CICLABILE ex ferrovia, suggerimenti e collegamenti

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Nei pressi dell'abitato di Cattinara può capitare di vedere biker bardati con caschi integrali e protezioni in pieno assetto da freeride.
Si dirigono verso la ciclabile passando sopra alle nuove gallerie e viadotto dell'autostrada, qualcuno sa indicare il percorso e dove si arriva? Forse zona cascatelle?
Ho provato a seguire il sentiero ma dopo un singletrack simpatico e in alcuni tratti un po + impegnativo si arriva in ciclabile all'altezza del ponte ad archi in pietra,quello nella stessa vallicola del nuovo ponte della GVT
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito


se mi spieghi meglio cosa intendi per gallerie nuove, forse so dove andavano, perche li, che io sappia, ci sono solo le cascatelle. io le faaccio spesso, un 2 volte a settimana, xo arrivo da borgo s sergio e spingo fin la ciclabile e poi mi lancio giu


ma io volevo sapere se da san giuseppe riesci ad arrivare fino il burlo senza deviazioni???

colgo l'occasione per ringraziare il sig. Sergio mer--a
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito

.......in ciclabile da S. Giuseppe arrivi fino a Campanelle (davanti al Galvani) poi bisogna ringraziare Sergio MEDA ma vedo che i lavori lo stanno circondando quindi forse la faccenda si sta risolvendo.

Per nuove gallerie intendo quelle della grande viabilità che passano sotto abitato di Cattinara. I biker scendono praticamente passando sopra gli imbocchi rivolti verso la Val Rosandra, quelli che si affacciano sul grande viadotto.

Ci puoi dare indicazioni per arrivare in zona cascatelle scendendo dalla ciclabile? Li a cascatelle come è? Ci sono strutture? E' agevole?
Merita?
grazie
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito

Fin la su, cattinara non ci son mai stato...esplorerò!

Allora, tu mi chiedi come arrivare a cascatelle...
arrivando da altura verso s giuseppe, appena usciti dall'abitato di altura la ciclabile attraversa la superstrada, hai presente? prosegui ancora e ce subito un cavalcavia dell'antica ferrovia. appena finisce il cavalcavia c'è un sentierino appena visibile alla tua sinistra, verso monte. x riconoscere se hai preso il sentiero giusto, vedrai un ruscello che puzza di fogna. c'e quasi subito una costruzione in legno(cartileven o noth shore), si passa sotto la ciclabile e la superstrada. ci sono due salti sotto il ponte dell'ultima, dopodiche ce un tratto di dritto... lungo il percorso ci sono più sponde, drop e verso la fine ci sono i salti oltre il fiume. molto pittoreschi, ma purtoppo l'ultimo distrutto dall'acqua...alla fine si arriva in fondo alla valle, si risale un sentierino e si riva s una strada asfaltata: a) se la risali arrivi a san giuseppe, la dove ci sono i lavatoi, b)se la scendi arrivi a borgo, la della casa del popolo.
durante le prossime vacanze scolastiche spero di risistemarla con alcuni amici e fare un nuovo tracciato che ora sembrerebbe abbandonato.

se ti servono altre spiegazioni chiedi pure!

Grazie delle spiegazioni x arrivare al burlo, domani ci vado x provare le antenne!
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito

grazie tutto chiaro adesso nn resta che provare :taxi-dri:
magari ci si trova da quelle parti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo