questo annuncio l'ho contattata. Ora mi manda altre foto dei particolari. Naturalmente dovrei andarla a vedere. Dico a mia moglie che le offro un pranzo da Canavacciuolo e, gia' che ci siamo, andiamo a vedere la bici. :smile:

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]. il tuo ragionamento non fa una grinza. Ora sono molto combattuto tra un usato top e una bici media nuova. A questo punto valutero' con calma.

Se decidi di valutare bici usate, ovviamente devi imparare a capire come valutare se ci sono i "vizietti" citati da [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (perchè in effetti il rischio sòla esiste).

Leggiti questa guida all'acquisto dell'usato:

http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Grazie gli ho scritto una mail. :celopiùg:

Ma mi spieghi una cosa che non ho capito: se la Trance te la consegnano a metà marzo, perchè hai deciso di non aspettare?
Manca meno di 1 mese ... hai aspettato un bel pò di tempo, non è che qualche settimana a questo punto faccia una differenza abissale. O mi sono perso qualche puntata? :nunsacci:
Perchè credo che una bici da trail come la Trance indubbiamente sarebbe adatta a quello che hai in mente di fare. :medita:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Ti sei abbastanzamente spiegato e ovviamente rispetto la tua opinione; però io la vedo diversamente, prevalentemente perchè:
- preferisco un top di gamma usato poco rispetto ad una media gamma nuova allo stesso prezzo
- generalmente preferisco aver a che fare con un privato che con un negoziante
- considero condizione indispensabile il fatto di poter provare la bici (e sul nuovo non sempre in negozio hanno una bici test); invece non ho mai trovato nessuno che non fosse disponibile a farmi provare un usato ... proprio perchè è usato
- a me piace andare a vederla, provarla ... e se mi piace la porto a casa; l'opzione che se mi piace aspetto 6 mesi non la considero nemmeno (mi toglie proprio il gusto dell'acquisto)

Tutto ciò ovviamente è solo la mia opinione ... e capisco benissimo che altri la possano pensare diversamente (se io preferisco la carne e tu il pesce ... non è che c'è chi ha ragione e chi ha torto).
Il discorso della maggioranza silenziosa invece è una minkiata galattica da reazionario radical chic. :hahaha:

un top di gamma è una bici che attizza ma occorre sapere che:
-alcune sospensioni (in particolare quelle della Lapierre che hai postato) vanno bene più si va forte e le si mettono sotto stress, sono fatte per quello ... se si va piano sulle discese le sospensioni lavorano male, fanno fatica a partire e quindi senti sotto le ruote tutti i sassi e le sconnessioni del terreno che si ripercuotono sulle braccia e sulle gambe ..... quindi non è detto che una bici top di gamma vada bene per tutti i biker, specie per chi vuole divertirsi in discesa senza assumere rischi
- per quanto concerne l'usato io preferisco sempre una bici che sia il più nuova e meno usata possibile (anche questo non è esente da rischi) ma, ad esempio, io una bici da enduro in carbonio usata da uno che abita a Pogno (uno dei regni dell'enduro con p.s. e piste dedicate per gare) non la comprerei mai (poi magari c'è quello che abita al mare ma tutti i giorni fa i trails di montagna)
- non tutti i negozianti sono onesti ma nemmeno tutti i privati .... vi sono un sacco di annunci di vendita in cui si scrive che la bici è stata tutta revisionata .... ora, mi chiedo quanta gente spende soldi per far revisionare una bici che ha intenzione di vendere; i negozianti una parvenza di garanzia te la danno e, specie se sono onesti, puoi sempre farla valere (e so di gente a cui è stata applicata)
- sul fatto di provarla ti do ragione, un privato è più propenso a farla provare (ma dipende sempre dove, perché provarla su asfalto ha poco senso, a meno che ti dai appuntamento in montagna ..... ) però anche alcuni rivenditori lo fanno

anche questa è solo una mia opinione

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
-alcune sospensioni (in particolare quelle della Lapierre che hai postato) vanno bene più si va forte e le si mettono sotto stress, sono fatte per quello ... se si va piano sulle discese le sospensioni lavorano male, fanno fatica a partire e quindi senti sotto le ruote tutti i sassi e le sconnessioni del terreno che si ripercuotono sulle braccia e sulle gambe ..... quindi non è detto che una bici top di gamma vada bene per tutti i biker, specie per chi vuole divertirsi in discesa senza assumere rischi
- per quanto concerne l'usato io preferisco sempre una bici che sia il più nuova e meno usata possibile (anche questo non è esente da rischi) ma, ad esempio, io una bici da enduro in carbonio usata da uno che abita a Pogno (uno dei regni dell'enduro con p.s. e piste dedicate per gare) non la comprerei mai (poi magari c'è quello che abita al mare ma tutti i giorni fa i trails di montagna)
- non tutti i negozianti sono onesti ma nemmeno tutti i privati .... vi sono un sacco di annunci di vendita in cui si scrive che la bici è stata tutta revisionata .... ora, mi chiedo quanta gente spende soldi per far revisionare una bici che ha intenzione di vendere; i negozianti una parvenza di garanzia te la danno e, specie se sono onesti, puoi sempre farla valere (e so di gente a cui è stata applicata)
- sul fatto di provarla ti do ragione, un privato è più propenso a farla provare (ma dipende sempre dove, perché provarla su asfalto ha poco senso, a meno che ti dai appuntamento in montagna ..... ) però anche alcuni rivenditori lo fanno

anche questa è solo una mia opinione

risposte in bold
hai ragione; infatti se l'obiettivo fosse solo divertirsi in discesa assumendo meno rischi possibile aldilà della velocità ... allora io consiglierei una fat; ma non lo faccio, per evitare la lapidazione mediatica :smile:
sono daccordo, la mia ricerca di solito è orientata ad una bici usata, ma il meno possibile; quella Lapierre bisogna vederla dal vivo per capire se fa parte di questa categoria o meno
infatti ... secondo me la garanzia del negoziante è un plus nel caso di quella bici
l'ideale è provarla su un sentiero di quelli che si fanno di solito, almeno per un'oretta; però io, contro il parere di tutto il mondo, sostengo che anche un giretto su asfalto con 4 salti dal marciapiede vale molto di più di tutte le considerazioni che si fanno sulla carta; io ho sempre avuto una "prima sensazione" salendo su una bici ... e io mi fido di quella prima sensazione - finora mi è andata bene, sarà :quinonsp:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo