News Ciclisti contro canguri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
...il primo tutto sommato non violentissimo...nel secondo mi sa che pure l'animale ci ha lasciato la pelle...
Strano che pur vedendo l'ostacolo si buttino di testa, quando sono aggressivi non danno pedate i canguri???
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non ho capito a quanto stessero andando ma visto che sono rimasti a terra, credo abbastanza. Gli animali sono imprevedibili come i marmocchi, a parte la massima attenzione non c'è altro da fare.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
ogni paese hai suoi animali
io sono mi sono visto attraversare la strada o il sentiero da cani, galline, fagiani, scoiattoli, pantegane, nutrie, lepri, caprioli, cervi, cinghiali, vacche, turisti distratti con cuffie nelle orecchie e sguardo fisso sullo smartphone
questi ultimi sono i peggiori, anche perchè poi hanno l'arroganza di chiedere cure mediche e risarcimento danni.
fortunatamente nessuna collisione per me, ma le cronache sono piene di storie di ciclisti disarcionati da questi incontri.
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Be nel primo, un pò di leggerezza da parte del ciclista, andava piano, ma mi sarei tenuto alla larga.
Indubbiamente gli animali selvatici e non, sono inprevedibili.
Nel secondo, andavano piuttosto veloci, da quel che si vede 40 all'ora, probabilmente qualche gara.
Si vede il canguro in corsa, verso la strada, e li difficile riuscire a fare qualcosa.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
chissà perchè ti vengono addosso, anche i gatti. Mi sa che hanno problemi di vista o di percezione del movimento di chi gli va incontro.
Ho visto un gatto che attraversava la strada di corsa e una macchina l'ha investito non tanto per colpa del gatto ma della macchina che ha rallentato per evitarlo, se non rallentava era meglio sarebbe passato sotto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
chissà perchè ti vengono addosso, anche i gatti. Mi sa che hanno problemi di vista o di percezione del movimento di chi gli va incontro.
Ho visto un gatto che attraversava la strada di corsa e una macchina l'ha investito non tanto per colpa del gatto ma della macchina che ha rallentato per evitarlo, se non rallentava era meglio sarebbe passato sotto.
I gatti non vedono le gomme e credon di passarci sotto e purtroppo ci restano sotto, i canguri sono territoriali, molto e anche in certi luoghi invasivi, non per colpa loro, ma colpa dell uomo e della desertificazione australiana, il loro spazio si riduce sempre più, e arrivano a ridosso dei centri abitati, che sentono di loro proprietà e da "padroni", spesso lo fanno capire...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Qui nella bassa la campagna è fatta di una cascina dopo l'altra e in tutte o quasi i cani sono sciolti a difesa del territorio. Prima, alla carica, fuggivo ma la cosa non si rivelata buona cosa, perché alimenta il loro istinto predatore: uno mi ha morso la scarpa mentre un secondo mi ha inseguito persino su una strada trafficata, col rischio di finire poi investito. Siccome è una cosa che non mi perdonerei mai da allora ho deciso di fermarmi, come è successo anche ieri mattina, dicendogli con calma "no, stai buono, ora vai via". Finché funziona...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho abitato un anno in Australia nel 97 (Melbourne) ma frequentavo spessissimo la campagna del Victoria.
In campagna molte auto hanno i parafanghi maggiorati anti canguro, ogni tanto sulla strada qualcuno sdraiato lo trovavi, un pò come da noi i cinghiali e non so some sia ora, ma ogni tanto si usciva per la caccia al canguro...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non ho filmato, purtroppo, ma io sono stato investito, e ho con prontezza evitato il peggio, da un animale ben più pericoloso di quelli visti nel video e di quelli citati.
Stavo tranquillamente pedalando lungo la via ciclabile del mella, altezza ponte zanano. Per chi conosce la zona sa, che li la ciclabile è a picco sul fiume, per cui scavalcare le barriere significa 5/6 metri di caduta libera con atterraggio probabile su roccia. Ebbene vedo davanti a me un essere, bipede, implume, basculare lungo la carreggiata della ciclabile, che a dirla tutta è stata degradata a cliclopedonale. Rallento, e mi faccio sentire gridando "ALE' ALE'", che con bestie simili, di solito funziona. Quel verso tribale è ben percepito dai loro cervelli primitivi e fa sì che, anche se non senza loro disappunto, si sciacquino dai coglioni. A dirla tutta, nel caso i bipedi implumi siano di genere femminile e in più di 2, raramente ha effetto, anzi produce l'effetto opposto del perseverare nel disordinato ingombro della carreggiata.
Torno all'incontro con l'essere in questione... grido - ALE' ALE? - e si sposta a destra, lo sorpasso lentamente a sinistra, quindi ribasculando mi da una botta violenta spingendomi nell'infernale orrido. Evito di far intervenire l'assicurazione per proseguire il pagamento del mutuo, grazie alla felina padronanza assoluta del mio corpo, aggrappandomi alla staccionata. Ritornato con 2 gambe a terrà, ho sbraitato al bipede in tutte le lingue della terra ogni improperio sia mai stato pensato. Questi privo della struttura psichica minima per attivare quel processo freudiano noto come "senso di colpa", mi guarda come si guarda uno scampato da una caduta dall'alto, e dice: " ehh ma io sono un prete!". Sì voi vi scontrate con canguri, serpenti boa, coccodrilli, io invece, insetti vari a parte e qualche auto, mi scontro con i preti...
Dimenticavo un commento al video, sti' cazzo di canguri ma perché non si sono estinti nel mesozoico!?
 
  • Haha
Reactions: pk71 and Ivo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho filmato, purtroppo, ma io sono stato investito, e ho con prontezza evitato il peggio, da un animale ben più pericoloso di quelli visti nel video e di quelli citati.
Stavo tranquillamente pedalando lungo la via ciclabile del mella, altezza ponte zanano. Per chi conosce la zona sa, che li la ciclabile è a picco sul fiume, per cui scavalcare le barriere significa 5/6 metri di caduta libera con atterraggio probabile su roccia. Ebbene vedo davanti a me un essere, bipede, implume, basculare lungo la carreggiata della ciclabile, che a dirla tutta è stata degradata a cliclopedonale. Rallento, e mi faccio sentire gridando "ALE' ALE'", che con bestie simili, di solito funziona. Quel verso tribale è ben percepito dai loro cervelli primitivi e fa sì che, anche se non senza loro disappunto, si sciacquino dai coglioni. A dirla tutta, nel caso i bipedi implumi siano di genere femminile e in più di 2, raramente ha effetto, anzi produce l'effetto opposto del perseverare nel disordinato ingombro della carreggiata.
Torno all'incontro con l'essere in questione... grido - ALE' ALE? - e si sposta a destra, lo sorpasso lentamente a sinistra, quindi ribasculando mi da una botta violenta spingendomi nell'infernale orrido. Evito di far intervenire l'assicurazione per proseguire il pagamento del mutuo, grazie alla felina padronanza assoluta del mio corpo, aggrappandomi alla staccionata. Ritornato con 2 gambe a terrà, ho sbraitato al bipede in tutte le lingue della terra ogni improperio sia mai stato pensato. Questi privo della struttura psichica minima per attivare quel processo freudiano noto come "senso di colpa", mi guarda come si guarda uno scampato da una caduta dall'alto, e dice: " ehh ma io sono un prete!". Sì voi vi scontrate con canguri, serpenti boa, coccodrilli, io invece, insetti vari a parte e qualche auto, mi scontro con i preti...
Dimenticavo un commento al video, sti' cazzo di canguri ma perché non si sono estinti nel mesozoico!?
Da buon bresciano, se fosse successo a me, quel prete ora sarebbe in cura psichiatrica... :loll:
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sono stato un paio di volte in Australia e me la sono girata tutta, letteralmente.
E ho anche avuto un incontro ravvicinato con un canguro, purtroppo, e pure di quelli più grandi (quelli rossi, i giganti) che mi ha sfondato la macchina...
I canguri in genere escono solo all'alba e al tramonto, durante la giornata se ne stanno buoni e tranquilli, di solito...
E comunque di canguri ce ne sono diverse razze, a partire dai Wallaby che possono essere minuscoli per finire con i giganti rossi da oltre due metri di altezza...
Ve lo dico per esperienza diretta: se un canguro rosso decide che deve attraversare la strada quando passate voi di solito non c'è scampo...
Quelli con un solo balzo arrivano direttamente in mezzo alla strada e se viaggiate a 90 o 100 km/h con una normale auto son cazzi...
Poi i canguri sono attirati come calamite dai fari delle auto, se anche potessero scansarsi quando vedono i fari si piantano lì dove stanno e quindi attaccatevi pure ai freni e sperate di averli buoni!
In ogni caso molto più pericolosi dei canguri sono le vacche e i cammelli (che poi sarebbero dromedari ma gli Australiani li continuano a chiamare cammelli), oltre poi a tutta la roba che si può trovare sulle "autostrade" Australiane, non è difficile incrociare infatti gomme di camion, carcasse di animali, rottami vari ecc.
Soprattutto lungo la Stuart Highway, ovvero l'autostrada che attraversa il centro del paese da nord a sud, la strada è dissemitata di tutto, persino di carcasse di aquile Australiane che sono enormemente più grandi di qualsiasi altra aquila del mondo!
E quando un branco di aquile stanno in mezzo alla strada intente a mangiarsi un'altra carcassa non è difficile centrarne una, essendo però giganti pure loro se ne prendi una con un'auto qualche danno te lo fa lo stesso...
Da non dimenticare poi i famosissimi road train Australiani... "Camioncini" da oltre 50 metri di lunghezza che viaggiano a 100km/h senza potersi fermare in caso di emergenza e dotati inevitabilmente di bull bar in stile Mad Max(!!!), provate a superarne un po' su una strada a due corsie (e a volte nemmeno due!) con la tempesta di sassolini e sabbia che alzano quando si accostano al limite dell'asfalto...
Dopo aver avuto a che fare con i road train e le vacche i canguri passano in secondo piano...
Insomma, le strade Australiane non sono proprio l'ideale e comunque non alla portata di tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo