• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Io sono a casa libero dal lavoro fino a lunedì. Se vuoi gli diamo un Okkio e cerchiamo di capire. Capire capiamo sicuro
 
Reactions: emmellevu

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ciao. Io sono a casa libero dal lavoro fino a lunedì. Se vuoi gli diamo un Okkio e cerchiamo di capire. Capire capiamo sicuro
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità. Purtroppo sono già tornato al lavoro e sabato e domenica sono via.
Quindi sarebbe molto problematico per il sottoscritto trovare un attimo.

Ad ogni modo grazie ancora.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ehilà..io rientrero' domenica sera. Lunedì mattina sarà dedicato alla sistemazione e il pomeriggio farò giro marathon: voglio chiudere le vacanze in bellezza. Per chi c'è...😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.


Ecco la mia vera nuova bici...[emoji1] .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ciao a tutti,
dopo aver cercato (con successo ) di farmi del male in quasi tutti gli sport, ho recuperato una mtb front carbonio 29 XL cinese e l'ho portata in Val Senales per scalare e ridiscendere malghe... Bici solida e stabile, se non fosse che perdendo stupidamente il controllo scendendo da una malga, il mio giro si è trasformato in un drammatico evento downhill, disarcionato di pedali e atterrando a velocità folle col peso solo sul sellino e ruota posteriore su un masso sbriciolando 2 raggi e sentendo un rumore tozzo provenire dal telaio... In piedi per miracolo, la fortuna purtroppo non si è trasferita al telaio, che vanta un paio di crepe... ovviamente il telaio va subito in riparazione...
Detto questo per presentarmi, vi chiedo notizie di ciclisti in gamba zona Merate, conosco solo il biciaio a Merate e Scanziani a Cisano, ma non so valutarne bravura e disponibilità non avendoci mai avuto a che fare tecnicamente. Infatti vorrei cogliere l'occasione dell'incidente per personalizzare la bici (corone, raggi, freni ecc...) e mi serve un ciclista 'flessibile' che oltre a riparare e vendere, mi consigli parti e sia disposto magari a montare pezzi che trovo e mi piacciono scelti da me sui forum o nel net. Spero di non inquinare la sezione, nel caso mi scuso, altrimenti attendo un consiglio, grazie!
Stefano
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
non sono della zona...e non posso consigliarti i ciclisti buoni..
ma non so se val la pena riparare un telaio crepato

Grazie comunque, ma da mia esperienza non c'è nessuna controindicazione a riparare bene il carbonio, questo telaio era già riparato, l'urto è stato veramente bestiale, ho avvertito ruota e bici 'piegarsi', nonostante questo i punti in cui è stato riparato non hanno fatto una grinza. Poi per carità, magari i professionisti non le riparano, o io sono stato semplicemente fortunato, ma mi sento sicuro delle riparazioni.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Caspita..ti è andata bene[emoji15] [emoji15] . Immagino tu abbia già fatto le dovute valutazioni. Sono certo, anche io, che il carbonio possa essere riparato..un po' meno sul fatto che sia saggio riutilizzare un telaio dopo un simile urto. Potrebbe aver riportato danni non visibili nell'immediato che potrebbero presentarsi nel momento sbagliato.
Io cercherei di rimediarne un altro.
Naturalmente, ognuno è libero di fare quel che ritiene giusto[emoji6] .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg

Eh si, ho letto dell'eventualità di danni non visibili. Ad essere crepati sono i punti sotto il reggisella dove si biforca il carro e lungo una forcella, il resto del telaio è molto robusto e non mi da pensieri, non essendo comunque stato stressato in modo diretto. Fosse stata full probabilmente non sarebbe accaduto, ma non era mia intenzione usarla da freeride... Inoltre grazie a percorsi impegnativi sto imparando in fretta a valutare i componenti idonei al mio stile di guida, quindi prima di spendere soldi, se li spendessi, voglio cucirmi addosso la migliore soluzione spendendo il meno possibile e imparando quel che davvero mi è utile. Quindi ora non ho intenzione di buttarmi sulla spesa di un altro telaio, se non certo sia pericoloso, in più difficile da trovare come un XL.
Vedo che sei di Vimercate, nessun consiglio di riparatori meccanici in zona? Anche bravi appassionati attrezzati e competenti... Per smaliziarmi l'ho smontata completamente ma mi sento ancora impreparato a scegliere componenti senza confrontarmi con un meccanico specializzato...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Purtroppo non saprei. Ho comprato da poche settimane la mia prima Mtb "total carbon" che non ho ancora "crepato"...[emoji1] . Guarda nel forum e cerca di essere dei ns. a settembre..[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Quelli del Biciaio sono bravi. Il loro pregio principale e' la professionalita' ... risolvono anche problemi "non banali". A mio parere sono pero' un po' cari.

Un ciclista bravo, volonteroso ed onesto lo trovi a Vimercate ... a 50 metri dal Ponte Romano. E' un piccolo negozio gestito da un ex ciclista pro.

Scanziani non saprei ... non ci sono mai andato.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Purtroppo non saprei. Ho comprato da poche settimane la mia prima Mtb "total carbon" che non ho ancora "crepato"...[emoji1] . Guarda nel forum e cerca di essere dei ns. a settembre..[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie, se ci sono molto volentieri.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg

Grazie delle dritte. Sicuramente preferisco gente competente che si faccia pagare, il problema è che spesso c'è gente poco competente che si fa pagare persino di più... E ho postato qui proprio per evitare come la peste questi individui. Quindi ben venga il biciaio.
Ottimo anche il consiglio dell'ex ciclista. Penso proprio ci farò un salto.
Ho trovato anche un altro ciclista che mi ispira, lontanuccio, a Rozzano, dottorbike, che mi sembra un mix interessante, propositivo e di esperienza, ma è solo mia impressione, non ho feedback.
Appena è pronto il mezzo non esiterò ad unirmi a qualche bella scampagnata. In salita, prima che sbricioli di nuovo la bici...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...
Mie impressioni:
Biciaio....antipatici all'ennesima potenza...professionalmente non so, vero che seguono da anni grandi campioni e DownHill a livello di coppa del Mondo.
Vimercate (Ponte Romano) non competenti per MTB, esperienza di qualche mio amico.
Detto questo posso solo consigliarti un ciclista ad OMATE, è il ciclisti che ci segue per i ragazzini del Pedale Agratese, molto competente e preciso esegue anche visite di biomeccanica.
Anche lui pero' decisamente piu' specializzato su BDC...ma il suo lavoro lo sa fare.
Pur conoscendo di persona il sig. Conti (Nibionno) ti sconsiglio di portar la la bici a riparare...tanta attesa, tanta confusione e non sempre chi ti ripara la bici è "professionale".
Insomma...ne sai quanto prima.
Io sono anni che ho risolto, faccio tutto da me....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono anni che ho risolto, faccio tutto da me....

È ciò che cerco di fare anch'io (non nel senso che faccio fare tutto a te 😀 ... ma nel senso che pian piano ho imparato a farmi le cose da solo). Non tanto per il risparmio, quanto per lo sbattimento di portare la bici dal ciclista che quasi sempre ti chiede di lasciargliela qualche giorno anche per operazioni che chiedono 15 minuti. Anche da questo punto di vista il ciclista di Vimercate e' meglio della media, nel senso che spesso se può cerca di darti retta subito. Per quanto riguarda il tuo giudizio, secondo me sei un po' severo: è vero ... è più preparato sulle bdc, ma se la cava anche sulle mtb.
Opinioni ... per carità.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ti segnalo RAM Bike Shop, Via Milano 45 a Camparada, sulla provinciale Lesmo - Casatenovo...

È vero ... ne parlano bene in molti.

Io non ho avuto un'esperienza molto positiva. Ci sono entrato una volta parecchio tempo fa per chiedere una riparazione e in sostanza mi ha fatto capire che se la bici non me l'aveva venduta lui ... ne aveva li' talmente tante da riparare che non mi poteva aiutare. Ecco ... questa è una cosa che a me fa girare le o-o ... quando io sono il cliente e chi fornisce un servizio mi fa sentire come se stessi chiedendo un piacere. Mi rendo conto di essere io un po' esagerato in questo ... ma mi da' proprio fastidio. Risultato: non ci sono mai più andato.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Insomma...ne sai quanto prima.
Io sono anni che ho risolto, faccio tutto da me....

No, no, sono importanti i pareri, ne so molto più di prima, quantomeno su chi bene o male può potenzialmente metterci le mani.
Ho già visto per prendere attrezzi e stand per la mtb, non costano tanto, ma le cose su cui voglio subito mettere mano sono troppo oscure, lunghezza e correttezza dei raggi per il cerchio che ho, se i freni usati che vorrei vanno bene per i dischi montati ecc... Per quel che riguarda smontaggio e rimontaggio è semplice, la scelta del componente non mi sento di farla al buio. Questo mi manca ora e non voglio essere avventato, senza contare che vorrei avere un appoggio sicuro nei paraggi, per qualsiasi evenienza. Cosa resa molto difficile dal fatto che voglio tutto custom, io un modello mtb da catalogo non lo comprerò mai, cerco un sarto intraprendente che cazzi le mie idee malsane e valorizzi quelle buone dandomi diverse oppurtunità e questo è difficile perché servono insieme passione, esperienza e una certa malizia e curiosità riguardo quel che offre il mercato nelle varie fasce di prezzo. I negozi questa cosa la fanno sempre meno e malvolentieri, in qualsiasi ambito, non solo mtb, a meno di non spendere cifre oscene.
Comunque, se proprio vuoi renderti utile, mollami la tua full sotto i 10 kg, cancello il logo bmc e faccio finta di averla assemblata...
Ho trovato il ciclista di Omate, sembra molto bravo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo