Ciclista aggredito sulla ciclabile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
TOR DI VALLE, IN COMA FARMACOLOGICO CICLISTA AGGREDITO

"È ricoverato in coma farmacologico all'ospedale San Camillo il ciclista ferito a bastonate ieri sera sulla pista ciclabile di via Ostiense all'altezza di Tor di Valle. Le sue condizioni rimangono gravissime. L'uomo, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, non è stato ancora identificato. Il ciclista non aveva con sé documenti né chiavi di casa e nessuna denuncia di scomparsa è stata presentata fino a questo momento alle forze dell'ordine. Probabilmente l'uomo viveva da solo o i suoi familiari sono in vacanza"

Purtroppo è successo....quello che abbiamo sempre temuto, ma che speravamo non potesse mai accadere, è successo !
Un paio di "balordi" (delinquenti assassini oserei definirli) hanno quasi ucciso un ciclista a bastonate (i motivi non sono ancora chiari)............non siamo sicuri sulle strade ed ora nemmeno sulle ciclabili possiamo pedalare serenamente !

Non ho parole............!:-((
 

Hochram

Biker tremendus
A vedcere la mia ciclabile c'è poco da girarci la sera....soprattutto visto che è ricca di sottopassi dove è evidente che si ferma gente di ogni tipo...
Devo dire però che 2-3 volte ci sono passato con amici col buio e non ho mai avuto sorprese....strano :mrgreen:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Senza parole.

Sdrammatizzando un pò, spero che li prendano, i delinquenti, e che ci facciano passare sopra una mandria di freeriders incazzatissimi sistematicamente dotati di Gazza da 3'' e bighe da 25 kg
 

Simoncelli

Biker popularis
16/10/06
88
0
0
Roma
Visita sito
Purtroppo le sue condizioni rimangono molto gravi...sul giornale dicono che è stato aggredito per rapinargli ipod e portafogli..aveva una bici marca "trek" e indossava una maglia con su scritto "aeroporti di Roma"...resta non identificato.. nessuno di voi del forum può conoscerlo?
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Proprio qualche giorno fa parlavo con Vupi riguardo la possibilità di fare brutti incontri in alcuni tratti di ciclabile e quello che nessuno si augurava è invece successo.
Leggo da Repubblica di oggi che l'aggressione non ha avuto come conseguenza il furto della bici (una Trek da 800 €) che è stata ritrovata accanto allo sfortunato ciclista, ma vai a sapere come è andata veramente.
Fatto sta che un pò di preoccupazione io già l'avevo, soprattutto quando ci si trova ad allenarsi da soli, magari la mattina molto presto o verso il tramonto con bici costose.
Non mi va di pronunciare sentenze o lanciare invettive nei confronti di chicchessia, spero solo che questo episodio non passi inosservato soprattutto alle forze dell'ordine, magari predisponendo un servizio di pattugliamento con agenti in bici.
 
TOR DI VALLE, IN COMA FARMACOLOGICO CICLISTA AGGREDITO

Purtroppo è successo....quello che abbiamo sempre temuto, ma che speravamo non potesse mai accadere, è successo !
Un paio di "balordi" (delinquenti assassini oserei definirli) hanno quasi ucciso un ciclista a bastonate (i motivi non sono ancora chiari)............non siamo sicuri sulle strade ed ora nemmeno sulle ciclabili possiamo pedalare serenamente !

Non ho parole............!:-((

nn voglio esprimermi, perchè verrei tacciato di intolleranza se nn peggio ..comunque ancora un grazie ai nostri politici per averci regalato tutto questo!!!! :fatti-so::-?:-?:-?...nn prendetevela con le forze dell'ordine, perchè nn è colpa loro!!! speriamo che il poveraccio si riprenda presto e che possa contribuire al riconoscimento e all'arresto dei suoi aggressori.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
"ROMA (19 agosto) - E’ stata la moglie a riconoscere il ciclista che venerdì 17 era stato trovato a terra con la testa fracassata, preso a bastonate, e privo di documenti sulla pista ciclabile di Tor di Valle. L’uomo, dirigente di una struttura sanitaria romana è stato riconosciuto dalla moglie che al momento dell’incidente si trova fuori città in vacanza e ha saputo dell’accaduto dai giornali.

La donna ha contattato gli uffici della Squadra mobile e dagli agenti è stata poi accompagnata all’ospedale San Camillo dove l’uomo è ricoverato e dove è stata possibile l’identificazione. Dalle modalità dell'incidente l’ipotesi più accreditata è che si sia trattata di un'aggressione a scopo di
rapina. Le condizioni del ciclista restano gravi anche se stazionarie e non dovrebbe essere in pericolo di vita. "

Meno male, pare se la stia cavando....o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
nn voglio esprimermi, perchè verrei tacciato di intolleranza se nn peggio ..comunque ancora un grazie ai nostri politici per averci regalato tutto questo!!!! :fatti-so::-?:-?:-?...nn prendetevela con le forze dell'ordine, perchè nn è colpa loro!!! speriamo che il poveraccio si riprenda presto e che possa contribuire al riconoscimento e all'arresto dei suoi aggressori.


Stavolta non posso non quotarti in tutto e per tutto!o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non mi 'suona' bene sta aggressione per rapina,aspettiamo e speriamo che si riprenda e racconti com'e' andata tutto il resto e' un'ipotesi......
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Siamo messi bene !
A sentire i racconti di voi "continentali" non è che ci sia da rimanere tranquilli. Fortunatamente qui le cose non sono così drammatiche.....anche xchè piste ciclabili non ce ne sono mica !
Un augurio allo sfortunato ciclista: ecco il risultato della tolleranza e del "volemose bene" tipicamente italiano.
 
D

dolomia

Ospite
pessima storia. Brutte facce all'imbrunire se ne trovano spesso nei percorsi periferici, ma anche nei parchi.

Da parte mia ho già parlato con alcuni amici della preoccupazione che riguarda ad esempio le ragazze che vanno a far jogging da sole in Caffarella o agli acquedotti la sera.

Non mi piace parlare di tolleranza zero (forse è meglio essere intolleranti 1 ma con la giusta gradazione di gravità); sono convinto che le segnalazioni che partono dai bikers (di fatto pattuglie civili del territorio) debbano essere prese in giusta considerazione dai POLITICI come dalle FORZE DI POLIZIA.

E sono ancor più convinto che la risposta migliore a questi fatti starebbe nell'organizzare un mese di pedalate di gruppo in orari critici, dandosi una voce con Carabinieri, PS e VVUU. Perché più i posti sono usati meno restano in balia di balordi e criminali.


Qua siamo un Forum e ci si può organizzare solo fino ad un certo punto; ma spero che leggano anche gli amici delle asociazioni e ci si possa fare su un pensierino.
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Da parte mia ho già parlato con alcuni amici della preoccupazione che riguarda ad esempio le ragazze che vanno a far jogging da sole in Caffarella o agli acquedotti la sera.
è per questo che tu ti sacrifichi sempre per accompagnarle...

E sono ancor più convinto che la risposta migliore a questi fatti starebbe nell'organizzare un mese di pedalate di gruppo in orari critici, dandosi una voce con Carabinieri, PS e VVUU. Perché più i posti sono usati meno restano in balia di balordi e criminali.
la storia è sempre la stessa, ognuno ha le proprie idee ed è convinto che siano le migliori, quello che per uno è giusto per un altro è sbagliato.
Due o tre anni fa ho visto girare i carabinieri in moto lungo la ciclabile tevere sud (quella in questione). Tutti i ciclisti si lamentavano dicendo: "questi fanno come gli pare!". E' vero, erano in moto, ma almeno c'erano: tanto sulla ciclabile qualcuno in moto o motorino ci passa sempre... :cry:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
più ke altro saranno stati in moto per rendere qualche inseguimento o rintracciamento più facile e veloce.

Cmq non vorrei fare il bastian contrario, ma per valutare un evento bisogna sapere tutto, non sarà questo il caso ovvio, ma magari il ciclista ha avuto la sua importanza nel fatto... chissà, forse un litigio, una discussione, e forse un torto in qualche modo del signore purtoppo ricoverato...ovvio che poi il numero e l'età avranno fatto la differenza, ma non sempre chi finisce in ospedale ha ragione... ovvio però che reazioni che giungono a questi livelli non sono per nulla giustificabili, bisognerà verificare tutto se possibile...ma non lo sarà...
 

RudyXc

Biker superis
L'ho letto ieri sul giornale, sapevo che oggi avrei trovato un topic sul forum

brutta storia, ciclismo a parte, si esce di casa per farsi una passeggiata e dietro l'angolo c'è qualche malintenzionato che ti sta aspettando...che schifo di società :cagozzo:

un grande inBoccaAlLupo per il ciclista ricoverato !!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Letto oggi sul giornale, pare che il ciclista sia un dirigente del San Giovanni, bitumaro di esperienza, che era a Roma da solo in attesa delle ferie per raggiungere la famiglia in Sardegna, e gli hanno SPACCATO il cranio con una mazza di ferro per rubargli l'i-pod.................................................................
.............e ancora che mi si viene a parlare di tolleranza e di integrazione...................................................
andateglielo a spiegare alla moglie e alle figlie che bisogna essere tolleranti.................
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
50
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
per quanto mi riguarda....TOLLERANZA ZERO, TOLLERANZA ZERO ED ANCORA TOLLERANZA ZERO...augurando il peggio del peggio possibile a quei b@stardi degli aggressori,
questa è la mia posizione, se poi qualche moderatore vorrà bannarmi va anche bene...ma in questi casi non riesco e non voglio essere diplomatico
e faccio tanti ma tanti auguri al biker, che possa rimettersi al più presto......
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ma per quale motivo tolleranza?e verso di chi?
Certamente tolleranza zero per persone che non avendo voglia di lavorare e non potendo commettere reati nei loro paesi di origine(dove di solito x molto meno si beccano 20 anni di carcere duro e/o lavori forzati) emigrano clandestinamente qui comportandosi come animali ben sapendo che nel nostro paese le leggi ci sono ma non vengono applicate?
Ma dietro questi fatti di prima pagina c'e' un'altra realta'...ignorata dai media...
:il fatto che la manodopera in nero a basso costo ed a diritti zero fa molto comodo a molti in un paese dove l'economia e' in crisi ed il costo del lavoro alle stelle....ed accettiamo il fatto che i presupposti affiche' si vengano a determinare le condizioni necessarie all'avvenire di certi tristi fatti di cronaca nera siamo propio noi a crearli quando impediamo a tali persone di avere uno stipendio sufficiente a sopravvivere sfruttando direttamente o indirettamente il loro lavoro sottopagato!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ma che c'azzecca sta filippica????????
Queste so bbestie!!!! Non sono persone..............in nero o non in nero................pagati o sottopagati.........italiani o stracommunitari,ma che c'entra!!
Questi sono assassini criminali che pe rubà 'na stronzata momenti ammazzano un poraccio che se stava a fa i kazzi sua.
Vanno perseguiti e carcerati, chiunque essi siano e per qualunque motivo l'abbiano fatto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo