Io non lo conosco...ma ti chiedo....a che pro?Dalla Colma è tornato verso Nesso e poi a Como (credo dalla strada), 13 km di discesa e almeno 16-17 di saliscendi... da solo
Io non lo conosco...ma ti chiedo....a che pro?Dalla Colma è tornato verso Nesso e poi a Como (credo dalla strada), 13 km di discesa e almeno 16-17 di saliscendi... da solo
E chi lo sa...Io non lo conosco...ma ti chiedo....a che pro?
Io non lo conosco...ma ti chiedo....a che pro?
Si sa niente dei nostri eroi?
Stamane si vedevano dei nuvoloni neri per nulla invitanti...
Io li ho sentiti verso le quattro e mezza.
Erano sul traghetto.
Andrea per strada.
Allora ... una logica c'era.
Philip aveva lasciato l'auto a Brunate ed allora doveva necessariamente tornare indietro per recuperarla. Ha giudicato che fare tutto il giro e poi rientrare da Bellagio a Como in bici fosse troppo lungo ... ed allora è sceso dalla Colma verso Nesso.
Invece quello che non ha nessun senso è girare in mutande a -4°C. Avevo fresco io con il pantalone invernale e sotto una calzamaglia. Ma lui diceva che era fin troppo accaldato.
Allora ... il resoconto è quello che segue:
- siamo arrivati alla spicciolata (io, [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] abbiamo prese il treno da Monza; [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] e Philip sono arrivati in auto a Brunate; [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] si è fatto trovare a Brunate)
- giro sempre spettacolare, anche se la giornata non era un gran che; soprattutto c'era freddo ... in cima al San Primo abbiamo visto i -4*C
- io, Giordano e Lorenzo abbiamo fatto tutta la discesa offroad fino a Bellagio; Andrea si è sganciato per rientrare verso Como in bici; Philip è rientrato prima girando verso Nesso dalla Colma; Lazzaro ha girato verso il Ghisallo per puntare verso Erba (se non ricordo male)
Uscito di casa stamattina alle 7 ... rientrato alle 18.
Aspettiamo le foto pubblicate da Giordano, visto che il nostro fotografo ufficiale [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] questa volta ci ha abbandonati.
Allora ... una logica c'era.
Philip aveva lasciato l'auto a Brunate ed allora doveva necessariamente tornare indietro per recuperarla. Ha giudicato che fare tutto il giro e poi rientrare da Bellagio a Como in bici fosse troppo lungo ... ed allora è sceso dalla Colma verso Nesso.
Invece quello che non ha nessun senso è girare in mutande a -4°C. Avevo fresco io con il pantalone invernale e sotto una calzamaglia. Ma lui diceva che era fin troppo accaldato.
intanto complimenti,terminare la dorsale a Bellagio è sempre una bella soddisfazione anche perchè alcuni tratti della discesa ricordo siano abbastanza impegnativi (sopratutto quella mulattiera trasformata in pietraia)
penso che non abbiate impiegato meno delle 5/5,5 ore per completare i 36 km
mi dite che il freddo ha "rovinato" leggermente il piacere della pedalata e sopratutto non avete preso un giornata di sole pieno,peccato!
mi iscrivo gia' per la prossima ma mi raccomando di aspettare almeno l'ora legale....
Chi si é portato il trolley?
ho appena tracciato due percorsi, partendo dalla Colma per raggiungere Como:
1) quello che ha fatto Philip, discesa su Nesso e poi il lungolago, misura circa 29 km, con quasi 400 m D+ e circa 1300 D
2) quello che proponevo io, ovvero discesa su Asso, poi da Canzo verso Ponte Lambro - Albavilla - Albese con Cassano - Tavernerio e discesa su Como, 33.5 km 220 m D+ e 1130 D-
io dico che ci vuole meno tempo con l'opzione 2 (a patto di sapere la strada)
Guarda il mio giro su Strava: https://www.strava.com/activities/814900671/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1483028242
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vero, giusta considerazioneMmm non so Carlao....è vero che l'opzione 2 è sicuramente più veloce però con la 1 arrivi dritto sull' imbarcadero saltando il traffico di Como
Mmm non so Carlao....è vero che l'opzione 2 è sicuramente più veloce però con la 1 arrivi dritto sull' imbarcadero saltando il traffico di Como
Copy @carlao
Comunque, dopo anni di tentativi, opzioni ed opinioni ... io continuo a pensare che per chi abita in zona Monza e Brianza l'opzione piu' confortevole e conveniente per la Dorsale Lariana sia:
- partenza in treno da Monza ed arrivo a Como
- funicolare fino a Brunate
- in bici fino a Bellagio (assolutamente CON discesa offroad fino a Bellagio, perche' e' veramente bella)
- traghetto Bellagio-Varenna
- treno da Varenna, con opzioni di fermata a Carnate,Arcore,Monza (a seconda di dove si abita)
So che @stebrusca mi dira' che cosi' e' piu' una specie di gita che un giro in bici. E questo e' anche uno dei motivi per cui lo preferisco. Anzi ... ieri non era possibile perche' era troppo freddo, ma in genere io preferisco fermarmi, guardare il panorama, fare qualche foto, mangiare un panino in tranquillita', ecc ecc. Il classico giro da xc-bikers, dove si corre al puntello in auto la mattina all'alba, si spinge a tutta in salita, si scende a cannone, non si perde un minuto che sia uno e si rientra a casa prima dell'ora di pranzo sempre di corsa ... sinceramente non fa per me. Anzi, io ci aggiungerei una fermata in trattoria per pranzo se ci fosse il tempo per arrivare a Bellagio prima che faccia buio (imprevisti tecnici inclusi).