Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Io sono out per un po'. Sono caduto all'Elba e mi sono grattato un ginocchio ed un gomito. Al P.S. 15gg di prognosi; cavoli, non ci voleva.
Dietro una curva un pulman olandese usciva in retro da un campeggio e io ho scelto di passargli davanti invece di inchiodare, il marciapiede era più basso della strada, non ho visto il gradino e sono volato.

Rimettiti presto che la stagione é appena iniziata....ti aspettiamo.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Vi faccio vedere un pezzo della mia nuova bici (in arrivo)
Vedi l'allegato 254186
Vedo i fori sul telaio per montare il portapacchi [emoji848]

Le e-fat sul mercato non sono molte, sei riuscito a trovare una specy non ufficialmente importata?

Edit: ho visto sul forum bianco di cosa si tratta, ma col Bosch???

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vedo i fori sul telaio per montare il portapacchi [emoji848]

Le e-fat sul mercato non sono molte, sei riuscito a trovare una specy non ufficialmente importata?

Edit: ho visto sul forum bianco di cosa si tratta, ma col Bosch???

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
C’è solo con il Bosch ... e solo front (peraltro con la Bluto da 120, non da 100).

La mia opinione su Yamaha è decisamente positiva, ma non ho mai giurato eterna fedeltà alla marca Giap !!!
Così proverò anche la Tetesca Bosch (che a mia impressione consuma di più e dà più assistenza).

Ora (più che altro) dovrò trovare una batteria Bosch usata (anche da 400 Wh ... tanto 500+400=900 che è un'esagerazione ... si può salire sul Monte Bianco) a poco prezzo ed un sistema per montarla sul tubo orizzontale della Mondraker (evitando dunque portapacchi e batteria nello zaino). A occhio direi che potrebbe anche stare sotto il tubo orizzontale, attaccata con velcro e 2 fascette a cricchetti.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mmmmm sembra una CUBE
Mondraker e-Panzer 2018 (il nome ne esprime l'essenza :medita:):
ruote da 4.8" (quelle da 3.8" iniziavano a sembrarmi magrette :smile:)
motore Bosch CX con batteria da 500 Wh
forward geometry Mondraker (OV lunghissimo con stem cortissimo) - su una taglia 48 cm ... OV 66 cm e stem 3 cm (bici da discesa ... un panzer, appunto !!!) :cassius:

Bici della serie "a mì i gumèt strett me piasen minga !!!"

Mondraker-2018-e-Panzer-R-26-6894-l-1.jpg

Primo lavoro da fare: latticizzare quelle gommazze; non sarà una passeggiata e ci vorrà 1 litro di lattice. :mrgreen:

Ero indeciso sulla taglia tra M ed L, ma alla fine suggerimento di casa Mondraker mi ha convinto sulla taglia L (la freccia indica la mia altezza; la M era proprio al limite):

taglia e-panzer.jpg

A dimostrazione di quello che scrivo spesso: la taglia (per me M o L) dipende molto dalle geometrie della bici. Per esempio Salsa sulla Bucksaw consiglia la M per altezza 180 cm:

Bucksaw_size.jpg

Alla fine la differenza principale è la forward geometry:

..................................................OV..................stem...................totale
Salsa Bucksaw - tg M ..............61.....................7.........................68
Mondraker e-Panzer - tg L......66.....................3.........................69

che in sostanza significa ciò che è indicato in figura:

forward geometry.jpg

Vantaggi: maggiore stabilità in discesa, minore rischio impennata in salita ripida
Svantaggi: minore agilità nello stretto (ma d'altra parte ... se uno prende una bici che si chiama Panzer, di solito non è alla ricerca dell'agilità)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daste71

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io sono out per un po'. Sono caduto all'Elba e mi sono grattato un ginocchio ed un gomito. Al P.S. 15gg di prognosi; cavoli, non ci voleva.
Dietro una curva un pulman olandese usciva in retro da un campeggio e io ho scelto di passargli davanti invece di inchiodare, il marciapiede era più basso della strada, non ho visto il gradino e sono volato.
Mannaggia, e il gioiellino (la bici) si è fatta male?
Ma, a parte questo, hai fatto in tempo a divertirti un po' o ti sei fatto male appena arrivato?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Mannaggia, e il gioiellino (la bici) si è fatta male?
Ma, a parte questo, hai fatto in tempo a divertirti un po' o ti sei fatto male appena arrivato?
La bici non si è fatta niente, in definitiva neanche io ma ho grattato con il ginocchio e mi fa male ed il gomito che sta guarendo un po' di crosticine in giro. Ora che è scappato il maiale ho pensato di chiudere lo stabiello mi sapreste consigliare delle ginocchiere che non diano fastidio? Se le avessi avute non mi sarei fatto niente!
I giri con gli amici erano sabato e domenica Francesca ed io eravamo arrivati lunedì e ho fatto in tempo a girare un po' in macchina e il pomeriggio per sentieri. Mercoledì con alcuni il giro di punta calamita e giovedì dovevamo andare su monte capanne in bici ma ....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La bici non si è fatta niente, in definitiva neanche io ma ho grattato con il ginocchio e mi fa male ed il gomito che sta guarendo un po' di crosticine in giro. Ora che è scappato il maiale ho pensato di chiudere lo stabiello mi sapreste consigliare delle ginocchiere che non diano fastidio? Se le avessi avute non mi sarei fatto niente!
I giri con gli amici erano sabato e domenica Francesca ed io eravamo arrivati lunedì e ho fatto in tempo a girare un po' in macchina e il pomeriggio per sentieri. Mercoledì con alcuni il giro di punta calamita e giovedì dovevamo andare su monte capanne in bici ma ....
https://www.amazon.it/dp/B00KX7JP4M/?tag=mtb_parser-21

Comunque in pedalata fastidio proprio zero è impossibile
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
io ho delle ginocchiere in D3O, quel materiale che risulta flessibile con movimenti lenti ma rigido coi movimenti veloci, mi sono abituato al punto che se non le indosso sento che manca qualcosa, quando ci vediamo ten ne porto un paio che avevo preso online ma mi vanno strette, pensavo che calando di peso sarebbero andate bene ma non è stato così, sono nuove, mai usate.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Mondraker e-Panzer 2018 (il nome ne esprime l'essenza :medita:):
ruote da 4.8" (quelle da 3.8" iniziavano a sembrarmi magrette :smile:)
motore Bosch CX con batteria da 500 Wh
forward geometry Mondraker (OV lunghissimo con stem cortissimo) - su una taglia 48 cm ... OV 66 cm e stem 3 cm (bici da discesa ... un panzer, appunto !!!) :cassius:

Bici della serie "a mì i gumèt strett me piasen minga !!!"

Vedi l'allegato 254192

Primo lavoro da fare: latticizzare quelle gommazze; non sarà una passeggiata e ci vorrà 1 litro di lattice. :mrgreen:

Ero indeciso sulla taglia tra M ed L, ma alla fine suggerimento di casa Mondraker mi ha convinto sulla taglia L (la freccia indica la mia altezza; la M era proprio al limite):

Vedi l'allegato 254193

A dimostrazione di quello che scrivo spesso: la taglia (per me M o L) dipende molto dalle geometrie della bici. Per esempio Salsa sulla Bucksaw consiglia la M per altezza 180 cm:

Vedi l'allegato 254194

Alla fine la differenza principale è la forward geometry:

..................................................OV..................stem...................totale
Salsa Bucksaw - tg M ..............61.....................7.........................68
Mondraker e-Panzer - tg L......66.....................3.........................69

che in sostanza significa ciò che è indicato in figura:

Vedi l'allegato 254195

Vantaggi: maggiore stabilità in discesa, minore rischio impennata in salita ripida
Svantaggi: minore agilità nello stretto (ma d'altra parte ... se uno prende una bici che si chiama Panzer, di solito non è alla ricerca dell'agilità)

gran bel ferro
forse i gommoni sopperiscono la mancanza del mono al quale io non avrei rinunciato
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Però con quei gommoni la forcella sembra proprio anoressica [emoji3]

Ma hanno inventato la fat plus?
Son comunque convinto che abituato al yamaha col Bosch potresti trovarti male, a partire dalla resistenza in Pedalata per via del riduttore interno.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ciao! scusa se mi intrometto ma nelle mie (poche) esplorazioni non sono mai riuscito a salire a pedali sul capanne, ho sempre trovato sentieri molto scassati con gradoni eccetera, quindi bici a spinta o in spalla.
hai per caso una traccia di una salita pedalabile??
Non sono riuscito a fare niente comunque la traccia scaricala da qui (presa da runtastic)
https://www.dropbox.com/sh/wrkr89x8a8fsofw/AADUeLxg_YXMO1Sesg51ITnUa?dl=0
L'idea era di salire a monte perone da S.Ilario e poi cercare di arrivare sul capanne. certo che io avevo messo in conto di fare diversi tratti a spinta (W.A. che sulla fantic va a meraviglia). Ero salito in funivia molti anni fa volevo riprovare con la bici e vedere tutta l'isola.
@steu851 Grazie Stefano ci vediamo quando porti la ruota e mi dici quanto.
Ho un crostone profondo in cima il ginocchio che tira e mi impedisce di piegarlo. Vediamo cosa dice il dott domani ne dovrebbe aver viste di ogni ai giri in bici che segue
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo