• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Andrea. Come va la gamba in vista delle Dolomiti?
Se dovessi riferirmi ad oggi un disastro: Dopo 20km sono andato in riserva e dopo 25km sono arrivato a stento sul cancello...insomma...letteralmente fermo.
Mi era successo un paio di volte anche lo scorso anno dove, o [MENTION=6129]carlao[/MENTION] o [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] mi hanno aspettato..
Oggi è toccato a [MENTION=94296]giantone[/MENTION]...con quale mi scuso..
Crisi di fame? Troppa stanchezza? Il limite del mio allenamento? Boh...adesso...e dopo aver mangiato alla grande, tornerei in bici..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito

A me quando succede al 90% è sovrallenamento. E lo riconosco subito: gambe vuote, sudorazione a manetta, fiato corto, buio sotto tutti i fronti. Poi scatta il nervoso perché non vado e poi molla anche la testa.



Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex

Ciao. Confermo quando scritto da Davide. Sovrallenamento. O meglio troppo poco recupero. Molla una settimana facendo giro senza cardio e senza assillo. È' successo anche a me due settimane prima della Hero. Ed alla fine è andata direi bene, se c'era bel tempo avrei anche potuto vincerla.....
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Confermo. Riposati. Molla un attimo

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Confermo. Riposati. Molla un attimo

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
Può essere...forse, anche correrVi dietro con la Fat...credendo sia una Mtb normale ha fatto il suo...Vabbè cambio mezzo...e vado sul lago...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
..e anche vero che se lavorassi alle Poste....😆😆....senza offesa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Tranquillo Andrea, capita anche nelle peggiori famiglie!
Sono d'accordo con chi ha scritto sopra, hai bisogno di un po'di stacco dalla bici....
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
..e anche vero che se lavorassi alle Poste....����....senza offesa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

se tu lavorassi alle poste del mio paese saresti un caso umano: a volte non lo so se fanno apposta perché si divertono ad irretire le persone, che poi IMMANCABILMENTE sbroccano, oppure semplicemente manca loro un Sapiens...bah. se pensi che stia esagerando ti invito ad usufruire del servizio
tant'è che se posso utilizzo l'ufficio postale del paese accanto dove, a confronto, sembrano tutti premi nobel.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

Allegati

  • image.jpeg
    217,3 KB · Visite: 6

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Può essere...forse, anche correrVi dietro con la Fat...credendo sia una Mtb normale ha fatto il suo...Vabbè cambio mezzo...e vado sul lago...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come ti hanno detto potrebbe essere una crisi da sovrallenamento.
Di certo comunque non puoi aspettarti che la tua fat sia performante in salita come la tua full da xc. Tanto per darti un'idea, qui c'è un'indicazione del consumo di energia in Watt di una gomma fat rispetto ad una gomma da mtb slim (si parla di 40-60 Watt contro 20-30 ... ovviamente si sente ... poi tu hai montato gomme da 4.8" !!! probabilmente la differenza è ancora maggiore):

http://www.bicyclerollingresistance.com/fat-bike-reviews/veerubber-vee-8-2016
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Può essere...forse, anche correrVi dietro con la Fat...credendo sia una Mtb normale ha fatto il suo...Vabbè cambio mezzo...e vado sul lago...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il mito delle FAT comincia a dare segni di cedimento

Comunque se ti può consolare.... quando ci siamo separati sono andato a San Genesio via asfalto, salivo bene di buon ritmo ma.... arrivato alla fontana di Cagliano mi sono fermato a riempire la borraccia. Si è fermato un biker di Cernusco con cui mi sono fermato a ciaccolare di mtb per un quarto d'ora. Quando sono ripartito le gambe erano fredde e non andavano più....arrivare al rifugio degli Alpini è stata una sofferenza indicibile complice anche il caldo che ha fatto il resto. Mai più fermarmi a metà salita per così tanto tempo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Andrea, sabato andiamo a fare il villoresi

Sabato mattina facciamo qualcosa?

E' già qualche giorno che non piove e sembra che non dovrebbe piovere fino a sabato pomeriggio. Quindi forse possiamo azzardare:

MONTE CANTO
Puntello:
h.8.30 al semaforo di Bernareggio
h.9.00 al parcheggio di Paderno d'Adda


[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
[MENTION=6129]carlao[/MENTION]
[MENTION=197813]cristian.piras[/MENTION]
[MENTION=178523]das79[/MENTION]
[MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION]
[MENTION=164826]franck57[/MENTION]
[MENTION=199489]GeoLor[/MENTION]
[MENTION=94296]giantone[/MENTION]
[MENTION=211187]giordanov[/MENTION]
[MENTION=86422]hawker[/MENTION]
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION]
[MENTION=90127]Littlebon[/MENTION]
[MENTION=201867]Pagui75[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]
[MENTION=158115]pink floyd[/MENTION]
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]
[MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=163363]votan[/MENTION]tò
altri?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il mito delle FAT comincia a dare segni di cedimento

Ma nemmeno per idea !!!
Il punto è che la fat non è pensata per fare il miglior tempo su un percorso XC. Sarebbe come girare con un Pajero a Monza e pensare che un amico con la Ferrari però ha fatto un tempo migliore.

Per chi ama la fat, la mtb deve trasmettere sicurezza su qualsiasi terreno, essere pedalabile in salita (senza ambizioni di tempo) e divertente in discesa. La differenza tra "trail" e "xc" ...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Io sono in un villaggio in Croazia da una settimana. Torno domenica. A presto!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Assente giustificato per lavoro
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ti dirò...potrei esserci. Andatura supertranquilla però...settimana di scarico dopo le faticacce dello scorso weekend. Stasera agrate, onno, BAGNO NEL LAGO, salita valbrona, casa.
Per che ora è previsto il rientro sabato?

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo