• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
GIOVEDI'
Credo ci siano [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] per uscita la mattina
Che cosa si fa?

SABATO
Il giro proposto per sabato ve lo descriverà in dettaglio [MENTION=94296]giantone[/MENTION]
Comunque, in sintesi, si tratta di un Canto preceduto da un giro sul circuito XC di Palazzago (si parte da Bernareggio o Paderno d'Adda (2 puntelli come al solito, quello di Paderno per gli sfaticati ), poi si va offroad verso Villa d'Adda e poi a Pontida, da lì a Palazzago per sperimentare il circuito XC dove ci guiderà giantone, poi si ritorna a Pontida e si sale al Canto, discesa dall'Uccellaia bassa e rientro da Carvico verso Paderno). Credo che partendo da Paderno siano circa 50-55 km con circa 1000 mt d+. Ma giantone sarà più preciso senz'altro.
Puntelli:
8.30 cimitero di Bernareggio
9.00 BelSit di Paderno d'Adda

[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=197813]cristian.piras[/MENTION] [MENTION=178523]das79[/MENTION] [MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION] [MENTION=164826]franck57[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] [MENTION=86422]hawker[/MENTION] [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] [MENTION=90127]Littlebon[/MENTION] [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] [MENTION=201867]Pagui75[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] [MENTION=158115]pink floyd[/MENTION] [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] [MENTION=163363]votantò[/MENTION] [MENTION=223430]emilio85[/MENTION] [MENTION=220522]Cronin[/MENTION] [MENTION=81562]addabike[/MENTION]
altri?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Il percorso XC di Palazzago( circuito Orobie cup) dista 3Km dal cimitero di Pontida è lungo 22 Km con +637m dsl, si percorre in un paio d'ore quindi aggiunto al Canto farebbe un giro un pò lungo.
L'alternativa potrebbe invece essere quella di salire al Canto da Pontida, scendere dall'Uccellaia e ricongiungersi al percorso della gara di Calusco che ci riporta poi al ponte di Paderno. Posso fare da guida se volete.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ottimo, sei stato eletto Cicero per sabato !!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Cavolo...bel giro... (22 km in 2 ore? 11 di media? mi sembra tanto....)
Io come sempre difficilmente potrei esservi al sabato...
A che ora pensate di rientrare?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Noi invece (io, [MENTION=94296]giantone[/MENTION] e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]) ci siamo fatti il Lambro fino al Lago di Alserio:

81.5 km
870 mt d+
Adesso [MENTION=94296]giantone[/MENTION] è dolorante e domani mi ha fatto prendere ferie...lo finisco definitivamente.
a che ora siete rientrati? sono passato dal parcheggio verso le 15 e ho visto che c'era ancora il Piero's BMW..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC

Grazie per l'accoglienza, i limiti della bici sono di gran lunga superiori ai miei, il problema è quando si deve spingere o portare, con borraccia e batteria aggiuntiva penso di arrivare a 30 kg. Ho visto su YouTube un video del pegorino dove fanno un passaggio con una mano attaccati ad una corda e nell'altra tengono la bici, impensabile. Al Canto ho messo le ruote una volta sola, era forse la prima uscita con la nuova bici e siamo finiti su un sentiero fatto sia in salita e poi in discesa a piedi con molta fatica e bestemmie, spero ci siano passaggi più semplici. La salita grazie al motore non è mai un problema se non è troppo scassata e stretta, ho più problemi in discesa, anche se rispetto ad inizio anno ho fatto grandi progressi. Mi piacerebbe unirmi a voi una volta ma con 54 anni per 110 kg ho grossi limiti


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È per quello che ti abbiamo portato, terapia d'urto.....ma [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] non è d'accordo

Eh gia' ... L'ho scritto varie volte, sia su questo forum che sul forum bdc. Io sono per la gradualita' ... in generale, un po' su tutto. Man mano che si impara si fanno cose gradualmente piu' difficili e complesse, senza strafare e senza prendere rischi inutili.

Ma per quanto riguarda il fatto che non sono daccordo (lo scrivo io prima che lo facciate voi) ... so gia' che ve ne farete una ragione.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Adesso [MENTION=94296]giantone[/MENTION] è dolorante e domani mi ha fatto prendere ferie...lo finisco definitivamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buon giro a te e [MENTION=94296]giantone[/MENTION].
Pensa che io lavoro mentre tu vai in giro a bighellonare. Ora non prenderci l'abitudine pero'.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Io ho iniziato a pedalare nel 2013 e pesavo 115 kg. So qual'e' la difficolta' di avere questo peso (e magari poca gamba). Avevo il terrore quando vedevo in lontananza il cavalcavia dell'autostrada. Pero' non avevo i 250 watt del motore della tua ebike.

Secondo me uscire in gruppo aiuta ad imparare, sfidando un poco alla volta i propri limiti.
Puoi provare ad aggregarti quando facciamo un percorso semplice e vedere come ti trovi. Sicuramente quando non e' previsto il portage della bici, che capisco sia una difficolta', anche se [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (che viene con noi con le sue ebike) ti potra' dire quanto poco spesso capita di spingere la bici. Sul Pegorino in effetti c'e' un punto dove (fatto da nord verso sud) bisogna spingere la bici (il passaggio delle assi) ... ma saranno 20 metri.
Comunque vedi tu ... se vuoi provare ad aggregarti, sai dove trovarci. Magari evita di farlo per la prima volta quando andiamo a fare la dorsale lariana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo