purtroppo non posso anticipare.....alla prosima
Mi spiace.
Sabato ci sei o lavori? (anche se l'uscita è in dubbio perchè per ora le previsioni non fanno ben sperare)
purtroppo non posso anticipare.....alla prosima
lavoro quasi sempre il sabato mattina
Ma la spannometria non funziona?Il compressore mi manca solo per un motivo: quando devo far tallonare le gomme tubeless. Ci avevo anche pensato a prenderlo appositamente, però lo userei 2 volte all'anno. Quelle 2 volte vado al distributore di benzina a 100 mt da casa mia.
Mentre per gonfiare le gomme credo sia più pratica la pompa da officina (ho una Silca Super Corsa per la bdc ... rapida, morbida e precisa fino ad almeno 10 bar; poi quella in foto per le fat, che per gonfiare a 0.6-1.2 bar è perfetta).
P.S. il tipico manometro analogico di una pompa da officina è come quello che allego in foto; ogni microtacca sono 0.2 bar; inoltre sulle pressioni molto vicine a zero è impreciso. Non è inusuale gonfiare a 0.6 bar e scoprire con il manometro digitale che la pressione è 1.1 bar. E per la fat non va assolutamente bene.
Parte dell'errore è prevedibile, nel senso che facendo un pò di misure si vede che la pressione è sempre maggiore (o minore) di quella reale; però il fatto che una microtacca è 0,2 bar non va proprio bene. E' come misurare i mm con il metro della sarta.
Io 26 km ... Lambro con mia moglie. Una sgambatina ... senza fango !!! :spetteguless
Unico piccolo difetto: il manometro vecchio guardava verso l'alto e quindi pompando lo vedevo perfettamente; per come è fatto il nuovo manometro, mentre pompo guarda in avanti ... quindi devo inclinare la pompa per vedere se sono arrivato alla pressione giusta. Poco male. E' comodissima. Ora le faccio in serie e mi metto a venderle qui sul forum (sì, lo so ... non si può ... stavo scherzando).
dopo il giro di sabato, ho controllato la mappa dei sentieri del Barro:
http://www.parcobarro.it/barro/pdf/carta10.pdf
Quelli consentiti in bici solo 3,5,6,7
Ma la spannometria non funziona?
Mi spiego, il ormai so che la pressione giusta per le gomme la ottengo quando appiggiandomi sul copertone ottengo una determinata risposta. Certo non sarà precisa allo 0,1 bar ma non penso di sbagliare di tanto. Possibile che su una fat una volta che sai che 0, 6 il copertone risponde al tatto /pressione della mano in una tal modo da poterlo riprodurre spannometricamente??
Non penso che il copertone sia talmente rigido di carcassa da non permettersi tali soluzioni "non empiriche". Sbaglio?
Per la cronaca non ho nessuna pompa con il manometro. Ho il compressore ma non lo uso.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quello che scrivi e' vero per una slim, ma non per una fat.
Se con una slim sbagli e gonfi a 2.4 invece di 2.6 cambia poco. Invece una fat con gomme a 1 bar o a 0.8 e' molto diversa; a 0.6 e' un'altra bici.
Poi questo non vuol dire che non si possa comunque gonfiare a tatto ... io a volte lo faccio quando sono in giro, ma l'errore del tatto non e' irrilevante.
cavolo due mesi per un manometro fondoscala 2 bar mi sembra tantissimo a meno che non te l'abbiano regalato!quello originale aveva l'attacco dietro al quadrante e rimaneva orizzontale se cercassi un gomito 90° m/f potresti riportarlo nella stessa posizione.
quanto al sentiero io proverei a farlo visto che anche il ragazzo incontrato ha detto che di bici ne incontra parecchie,certo piano piano e rispettando natura ed escursionisti!
togli un un bar ( sacrilegio i bar servono sempre ), 1,4-1,6 a 2 solo per i lunghi trasferimenti, tipo per andare a al canto e salita, poi sgonfio
Al gomito avevo pensato anch'io, ma poi ho provato a gonfiare e va bene anche cosi'. Moooooolto piu' comodo che usare il manometro digitale.
Costo del manometro? 3 euro inclusa spedizione.
A suo tempo mi hanno consigliato di fare molta attenzione a non uscire dai sentieri consentiti al Barro, per evitare discussioni molto spiacevoli con le guardie del parco. Solitamente sono poco incline a non curarmi dei divieti; al Barro invece saro' assolutamente inflessibile. Sorry.
Rispetto le tue decisioni
al prossimo giro al Barro valuteremo il da farsi
Rispetto le tue decisioni
al prossimo giro al Barro valuteremo il da farsi
Non vorrei esser frainteso ... le mie decisioni valgono ovviamente solo per me. Ognuno scende dove gli pare ed e' responsabile per se' stesso (come da regola n.1 del gruppo).
Nulla vieta che al bivio ci si divide e ci si ritrova a Galbiate.
P.S. Ho specificato che non intendo fare quel sentiero vietato del Barro solo perche' si era parlato di fare un giro di perlustrazione in settimana. E prima di leggere le mappe pensavo di proporlo per domani.
si tranquillo quello é il senso delle mie parole
premesso che abbiamo una traccia di qualcuno che il sentiero l'ha gia' fatto,abbiamo chiesto informazioni e sembra essere normalmente frequentato dai ciclisti,probabilmente è abbastanza impegnativo il problema rimane se quel sentiero sia vietato alle bici.Leggendo il regolamento dice "su alcuni sentieri viene indicato il DIVIETO di percorrenza a biciclette..."
C'era un chiaro cartello di divieto? io non ricordo di averlo visto ma magari c'era.....
No, non c'era ... ma tempo fa un biker mi disse che al Barro si rischiano discussioni spiacevoli con le guardie del Parco, in quanto la percorribilita' e' indicata sulla mappa dei sentieri.
Io continuo a pensare che sia assurdo, se non ci sono le indicazioni. Pero' non voglio rischiare una di queste discussioni, che mi risulterebbe alquanto spiacevole.
Tornando a noi ... domani che si fa?
ho mandato traccia a emmellevu
di conca di crezzo....
scusami ma sono scarso con il pc e non sono riuscito a postarla
se non hai altre idee rimane da scegliere tra Montevecchia,Sange e Canto