Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
Vedo che ti ha già risposto @pgcern

Comunque ... sì ... è il parcheggio prima dal ponte di Paderno d'Adda, dal lato di Lecco. Ci troviamo lì perchè è comodo per parcheggiare per chi arriva in auto (gli scansafatiche :hahaha:).

Confermato doppio Canto: salita da Caneve, discesa Tronchi, risalita da Pontida e discesa da decidere al momento. La parte più tecnica è la discesa dei Tronchi che sono certo ti piacerà ... è ostica, soprattutto perchè è scivolosa e perchè essendo un singletrack coperto di foglie nasconde gli ostacoli e richiede di essere reattivi se si prende una radice inattesa.

A domattina.

urca, volevo venire con la e-plus ma se dici così vengo con la e-fat ... stanotte lucubro e poi decido.

a domani e grazie per l'invito.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
urca, volevo venire con la e-plus ma se dici così vengo con la e-fat ... stanotte lucubro e poi decido.

a domani e grazie per l'invito.

La discesa in sè non è particolarmente difficile (a parte qualche passaggino ostico); però è scivolosa in diversi punti. E l'altro aspetto che la rende un pò più complessa è che il singletrack è ricoperto di foglie che nascondono i piccoli ostacoli, come sassi e radici. In sintesi, secondo me (ma non faccio testo) è abbastanza tosta. Sicuramente più tosta delle discese che facciamo noi solitamente. Io mi sono trovato bene gonfiando l'ant a 0,5 ed il post a 0,6 ... tanto per dare un'idea; con le gomme ad 1 bar slitta di brutto anche una fat. Però magari domani potrebbe essere più asciutta di 2 giorni fa.

P.S. vedo che comunque oramai ti sei convertito alla e-qualcosa :wink:;-)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La discesa in sè non è particolarmente difficile (a parte qualche passaggino ostico); però è scivolosa in diversi punti. E l'altro aspetto che la rende un pò più complessa è che il singletrack è ricoperto di foglie che nascondono i piccoli ostacoli, come sassi e radici. In sintesi, secondo me (ma non faccio testo) è abbastanza tosta. Sicuramente più tosta delle discese che facciamo noi solitamente. Io mi sono trovato bene gonfiando l'ant a 0,5 ed il post a 0,6 ... tanto per dare un'idea; con le gomme ad 1 bar slitta di brutto anche una fat. Però magari domani potrebbe essere più asciutta di 2 giorni fa.

P.S. vedo che comunque oramai ti sei convertito alla e-qualcosa :wink:;-)
Parla per la tua Fattttt. La mia non slitta ma bucaaaa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
385
0
Lombardia
Visita sito
La discesa in sè non è particolarmente difficile (a parte qualche passaggino ostico); però è scivolosa in diversi punti. E l'altro aspetto che la rende un pò più complessa è che il singletrack è ricoperto di foglie che nascondono i piccoli ostacoli, come sassi e radici. In sintesi, secondo me (ma non faccio testo) è abbastanza tosta. Sicuramente più tosta delle discese che facciamo noi solitamente. Io mi sono trovato bene gonfiando l'ant a 0,5 ed il post a 0,6 ... tanto per dare un'idea; con le gomme ad 1 bar slitta di brutto anche una fat. Però magari domani potrebbe essere più asciutta di 2 giorni fa.

P.S. vedo che comunque oramai ti sei convertito alla e-qualcosa :wink:;-)

ho visto nell'altro 3d dedicato al canto che i sentieri dovrebbero essere quasi asciutti ... vengo con la e-plus

no, non mi sono convertito totalmente, di bici senza assistenza ne ho ancora un paio che uso per scopi ben specifici (domani potevo venire con la Buck ma devo testare la plus. ho reso le ruote tubeless un po' perché mi sono rotto di bucare/pizzicare e perechè vorrei scendere un po' con le pressioni in questo periodo di umido)

@pgcern .. grazie delle info
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Uffi.
Tronchi e slittamenti. Ci penso se venire.
Stasera confermo.

Non ti preoccupare. Il giro e:
- salita del Caneve
- discesa dei Tronchi
- risalita dal cimitero di Pontida
- discesa flow verso Sotto il Monte

L'unica difficolta' e' la discesa dei Tronchi e, se vuoi, la puoi bypassare come ti ha detto gia' [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] .
In sostanza quando attacchiamo i Tronchi puoi scendere dalla strada da cui di solito saliamo e fermarti al cimitero di Pontida. Il sentiero dei Tronchi sbuca poco distante e noi poi ripassiamo dal Cimitero e ti riaggreghi al gruppo.
Io direi ... fai i primi 100 mt della discesa dei Tronchi ... Se non ti piace risali e scendi dall'altra senza problemi. Ok?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Mi spiace che fai il tuo giretto da solo domenica, io andrei sul canto e ritorno per la mezza per il risotto (il mio giro domenicale). Ho la bici che fa le bizze: freni da spurgare domani pomeriggio forse riesco a sistemare.
Sono un po' preso con il condominio, siamo incappati con "carissoni" che disastro!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi spiace che fai il tuo giretto da solo domenica, ...

Non lo faccio da solo ... lo faccio con il gruppo bdc gemello di questo:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169584

Facevo solo presente che tutti istigano a rendere il giro più duro ... ma poi nessuno viene a fare il giro in bdc la domenica (che, con tutto il rispetto, definire "giretto" mi sembra un pelo riduttivo: 5h, 120 km, 1500 mt d+ ... :rosik:).
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Yess! A noi 4100€ bollette dell'acqua mai pagate dal 2013 ed in altro complesso da verificare cosa è successo. Sul giornale di Vimercate c'erano quattro pagine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo