8.30 al cimitero di bernareggio o alle 9 al parcheggio vicino al ponte.
Si va a consonno e si torna indietro.
quanti km sono? c'è qualche discesa o è tutto in piano?
8.30 al cimitero di bernareggio o alle 9 al parcheggio vicino al ponte.
Si va a consonno e si torna indietro.
questo è il giro proposto.Oggi con [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] abbiamo fatto la perlustrazione, aggiungendo al solito giro la variante suggerita da [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] per scendere ad Airuno in offroad. Il giro diventa più interessante del solito; particolarità per chi non lo conosce:
- la salita a Consonno è impegnativa con punte fino al 17%, anche se non particolarmente lunga (meno di 3 km)
- la discesa non è molto tecnica, ma in alcuni punti è ripida e scivolosa (soprattutto se è bagnato; se giovedì nevica in modo abbondante forse dobbiamo evitare la variante per evitare di fare pattinaggio)
Puntello:
Sabato
cimitero di Bernareggio alle 8:30
parcheggio di Paderno d'Adda alle 9:00
Giro: Adda fino ad Olginate; poi salita a Consonno; discesa offroad verso Dozio e poi Airuno, rientro dall'Adda
durata del giro: 3:45h (oggi ci abbiamo messo 4 ore andando tranquilli, credo si possa abbassare il tempo di 15 min senza ammazzarci); orario stimato di rientro con arrivo a Paderno alle 12:45
Ho cercato di accontentare tutti. Spero di esserci riuscito.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
quel passaggio di ieri sulle spine in zona Lomaniga ha fatto una vittima tardiva, oltre a quella quasi immediata di ieri, la anteriore di [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION], stamattina avevo la posteriore completamente a terra...
per parafrasare un noto slogan politico: "meno male che il latti_c'è"
quanti km sono? c'è qualche discesa o è tutto in piano?
Questa è da incorniciare
Così lunga?Discesa offroad da Consonno ad Airuno direi circa 3-4 km. Carina.
Discesa offroad da Consonno ad Airuno direi circa 3-4 km. Carina.
non volevo creare problemi ... diciamo che per come la vedo io il Canto è la condizione MINIMA di fare MTB ..... (potrebbe fare un'eccezione Montevecchia ma solo se in montagna c'è neve)
mi sto attrezzando con qualcosa di (molto) più leggero ma meno performante per giri più tranquilli e pedalati ma fino ad Aprile nisba ..... trovo che fare una ciclabile o quasi con una full sia una cosa senza logica, ma è solo un parere personale senza intenzione di offendere nessuno e un apprezzamento comunque a chi si sbatte per organizzare uscite.
Domani ci sarò pure io (+ 1 amico), anche se ho appena saputo che sarà presente pure un E-Bike nella cumpa..... vi avviso in anticipo che velocità da motorino io non riesco a tenerle, quindi al limite mi "stacco" dal gruppo e proseguo al mio passo
Se invece il motorino non ha benzina e quindi si arriva tutti quanti assieme a Consonno, io e il mio amico molto probabilmente poi continueremo per il SanGe al posto di scendere ad Airuno (variante che eventualmente potrebbe interessare anche a @lazzaro54 , se il Canto è la condizione minima allora il SanGe va benone!).
A domani (io 9:00 al Bel Sìt),
Vit.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?