Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Bella Fanatic! ecco le foto fornitemi da Nicotrev fantic 01.jpg fantic 02.jpg
La foto uno è la versione da fuoristrada con i pignoni 11-46 la foto due è la versione strada con gommoni slik e 11-42.
Mi serve un disco freno da 200 perchè le ruote strada erano equipaggiate con dischi da 180. Se qualcuno li ha li prendo io (pagando logico).
A questo punto potrei valutare di vendere la mia bellissima 928 bianchi (8Kg) tanto in salita soffro troppo e mi sento limitato :capitani:.
La haibike la userei in giro per il paese per commissioni e mi avanzerebbe la 400Wh :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina alla fine la scelta è caduta sulla Bedulita... clima fresco per tutta la mattinata, azzeccato abbigliamento, con pantaloncini corti (ma con buona dose di crema riscaldante), intimo medio, maglia estiva + manicotti, smanicato e mantellina per discesa, guanti lunghi leggeri...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bella Fanatic! ecco le foto fornitemi da Nicotrev Vedi l'allegato 251843 Vedi l'allegato 251844
La foto uno è la versione da fuoristrada con i pignoni 11-46 la foto due è la versione strada con gommoni slik e 11-42.
Mi serve un disco freno da 200 perchè le ruote strada erano equipaggiate con dischi da 180. Se qualcuno li ha li prendo io (pagando logico).
A questo punto potrei valutare di vendere la mia bellissima 928 bianchi (8Kg) tanto in salita soffro troppo e mi sento limitato :capitani:.
La haibike la userei in giro per il paese per commissioni e mi avanzerebbe la 400Wh :mrgreen:
Molto bella.

Però sei sicuro di voler vendere la bdc? La ebike comunque ha l’assistenza limitata a 25 km/h e per uscire con le bdc è un po’ poco in pianura.

Va a finire che ti tocca spendere ancora:
http://www.pinarello.com/it/bici-2018/ebike/nytro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina alla fine la scelta è caduta sulla Bedulita... clima fresco per tutta la mattinata, azzeccato abbigliamento, con pantaloncini corti (ma con buona dose di crema riscaldante), intimo medio, maglia estiva + manicotti, smanicato e mantellina per discesa, guanti lunghi leggeri...
Azzeccato anch’io ma leggermente più pesante del tuo:
Pantaloncini corti con gambali
Intimo leggero e giacca leggera
Guanti leggeri lunghi
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Molto bella.
Però sei sicuro di voler vendere la bdc? La ebike comunque ha l’assistenza limitata a 25 km/h e per uscire con le bdc è un po’ poco in pianura.
Va a finire che ti tocca spendere ancora:
http://www.pinarello.com/it/bici-2018/ebike/nytro
Ci avevo pensato prima di decidermi per la "Fanatic" ma visto che:
In pianura vado bene, posso anche spingere 22Kg di bici fino a 30Kmh (in discesa va da sola!)
In salita muoio e non mi diverto :loll: diversi tratti li faccio a piedi anche se sono da solo!
Così cambia, comunque aspetto di vedere come va.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Molto bella.

Però sei sicuro di voler vendere la bdc? La ebike comunque ha l’assistenza limitata a 25 km/h e per uscire con le bdc è un po’ poco in pianura.

Va a finire che ti tocca spendere ancora:
http://www.pinarello.com/it/bici-2018/ebike/nytro
Cioè... 6.250 €, e solo 252 W/h? :nunsacci:
Vuol dire che l’assistenza con potenza al massimo dura meno di un’ora.
E quindi, in un percorso con diverse salite, rischio di giocarmi tutto magari sulla prima, e poi mi devo portare su una bici da 13 kg nelle rimanenti?
O c’è qualcosa che mi sfugge, o me pare ‘na strunz... :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cioè... 6.250 €, e solo 252 W/h? :nunsacci:
Vuol dire che l’assistenza con potenza al massimo dura meno di un’ora.
E quindi, in un percorso con diverse salite, rischio di giocarmi tutto magari sulla prima, e poi mi devo portare su una bici da 13 kg nelle rimanenti?
O c’è qualcosa che mi sfugge, o me pare ‘na strunz... :mrgreen:
Prufesur ... sono W*h e non W/h ... ahiahiahiahiahiah :-)
Comunque ... in effetti è un po’ pochino. Usandola solo in salita con un po’ di parsimonia si possono fare circa 1000 mt d+ con assistenza media.

@pgcern ne ha individuata una (non ricordo il modello) con autonomia superiore

https://www.bicielettriche.bikeital...rsa-elettriche-la-nuova-frontiera-delle-ebike
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Prufesur ... sono W*h e non W/h ... ahiahiahiahiahiah :-)
Comunque ... in effetti è un po’ pochino. Usandola solo in salita con un po’ di parsimonia si possono fare circa 1000 mt d+ con assistenza media.
@pgcern ne ha individuata una (non ricordo il modello) con autonomia superiore
https://www.bicielettriche.bikeital...rsa-elettriche-la-nuova-frontiera-delle-ebike
Si, sono andato a vedere alla bicimania una bianchi (non ricordo ma mi sembra pesasse 14Kg) ma era un po' come la fantic, bella quanto vuoi ma con la mia così equipaggiata faccio tutto!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Stamattina alla fine la scelta è caduta sulla Bedulita... clima fresco per tutta la mattinata, azzeccato abbigliamento, con pantaloncini corti (ma con buona dose di crema riscaldante), intimo medio, maglia estiva + manicotti, smanicato e mantellina per discesa, guanti lunghi leggeri...
Io ho testato la bici nel pomeriggio...
Direi primavera[emoji6] .

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Bella Fanatic! ecco le foto fornitemi da Nicotrev Vedi l'allegato 251843 Vedi l'allegato 251844
La foto uno è la versione da fuoristrada con i pignoni 11-46 la foto due è la versione strada con gommoni slik e 11-42.
Mi serve un disco freno da 200 perchè le ruote strada erano equipaggiate con dischi da 180. Se qualcuno li ha li prendo io (pagando logico).
A questo punto potrei valutare di vendere la mia bellissima 928 bianchi (8Kg) tanto in salita soffro troppo e mi sento limitato :capitani:.
La haibike la userei in giro per il paese per commissioni e mi avanzerebbe la 400Wh :mrgreen:
io la Fantic l'ho provata ... il carro non funziona benissimo, copia poco le asperità e tende a rimbalzare ... ma se non fai cose impegnative e non vai forte la bici va bene e poi la batteria ti consente kmetraggi infiniti ....
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Il tigellaro è un po' criptico....
Sabato sono uscito con Andrea30081916 in bdc per fare il laghetto(periplo interno del lago di Como).....dopo 3,5km ha bucato. Cambiata la camera ha detto " non me la sento di stare fuori così a lungo senza kit foratura rientro a Vimercate" e così mi ha lasciato solo a completare il giro. E adesso mi sento dire che l'avrei lasciato solo:arrabbiat:.....:freeride:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Lawrence ci avevo beccato o no?

Super-Sagan
Be’, era quello che dicevo anch’io: ha corso alla sua maniera, invece di menarsela sul fatto che tutti lo curano, ed ha stravinto!
(anche se le tre monumento corse finora hanno questa stranezza in comune: parte uno forte e nessuno tra gli altri favoriti gli va dietro... o meglio, al Fiandre almeno Nibali l’aveva capito, ma non c’erano le gambe... :nunsacci:)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sabato sono uscito con Andrea30081916 in bdc per fare il laghetto(periplo interno del lago di Como).....dopo 3,5km ha bucato. Cambiata la camera ha detto " non me la sento di stare fuori così a lungo senza kit foratura rientro a Vimercate" e così mi ha lasciato solo a completare il giro. E adesso mi sento dire che l'avrei lasciato solo:arrabbiat:.....:freeride:
Il tigellaro è un po' criptico....
Ora ho capito !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo