Sono molto indeciso.
Sulla Giant, che vi rammento ha questi "magnifici" colori,
Anche secondo me sono soldi ben spesi.
In alternativa, io credo che (se piace) si possa leggere e documentarsi per capire come si fanno le regolazioni per bene. E poi mettersi in sella correttamente usando i principi che usa un biomeccanico.
Lui ha senza dubbio i vantaggi dell'esperienza e di strumenti più sofisticati; però ciascuno di noi ha il vantaggio di poter fare prove e regolare di giorno in giorno (anche perchè io credo ci sia un grado di soggettività, che esce dalle sacre regole).
È un po' che ci sto pensando, specialmente per la bici da corsa...
Perché io la vedo rossa e non arancione.Mamma che bella. Mi piace un casino. Complimenti
Voto per la corona nera. La rossa mi sembra un pò "pacchiana" accostata ai quei colori ( e poi cosa centra il rosso con l'arancione...o forse sono daltonico?)
Comunque degustibus
La regula l'è: quant el dulur l'è davanti, te set trop bass; quant l'è de dre' te set trop in alt.Forse ho alzato la sella un po' troppo ieri. Oggi ho un dolore abbastanza acuto alla gamba destra che parte da dietro al ginocchio e arriva al polpaccio
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Ti sei dimenticato di esprimerti sul colore...
Caspita da cellulare non posso accedere alla finestra degli emoticon
Sono daccordo con te, però le sacre regole sono la base da cui partire e non è facile regolare tutto da soli. Poi se uno non si sente bene in qualcosa di solito il biomeccanico lo modifica leggermente e lo fa sempre provare sui rulli fino a trovare il giusto compromesso.
Mi ricordo che anch'io ero scettico poi quando ho visto che per prima cosa mi ha arretrato quasi un cm le tacchette delle scarpe spostandole anche 1/2cm internamente non ho più avuto il coraggio di manifestare la mia diffidenza.
Ho passato un'ora e un quarto piacevole a parlare di fisiologia della pedalata e misure antropometriche con una persona esperta e cordiale.
Alla fine devo dire che la bici(o le bici) sembra un cappotto fatto su misura. Anche se non si fa nulla il cappotto è bello e tiene caldo ma non lo si sente bene addosso....ma lo si capisce solo dopo.
Perché io la vedo rossa e non arancione.
Viola
La regula l'è: quant el dulur l'è davanti, te set trop bass; quant l'è de dre' te set trop in alt.
Poi ci sono le dismetrie, ovvero le differenze di lunghezza tra le gambe. E qui effettivamente ci vuole un bravo biomeccanico, che ti risolve la cosa con le tacchette.
Dumà che saria mei fal cunt una bici de cursa...
Non c'è bisogno di spendere, a volte: a me la visita l'hanno offerta come bonus di un acquisto di una Bianchi nuova, 8/9 anni fa.
Il mio venditore mi aveva procurato un appuntamento a Treviglio, presso lo stabilimento, dove c'era il Sig. Mauri (parente? ), che forse c'è ancora.
In un saletta, con foto di Pantani ed altri "sotto i ferri" (c'era pure quella di Troy Bayliss!), in una mezz'ora lo zio di Carlao mi ha sistemato tutto. Anzi, già prima di salire in sella (si va con la propria bici, ovviamente), solo guardandomi, mi aveva detto. "Ti te ghet una gamba püsse' curta de l'altra"...
Alla fine, mi avevano offerto pure il caffè!
Da quel momento in poi, mi è sempre bastato "copiare" le misure cambiando bici, cercando di essere molto precisi poi nella sostituzione delle tacchette.
PS: dicevo che sarebbe meglio fare la visita con una bici da corsa. E' con quella che eventuali problemi possono diventare anche gravi. In mtb direi che c'è più tolleranza, a patto di non sbagliare completamente bici.
Io mi regolo così: guardo l'altezza della sella della bdc, e le levo un cm, o anche di più a seconda di come mi sento. Poi, siccome è sempre meglio avere uno stem corto, se sono a cavallo di due misure dichiarate dalla casa, in caso di acquisto prendo la più grande.
Qualche problema in più con le tacchette, anche perché generalmente le scarpe sono diverse come conformazione.
Allora faccio diverse prove, aiutandomi con misure precise partendo da quelle delle scarpe da bdc...
PPS: la corona nera, Fabio! Il sito tedesco definisce il colore nel telaio "sunburstorange"...
PPPS: io oggi sono uscito, pusillanimi!
Infatti l'ho alzata perché mi facevano male, leggermente, le ginocchia.La regula l'è: quant el dulur l'è davanti, te set trop bass; quant l'è de dre' te set trop in alt.
PPS: la corona nera, Fabio! Il sito tedesco definisce il colore nel telaio "sunburstorange"...
[/SIZE]
Sono molto indeciso.
Sulla Giant, che vi rammento ha questi "magnifici" colori,
secondo voi sta meglio la corona Nera o Rossa? A me piace più la rossa. C'è da dire che, essendo discromatico sul'asse rosso verde, non sono molto bravo con gli accostamenti cromatici. Le corone si presentano così:
Infatti l'ho alzata perché mi facevano male, leggermente, le ginocchia.
A sto punto devo solo abbassarla di un pochino e dovrei essere a posto.
Grazie per il consiglio cromatico e considerato il magnifico lavoro di post-produzione ad opera di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], opto per la corona nera.
Infatti l'ho alzata perché mi facevano male, leggermente, le ginocchia.
A sto punto devo solo abbassarla di un pochino e dovrei essere a posto.
Grazie per il consiglio cromatico e considerato il magnifico lavoro di post-produzione ad opera di [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], opto per la corona nera.
Beh, in realtà finita sarebbe così:
telaio harlequin
corona rossa
sella gialla
manopole verdi
pedali lilla
...regolazioni di fino...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io però essendo appassionato di colori accesi avrei optato per il rosso...molto glamour...
Inviato utilizzando mia nonna in carriola