Ciclabile di 35Km in Val di Sole

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
E magari ti ho incrociato diverse volte,abbiamo la casa a pellizzano proprio sulla ciclabile!!!posto stupendo ciclabile meravigliosa!


può essere... anche se la ciclabile la faccio solo per trasferimento verso i giri "divertenti"....

comunque da maggio sarò su in valle (ho la casa a san bernardo - val di rabbi) almeno un weekend al mese.... poi per le ferie a fine agosto...
sentiamoci e organiziam qualcosa!
se ti/vi interessa cell via mp!

@centurie: si vero: giro bello!!! consiglio anche si proseguire fino in fondo la valpiana e non girare subito per i caprioli... si arriva ad una malga e c'è una bella cascata (sas pisador, se non ricordo male) con un divertente sentiero, facile facile!

ma giri fighi ce ne son un sacco!!!
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
può essere... anche se la ciclabile la faccio solo per trasferimento verso i giri "divertenti"....

comunque da maggio sarò su in valle (ho la casa a san bernardo - val di rabbi) almeno un weekend al mese.... poi per le ferie a fine agosto...
sentiamoci e organiziam qualcosa!
se ti/vi interessa cell via mp!

@centurie: si vero: giro bello!!! consiglio anche si proseguire fino in fondo la valpiana e non girare subito per i caprioli... si arriva ad una malga e c'è una bella cascata (sas pisador, se non ricordo male) con un divertente sentiero, facile facile!

ma giri fighi ce ne son un sacco!!!
si,c'è anche una palestra di roccia cmq il mio numero e 331/8437084 oppure 392/4682385,in agosto sarò li 2 settimane o se nò nei week end quando riesco faccio una scappata
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
vero... poi scendi nell'altro versante? zona tubature enel... poi vai verso il lago, circumnavigazione, e ridiscesa per pejo (paese)

di solito salivo da Cogolo con la strada normale x la Malga Mare e circa a metà prendevo un sentiero che attraversava il Noce e scendeva parallelo al torrente tutto nel bosco, in pratica parallelo alla strada che rimane più in quota.
Ho scoperto studiando varie mappe, non l'ho ancora fatto ma lo farò di sicuro questa estate, che dal rifugio Scoiattolo c'è un sentiero tutto in quota che arriva alla Malga Mare e poi si può scendere da li fino a Cogolo passando per Malga Pontevecchio. non so se hai presente...
Dovrebbe essere un single track tutto in discesa. ho la traccia gpx che mi sono preparato, se vuoi te la mando. ora sono senza gps perchè è al centro assistenza, ma spero che questa estate sia a posto per usarlo!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
di solito salivo da Cogolo con la strada normale x la Malga Mare e circa a metà prendevo un sentiero che attraversava il Noce e scendeva parallelo al torrente tutto nel bosco, in pratica parallelo alla strada che rimane più in quota.
Ho scoperto studiando varie mappe, non l'ho ancora fatto ma lo farò di sicuro questa estate, che dal rifugio Scoiattolo c'è un sentiero tutto in quota che arriva alla Malga Mare e poi si può scendere da li fino a Cogolo passando per Malga Pontevecchio. non so se hai presente...
Dovrebbe essere un single track tutto in discesa. ho la traccia gpx che mi sono preparato, se vuoi te la mando. ora sono senza gps perchè è al centro assistenza, ma spero che questa estate sia a posto per usarlo!


ottimo dai! allora si va a farlo assieme!

io mi son studiato il percorso al contrario, quindi dalla mare allo scoiattolo, per poi fare il giro del lago etc....
 

SilverHawk

Biker novus
14/3/10
19
0
0
Trento
Visita sito
Comunque oltre agli itinerari proposti in val di sole a poca distanza ci sono quelli dell'adamello:

[url]http://asp.adamellobike.com/default.htm[/URL]

ma infatti in trentino hai tutto molto vicino, abitando a trento come alcuni miei parenti per esempio, si raggiungono tutte le località sciistiche delle dolimiti del brenta in massimo 1.30h.... E si hanno posti come cortina a 2h... Per la mtb è lo stesso.... vuoi andare in val di sole, 1h e sei lì.... vuoi andare in val rendena a campiglio? un ora e sei anche li.... Preferisci il monte bondone?puoi partire in bici da casa tua...
Io sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di trasferirmi a trento...
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
Comunque oltre agli itinerari proposti in val di sole a poca distanza ci sono quelli dell'adamello:

[URL="http://asp.adamellobike.com/default.htm"][url]http://asp.adamellobike.com/default.htm[/URL][/URL]

bellissimi anche quelli!!!! grazie per la info.
Occhio pero' che in zona ci sono gli orsi.....:paur:
fare un incontro con un capriolo e' una cosa, con un orso un'altra :cagozzo::cagozzo::cagozzo:


ottimo dai! allora si va a farlo assieme!

io mi son studiato il percorso al contrario, quindi dalla mare allo scoiattolo, per poi fare il giro del lago etc....

molto volentieri... ma al contrario e' bella tosta si parte da Cogolo che e' a 1160 per arrivare ai 2000 della Malga Mare...
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
bellissimi anche quelli!!!! grazie per la info.
Occhio pero' che in zona ci sono gli orsi.....:paur:
fare un incontro con un capriolo e' una cosa, con un orso un'altra :cagozzo::cagozzo::cagozzo:




molto volentieri... ma al contrario e' bella tosta si parte da Cogolo che e' a 1160 per arrivare ai 2000 della Malga Mare...
l'ultimo avvistamento e stato fatto circa 10 giorni fa in val di non!:via!:
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
l'ultimo avvistamento e stato fatto circa 10 giorni fa in val di non!:via!:

davvero??? hai dettagli? da un lato mi piacerebbe tantissimo vederne uno, ma credo che avrei parecchia strizza.
io adoro fotografare gli animali, infatti l'altra mia passione e' la "caccia fotografica".
Alcune volte ho unito le due passioni, portandomi l'attrezzatura fotografica nello zaino....
 

il bue

Biker novus
23/9/09
28
0
0
Vimodrone
Visita sito
davvero??? hai dettagli? da un lato mi piacerebbe tantissimo vederne uno, ma credo che avrei parecchia strizza.
io adoro fotografare gli animali, infatti l'altra mia passione e' la "caccia fotografica".
Alcune volte ho unito le due passioni, portandomi l'attrezzatura fotografica nello zaino....

Perdonatemi il grossolano off topic, ma mi aggancio brevemente a quanto scritto da i-stef: se avete desiderio di tuffarvi in un mondo *pieno* di marmotte che sbucano da ogni dove, provate a percorrere (in bici, ovviamente) l'alta Val d'Isère nei giorni immediatamente successivi all'apertura del passo dell'Iseran (mediamente prima quindicina di giugno). Fine OT e scusatemi ancora!
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
davvero??? hai dettagli? da un lato mi piacerebbe tantissimo vederne uno, ma credo che avrei parecchia strizza.
io adoro fotografare gli animali, infatti l'altra mia passione e' la "caccia fotografica".
Alcune volte ho unito le due passioni, portandomi l'attrezzatura fotografica nello zaino....
il giorno di pasqua lo avevo letto sui quotidiani locali
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io lungo la ciclabile praticamente nulla... è anche vero che la uso come traferimento quiindi mattina presto (e son assonnato) e al rientro (quindi stanco....)...potrei pure aver incrociato yogi e bubu senza accorgermene!!!

ma nei giri ho avvistato praticamente tutti gli animali: di orsi, per fortuna, solo le orme... e mi son comunque cagxxo addosso!!! certo la salita la ho fatta più veloce dopo!
 

Polo

Biker serius
7/9/09
115
0
0
38
Cles
Visita sito
Si è bella ma pianeggiante, un pò troppo, io che sono di la non la faccio quasi mai, preferisco i sentieri di montagna, se invece devo spostarmi uso la strada che faccio prima...:smile:
 

Polo

Biker serius
7/9/09
115
0
0
38
Cles
Visita sito
che fortuna chi lo ha visto...
qualcuno altro ha avvistato "qualcosa" in quella ciclabile?

io non ho mai avvistato nulla se non un capriolo la sera ma è routine dalle nostre parti la sera e la mattina presto, di fargli la fotografia non fai neppure in tempo a notarlo che già è a due km..
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo