Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
DOMENICA

Sono indeciso:

@pgcern mi aveva detto che voleva uscite in mtb; Piero cosa proponi? percorso?
@Lawrence esce in bdc; Lorenzo, dove andate tu e Philip?

Il motivo dell'indecisione è che i sentieri sono infangati ... e domattina le strade asfaltate saranno bagnate (visto che stanotte dovrebbe piovere).
Dalla padella ... alla brace.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
DOMENICA

Sono indeciso:

@pgcern mi aveva detto che voleva uscite in mtb; Piero cosa proponi? percorso?
@Lawrence esce in bdc; Lorenzo, dove andate tu e Philip?

Il motivo dell'indecisione è che i sentieri sono infangati ... e domattina le strade asfaltate saranno bagnate (visto che stanotte dovrebbe piovere).
Dalla padella ... alla brace.

difficile fare programmi per domani vista anche la pioggia di oggi pomeriggio (sentieri ancora + infangati)
per me comunque solo eventuali uscite in mtb ma dove? mattina o pomeriggio? tuttalpiu' mi faccio una lunga passeggiata......
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
DOMENICA

Sono indeciso:

@pgcern mi aveva detto che voleva uscite in mtb; Piero cosa proponi? percorso?
@Lawrence esce in bdc; Lorenzo, dove andate tu e Philip?

Il motivo dell'indecisione è che i sentieri sono infangati ... e domattina le strade asfaltate saranno bagnate (visto che stanotte dovrebbe piovere).
Dalla padella ... alla brace.
Niente, il cane va a correre.
Domattina però se non piove uscirei comunque
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Niente, il cane va a correre.
Domattina però se non piove uscirei comunque

copy
@pgcern
@hawker

Io se le strade fossero asciutte preferirei bdc (visto che ieri ed oggi ho fatto mtb).
Però se le strade sono bagnate ... allora meglio i sentieri infangati.
Dipende da quando smette di piovere: se smette tra mezz'ora, forse si asciugano; se piove fino alle 2 di stanotte, domattina saranno bagnate (e io ODIO andare in bdc con le strade bagnate).

Tenendo conto di tutto ciò ... io propenderei per la mtb, scegliendo un giro con i sentieri meno fangosi, per quanto possibile. IDEE?

Opzioni possibili che mi vengono in mente:
- Adda + Monte Barro (salita su asfalto e discesa offroad); poco fango, ma anche poca mtb
- Montevecchia evitando i sentieri fangosi, da bypassare via asfalto; discesa del deserto fino al pianello e poi strada cementata (no vigne !!!)
- oppure facciamo una pedalata, giusto per non stare sul divano, facendo una 50ina di km sul canale Villoresi partendo dalla Villa Reale verso Nova Milanese; niente traffico ... e niente fango (più ci penso e più mi sembra la cosa più ragionevole)

Che dite?

 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
C'è un pò di indecisione.
@Lawrence voleva uscire in bdc, @pgcern in mtb ... io volevo che smettesse di piovere. A proposito ... ma quant'acqua hai preso giovedì sera tornando a casa in bici dal lavoro?
....non farti problemi io deciderò domattina dopo aver visto la situazione del tempo.
Non escludo di uscire nel tardo pomeriggio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
....non farti problemi io deciderò domattina dopo aver visto la situazione del tempo.
Non escludo di uscire nel tardo pomeriggio

OK, allora provo a proporre:

h.9 Villa Reale
Giro: canale Villoresi
(e andiamo a ricercare il pistino DH che avevano costruito e che una volta avevamo trovato ... giusto per mettere un pò di pepe su una patata lessa); questo qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/pistino-nel-parco-del-roccolo-parabiago-mi.283997/

@Lawrence ci vieni o preferisci bdc?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io sarei anche per un all-adda, fare sponda bg da paderno fino a trezzo, se ne ho arrivare a lecco e rientrare,
per far frullare un po la gamba ferma....
montevecchia col fango non mi preoccupa, fatta in tutte le salse
ipoteticamente a che ora si partirebbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo