Ho capito !!!
Sei rimasto indietro
Ho capito !!!
Ho capito !!!
Sei rimasto indietro
Cosa vado a fare dal dentista?
Niente... sto partorendo adesso per destinazione ignota.Per una domenica ... cambia le abitudini e vieni con me nel pomeriggio !!!
Con la gravel, intendo.
P.S. Ma la forcella te l’hanno ridata... o la stai ancora aspettando?
Ok, allora alla prossimaNiente... sto partorendo adesso per destinazione ignota.
Pomeriggio prenotated dalla Sciura, as usual.
Però prima o poi si può fare, soprattutto quando si allungheranno le jurnate...
PS: forcella riparata alla meglio, Vittoria adesso accetta solo invii da autorizzati. In compenso ho cambiato e latticizzato le gomme. Michelin WildAM F&R, vediamo come vanno.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/giant-trance-2-ltd-2016-upgrade-forcella.338394/Niente... sto partorendo adesso per destinazione ignota.
Pomeriggio prenotated dalla Sciura, as usual.
Però prima o poi si può fare, soprattutto quando si allungheranno le jurnate...
PS: forcella riparata alla meglio, Vittoria adesso accetta solo invii da autorizzati. In compenso ho cambiato e latticizzato le gomme. Michelin WildAM F&R, vediamo come vanno.
Ieri mattina alle 10.30 sono andato al cancello alto salendo via strada dal ristorante Passone. C'era ancora una bella neve fino alle vigne sopra Galbusera bianca, ma l'ultimo paio di centimetri era un po' zuppo e scivoloso rendendo difficilissimo pedalare con grip in piano e impossibile in salita, poi neve acquosa fino a valle. Tra l'altro sgonfiando le gomme prima di scendere, il lattice rimasto nelle valvole non le ha chiuse bene e a metà avrò avuto mezzo bar nei copertoni con il cerchio che toccava sui sassi, in compressione... Per fortuna senza stallonare, rendendo faticosissimo pedalare.
Ma non prendendo la fat, che pressione dovrei tenere in caso di neve fresca NON bagnata? Con gomme 2.35 da trail/AM? Anche perché dall'anno prossimo quasi quasi mi sposto un paio di volte per cercare un paio d'ore di neve bella.
Sicuramente la minima indicata sul fianco della gomma; se sono latticizzate, c'è chi sostiene che si può scendere anche un pò sotto (a proprio rischio e pericolo !!!). A 0,5 bar hai sicuramente rischiato di stallonare.
L'unica vera soluzione è la fat bike; se invece vuoi continuare con le gommine:
https://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/
un pò costoso, ma funziona e si può scendere sotto 1 bar (ovviamente se il biker non è un peso massimo).
La mia forka è una 34 (e la bici è una 1.5 LTD). Non è che non sono soddisfatto, la trovo solo un po’ gnucca quando è regolata da manuale, quindi la tengo sempre con meno pressione. In più ho levato un token, ma la gnuccaggine rimane.https://www.mtb-mag.com/forum/threads/giant-trance-2-ltd-2016-upgrade-forcella.338394/
Reminder
Per quanto riguarda la gravel, a primavera dobbiamo programmare l’attacco al record di @carlao sulla mezza nel Parco di Monza
Una fat e-bike nella neve è il massimo dello spasso.Grazie, ma non voglio spendere un euro di più per anni, se non per la manutenzione di sospensioni e cuscinetti, anche perché al massimo faccio 1000 km l'anno esagerando, e soffrire per il poco allenamento è già in conto, semplicemente cerco informazioni per soffrire il meno possibile...
Mi piacerebbe provare la neve fresca e asciutta, fino ad ora o lastra di ghiaccio o questa neve inzuppata, la prossima volta sarà quella giusta... A 1 bar allora.
In ogni caso ci vogliono delle belle gambe per gustarla senza aiuto perché pedalare seduti molto indietro per far presa vuol dire avere muscoli molto allenati, in queste condizioni credo che le e-bike diano il loro meglio...
chiaroLa mia forka è una 34 (e la bici è una 1.5 LTD). Non è che non sono soddisfatto, la trovo solo un po’ gnucca quando è regolata da manuale, quindi la tengo sempre con meno pressione. In più ho levato un token, ma la gnuccaggine rimane.
Probabilmente è possibile maltrattarla un po’ di più, sgonfiando gli pneumatici (io non sgonfio mai, per pigrizia...).
Anche una Fat bike lo è!!!Una fat e-bike nella neve è il massimo dello spasso.
Ci vogliono 470watt di picco [emoji1].Una fat e-bike nella neve è il massimo dello spasso.
Un po’ meno
Ecco perché “un po’ meno”
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?