Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina lavori di manutenzione che rimandavo da tempo:

1) Mtb
- sostituite le gomme e rilatticizzate (come al solito un lavoraccio latticizzare le gomme fat); montato 4.8" anteriore ... un pò al limite (con le gomme belle gonfie ... 5mm di spazio rispetto all'archetto della forca; a gomme sgonfie da fango/neve ... qualcosa in più; speriamo che con il fango non crei problemi), comunque ci sta; dietro rimontato 4"
- sostituite pastiglie anteriori (che ieri mi sono terminate a metà del giro con @pgcern )

2) Bdc
- smontata e manutenzionata guarnitura (rumore in pedalata sotto sforzo); ormai le ho provate tutte ... la sella non è, i pedali non sono, le tacchette non sono; ho letto che potrebbe essere un serraggio a coppia non corretta della guarnitura (potrebbe essere, l'ultima volta non l'avevo serrato io ma il ciclaio); quindi ho smontato e rimontato serrando con la dinamometrica a 45 Nm (come da manuale FSA)

A questo punto devo collaudarle entrambe. Magari oggi pomeriggio, se ho voglia ... e se non piove ... (ma sembra che la pioggia arrivi sul tardi)
 
Ultima modifica:

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
536
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
2) Bdc
- smontata e manutenzionata guarnitura (rumore in pedalata sotto sforzo)


Se hai un pressfit sono i cuscinetti del movimento centrale, avevo anche io quel problema ed ho fatto: centratura ruota,cambio catena, manutenzione cuscinetti mettendoci un bel pò di grasso al teflon, visto che ho un telaio in alluminio, ma rimaneva il rumore.

Alla fine ho cambiato i cuscinetti ed ho risolto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se hai un pressfit sono i cuscinetti del movimento centrale, avevo anche io quel problema ed ho fatto: centratura ruota,cambio catena, manutenzione cuscinetti mettendoci un bel pò di grasso al teflon, visto che ho un telaio in alluminio, ma rimaneva il rumore.

Alla fine ho cambiato i cuscinetti ed ho risolto
E' possibile

Ma nel tuo caso facevano rumore sempre? Nel mio fanno rumore solo sotto sforzo e solo dopo aver pedalato per almeno 1 ora. È come se lo facesse solo dopo essersi scaldata.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
536
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
E' possibile

Ma nel tuo caso facevano rumore sempre? Nel mio fanno rumore solo sotto sforzo e solo dopo aver pedalato per almeno 1 ora. È come se lo facesse solo dopo essersi scaldata.


No solo sottosforzo ed anche me dopo un 20' iniziava a far rumore. Ed in particolar modo quando ero seduto mentre nei fuorisella nada salvo dopo 2/3h. Se giravo i pedali senza essere in sella non faceva alcun rumore. All inizio ho provato pure ad ingrassare i pedali ed a stringere le viti del portaborraccia, ma non passava per 23€ di cuscinetto ho deciso di cambiarlo.

Se non l ho ancora detto monto uno sram red con cuscinetti pressfit gxp bb86

Dopo circa 5000 km mi è venuto il problema
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io esco prima, ma se vuoi ci vediamo alle 17.30 al Canarino e facciamo un pò di km insieme in bdc, ma io alle 19 (max max) voglio essere a casa (non voglio rischiare di prendere acqua).

se avete piacere mi aggrego per un giretto in compagnia, fammi sapere a che ore usciresti Maurizio...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO 15/8
Si riprendono le buone abitudini: mtb

Domattina chi c'è?
I sentieri dovrebbero essere a posto (per lo meno la maggior parte). Esprimete preferenze: Montevecchia, Sange, Canto, ...

@Anddrea73
@Andrea30081976
@carlao
@dave_and_roll
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@Lawrence
@lazzaro54
@pgcern
@frodos
@Daste71
@windsnow
altri?

Coppa Agostoni
Se dovessimo andare a Montevecchia, alla fine del giro, per chi non ha fretta di rientrare, si potrebbe andare al Lissolo a vedere il primo passaggio della Coppa Agostoni, che dovrebbe essere poco dopo le 13.30.
http://www.coppaagostoni.it/percorso/
 
Ultima modifica:

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo