Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io non lo conosco...ma ti chiedo....a che pro?

Allora ... una logica c'era.
Philip aveva lasciato l'auto a Brunate ed allora doveva necessariamente tornare indietro per recuperarla. Ha giudicato che fare tutto il giro e poi rientrare da Bellagio a Como in bici fosse troppo lungo ... ed allora è sceso dalla Colma verso Nesso.

Invece quello che non ha nessun senso è girare in mutande a -4°C. Avevo fresco io con il pantalone invernale e sotto una calzamaglia. Ma lui diceva che era fin troppo accaldato.:smile:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Si sa niente dei nostri eroi?
Stamane si vedevano dei nuvoloni neri per nulla invitanti...

Allora ... il resoconto è quello che segue:

- siamo arrivati alla spicciolata (io, [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] abbiamo prese il treno da Monza; [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] e Philip sono arrivati in auto a Brunate; [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] si è fatto trovare a Brunate)
- giro sempre spettacolare, anche se la giornata non era un gran che; soprattutto c'era freddo ... in cima al San Primo abbiamo visto i -4*C
- io, Giordano e Lorenzo abbiamo fatto tutta la discesa offroad fino a Bellagio; Andrea si è sganciato per rientrare verso Como in bici; Philip è rientrato prima girando verso Nesso dalla Colma; Lazzaro ha girato verso il Ghisallo per puntare verso Erba (se non ricordo male)

Uscito di casa stamattina alle 7 ... rientrato alle 18.

Aspettiamo le foto pubblicate da Giordano, visto che il nostro fotografo ufficiale [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] questa volta ci ha abbandonati.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Si è lamentato che gli sudavano le ascelle, avrebbe dovuto spendere dal sarto per mettere delle cerniere, a parte il caldo l'ho trovato persona simpaticissima. Gran bel giro, io ero avvantagiato con la e-bike (ho consumato circa 500Wh). Mi ha stupito Andrea sempre davanti e tirava più di me, un look della madonna robocop è niente; Lazzaro54 con i suoi 1200Wh avrebbe dato la paga a tutti (bella bici). Ho pizzicato la camera e a ma anche lawrece e Maurizio non sono andati lisci! Un po' di foto

Allegati

• IMG_1321.JPG
    IMG_1321.JPG
    185,6 KB · Visite: 43
  • IMG_1325.JPG
    IMG_1325.JPG
    124,1 KB · Visite: 43
  • IMG_1330.JPG
    IMG_1330.JPG
    153,8 KB · Visite: 38
  • IMG_1335.JPG
    IMG_1335.JPG
    119,9 KB · Visite: 40
  • IMG_1337.JPG
    IMG_1337.JPG
    133,3 KB · Visite: 38

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Philip aveva lasciato l'auto a Brunate ed allora doveva necessariamente tornare indietro per recuperarla. Ha giudicato che fare tutto il giro e poi rientrare da Bellagio a Como in bici fosse troppo lungo ... ed allora è sceso dalla Colma verso Nesso.

Invece quello che non ha nessun senso è girare in mutande a -4°C. Avevo fresco io con il pantalone invernale e sotto una calzamaglia. Ma lui diceva che era fin troppo accaldato.:smile:

Mi riferivo solo all 'abbigliamento

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Allora ... il resoconto è quello che segue:

- siamo arrivati alla spicciolata (io, [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] abbiamo prese il treno da Monza; [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] e Philip sono arrivati in auto a Brunate; [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] si è fatto trovare a Brunate)
- giro sempre spettacolare, anche se la giornata non era un gran che; soprattutto c'era freddo ... in cima al San Primo abbiamo visto i -4*C
- io, Giordano e Lorenzo abbiamo fatto tutta la discesa offroad fino a Bellagio; Andrea si è sganciato per rientrare verso Como in bici; Philip è rientrato prima girando verso Nesso dalla Colma; Lazzaro ha girato verso il Ghisallo per puntare verso Erba (se non ricordo male)

Uscito di casa stamattina alle 7 ... rientrato alle 18.

Aspettiamo le foto pubblicate da Giordano, visto che il nostro fotografo ufficiale [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] questa volta ci ha abbandonati.

intanto complimenti,terminare la dorsale a Bellagio è sempre una bella soddisfazione anche perchè alcuni tratti della discesa ricordo siano abbastanza impegnativi (sopratutto quella mulattiera trasformata in pietraia)
penso che non abbiate impiegato meno delle 5/5,5 ore per completare i 36 km
mi dite che il freddo ha "rovinato" leggermente il piacere della pedalata e sopratutto non avete preso un giornata di sole pieno,peccato!
mi iscrivo gia' per la prossima ma mi raccomando di aspettare almeno l'ora legale....

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

ho appena tracciato due percorsi, partendo dalla Colma per raggiungere Como:

1) quello che ha fatto Philip, discesa su Nesso e poi il lungolago, misura circa 29 km, con quasi 400 m D+ e circa 1300 D
2) quello che proponevo io, ovvero discesa su Asso, poi da Canzo verso Ponte Lambro - Albavilla - Albese con Cassano - Tavernerio e discesa su Como, 33.5 km 220 m D+ e 1130 D-

io dico che ci vuole meno tempo con l'opzione 2 (a patto di sapere la strada) :omertà:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
intanto complimenti,terminare la dorsale a Bellagio è sempre una bella soddisfazione anche perchè alcuni tratti della discesa ricordo siano abbastanza impegnativi (sopratutto quella mulattiera trasformata in pietraia)
penso che non abbiate impiegato meno delle 5/5,5 ore per completare i 36 km
mi dite che il freddo ha "rovinato" leggermente il piacere della pedalata e sopratutto non avete preso un giornata di sole pieno,peccato!
mi iscrivo gia' per la prossima ma mi raccomando di aspettare almeno l'ora legale....

Grazie Piero.

Si' ... abbiamo seguito tutta la traccia, inclusa la mulattiera finale che porta a Bellagio.

Il tempo e' circa quello che hai indicato, incluse soste per mangiare qualcosa e soste tecniche per qualche problemino (forature). Ho forato anch'io ma la gomma latticizzata mi ha salvato anche se tendeva a perdere pressione fino a che non ho usato lo Zot.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
ho appena tracciato due percorsi, partendo dalla Colma per raggiungere Como:

1) quello che ha fatto Philip, discesa su Nesso e poi il lungolago, misura circa 29 km, con quasi 400 m D+ e circa 1300 D
2) quello che proponevo io, ovvero discesa su Asso, poi da Canzo verso Ponte Lambro - Albavilla - Albese con Cassano - Tavernerio e discesa su Como, 33.5 km 220 m D+ e 1130 D-

io dico che ci vuole meno tempo con l'opzione 2 (a patto di sapere la strada) :omertà:

Mmm non so Carlao....è vero che l'opzione 2 è sicuramente più veloce però con la 1 arrivi dritto sull' imbarcadero saltando il traffico di Como

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Mmm non so Carlao....è vero che l'opzione 2 è sicuramente più veloce però con la 1 arrivi dritto sull' imbarcadero saltando il traffico di Como

Copy [MENTION=6129]carlao[/MENTION]

Comunque, dopo anni di tentativi, opzioni ed opinioni ... io continuo a pensare che per chi abita in zona Monza e Brianza l'opzione piu' confortevole e conveniente per la Dorsale Lariana sia:
- partenza in treno da Monza ed arrivo a Como
- funicolare fino a Brunate
- in bici fino a Bellagio (assolutamente CON discesa offroad fino a Bellagio, perche' e' veramente bella)
- traghetto Bellagio-Varenna
- treno da Varenna, con opzioni di fermata a Carnate,Arcore,Monza (a seconda di dove si abita)

So che [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] mi dira' che cosi' e' piu' una specie di gita che un giro in bici. E questo e' anche uno dei motivi per cui lo preferisco. Anzi ... ieri non era possibile perche' era troppo freddo, ma in genere io preferisco fermarmi, guardare il panorama, fare qualche foto, mangiare un panino in tranquillita', ecc ecc. Il classico giro da xc-bikers, dove si corre al puntello in auto la mattina all'alba, si spinge a tutta in salita, si scende a cannone, non si perde un minuto che sia uno e si rientra a casa prima dell'ora di pranzo sempre di corsa ... sinceramente non fa per me. Anzi, io ci aggiungerei una fermata in trattoria per pranzo se ci fosse il tempo per arrivare a Bellagio prima che faccia buio (imprevisti tecnici inclusi).

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Copy @carlao

Comunque, dopo anni di tentativi, opzioni ed opinioni ... io continuo a pensare che per chi abita in zona Monza e Brianza l'opzione piu' confortevole e conveniente per la Dorsale Lariana sia:
- partenza in treno da Monza ed arrivo a Como
- funicolare fino a Brunate
- in bici fino a Bellagio (assolutamente CON discesa offroad fino a Bellagio, perche' e' veramente bella)
- traghetto Bellagio-Varenna
- treno da Varenna, con opzioni di fermata a Carnate,Arcore,Monza (a seconda di dove si abita)

So che @stebrusca mi dira' che cosi' e' piu' una specie di gita che un giro in bici. E questo e' anche uno dei motivi per cui lo preferisco. Anzi ... ieri non era possibile perche' era troppo freddo, ma in genere io preferisco fermarmi, guardare il panorama, fare qualche foto, mangiare un panino in tranquillita', ecc ecc. Il classico giro da xc-bikers, dove si corre al puntello in auto la mattina all'alba, si spinge a tutta in salita, si scende a cannone, non si perde un minuto che sia uno e si rientra a casa prima dell'ora di pranzo sempre di corsa ... sinceramente non fa per me. Anzi, io ci aggiungerei una fermata in trattoria per pranzo se ci fosse il tempo per arrivare a Bellagio prima che faccia buio (imprevisti tecnici inclusi).

sono d'accordo, il giro della dorsale deve essere visto più in ottica panoramica-turistica che giro tirato ... la discesa è bella ma c'è di meglio senza bisogno di pedalare tutta quella strada ...... invece come descritto da Maurizio (con le varie opzioni di rientro come ha fatto Andrea oppure io) è il modo migliore per essere vissuta e goduta.

Grazie della compagnia , mi sono divertito parecchio ..... sulla strada del rientro, visto che avevo il treno alle 16:46 da Erba ho fatto un paio di varianti su sentieri che conosco dal ghisallo fino a Canzo evitando l'asfalto .....

per quanto riguarda Philippe, abbigliamento a parte, farsi tutta la fatica per pedalare fuoristrada fino alla Colma e rientrare su asfalto nn ha senso ......

p.s. se volete , una prossima volta si può fare la traversata più corta, arrivando in treno fino ad Asso, da lì salire a Caglio e poi su sterrata facile e con pendenze umane arrivare al punto esatto dove abbiamo cambiato la camera ad Andrea, da lì colma e poi Bellagio ... è una bella variante un po' più breve ma sempre con panorami eccelsi .... si pedala tutta fino in cima (ma Asso è più in alto rispetto a Como e quindi il dislivello è più o meno lo stesso che partendo da Brunate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo