Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Potevamo incrociarci sulla rotta Asso Pusiano?

Mi sa che quando io sono passato da Asso (alle 14.30 circa) tu avevi già fatto la doccia.
Invece io e mia moglie ci siamo fermati a mangiare il gelato a Canzo.

P.S. Ormai mia moglie va alla grande ... e ha fatto la salita di Onno senza mettere giù il piede. Totale 92 km x 740 mt d+.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao F&F,

finora ho sempre schivato le notturne per un semplice motivo.

Non ho la luce :roll:

Consigli sugli acquisti?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi sai consigliare un modello in particolare?

Non ricordo più dove li avevo presi.
Se vai su eBay e scrivi "faretto lumen" nella sezione "ciclismo" ... ne trovi tanti. Meglio quelli cinesi che costano poco e comunque funzionano dignitosamente; in totale spenderai circa 60 euro max.

Per esempio, un faretto di questo tipo:
https://www.ebay.it/itm/Luce-faro-f...hash=item1c6e2612ab:m:mlotVwcsbyxuBDK-b2pV_eg

(anche se questo in specifico io non l'ho provato ... lo scrivo per precisione !!!).
Ne puoi prendere 2 uguali (1 con supporto manubrio e l'altro lo vincoli al caschetto con apposito supporto o con fascette da elettricista, se il supporto non è disponibile).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mi sai consigliare un modello in particolare?

ciao @Mandarin, io ne ho due di questi, con tre livelli di intensità, fino a 3000 lumen, io uso il pacco batteria da 8800 mAh

https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen

come dice giustamente @emmellevu, se hai la possibilità di mettere uno sul casco è meglio, ma se ne possono montare due sul manubrio, quelli extralarge moderni ci stanno abbastanza agevolmente, ecco una foto dimostrativa,, 20171121_183057.jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao @Mandarin, io ne ho due di questi, con tre livelli di intensità, fino a 3000 lumen, io uso il pacco batteria da 8800 mAh

https://www.lordgunbicycles.com/luce-anteriore-j-light-2-led-max-3000-lumen

come dice giustamente @emmellevu, se hai la possibilità di mettere uno sul casco è meglio, ma se ne possono montare due sul manubrio, quelli extralarge moderni ci stanno abbastanza agevolmente, ecco una foto dimostrativa,, Vedi l'allegato 254818
Sono daccordo.

La differenza tra averne 2 sul manubrio oppure 1 sul manubrio ed 1 sul casco è la seguente: quelle sul manubrio puntano sempre nella direzione di marcia, mentre quando si fa una curva stretta (per esempio una curva a U su un single track) si può orientare prima di curvare quella sul caschetto per vedere dove si andranno a mettere le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
da casco mi sembra piu' indicato quello di @emmellevu
da manubrio quello di @carlao
guarda anche amazon>faretto bici
la cosa piu' problematica è la effettiva durata della batteria.se hai gia' un powerbank considera anche quelli con funzionamento e/o ricarica via usb
Sei rientrato?

Io domattina ho un impegno, ma poi verso ora di pranzo / primo pomeriggio esco.
Bisognerà fare un pò di attenzione al fango, visto che oggi ne è venuta giù una secchiata.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
posso aggregarmi anch'io? non ho ancora la certezza assoluta di esserci, se non dovessi essere al Farina per le 14, andate pure senza aspettarmi..
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sono daccordo.

La differenza tra averne 2 sul manubrio oppure 1 sul manubrio ed 1 sul casco è la seguente: quelle sul manubrio puntano sempre nella direzione di marcia, mentre quando si fa una curva stretta (per esempio una curva a U su un single track) si può orientare prima di curvare quella sul caschetto per vedere dove si andranno a mettere le ruote.

Infatti tutti i motociclisti hanno un faro in "testa"!!! SCHERZOOOOOOOOOOOOO:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo