Cibo prima di un giro.

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Ho 21 anni e ho ripreso dopo 10 mesi di stop a usare la mia MTB.L'anno scorso riuscivo anche a fare 100-120 km al giorno (non tutti i giorno ovvio) e arrivavo stanco morto ma ce la facevo..su strada con dislivelli di 200-300 metri.
Il problema oggi è riprendere la forma..mi stanco molto subito ho ripreso da lunedi..cosa consigliate di mangiare prima di uscire? La mattina io faccio caffè e 3 fette biscottate con marmellata..oppure caffe e banana..
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Ho 21 anni e ho ripreso dopo 10 mesi di stop a usare la mia MTB.L'anno scorso riuscivo anche a fare 100-120 km al giorno (non tutti i giorno ovvio) e arrivavo stanco morto ma ce la facevo..su strada con dislivelli di 200-300 metri.
Il problema oggi è riprendere la forma..mi stanco molto subito ho ripreso da lunedi..cosa consigliate di mangiare prima di uscire? La mattina io faccio caffè e 3 fette biscottate con marmellata..oppure caffe e banana..

Non so come tu pretenda di vedere miglioramenti avendo ripreso lunedì dopo 10 mesi! 10 mesi di inattività' sono tanti, riprendi con calma, non guardare troppo il contachilometri, goditi i tuoi giri per le prime settimane e pensa a stare bene sulla bici.
La mattina mangio poco anche io se vado in bici, altrimenti mi sento troppo pieno e non vado, mangia di più' la sera prima se parti la mattina presto!
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Non so come tu pretenda di vedere miglioramenti avendo ripreso lunedì dopo 10 mesi! 10 mesi di inattività' sono tanti, riprendi con calma, non guardare troppo il contachilometri, goditi i tuoi giri per le prime settimane e pensa a stare bene sulla bici.
La mattina mangio poco anche io se vado in bici, altrimenti mi sento troppo pieno e non vado, mangia di più' la sera prima se parti la mattina presto!
Ma lo so che devo aspettare per riprendere la forma.
Però per sentire meno stanchezza e avere piu forze vorrei sapere che alimenti sono consigliati.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ma lo so che devo aspettare per riprendere la forma.
Però per sentire meno stanchezza e avere piu forze vorrei sapere che alimenti sono consigliati.


Per avere piu' forze è importante partire con le scorte di glicogeno al massimo. Questo si ottiene nei giorni precedenti all'uscita e non all'ultimo minuto.

La cosa migliore comunque, qualche ora prima di uscire, è assumere carboidrati a basso indice glicemico che possano fornire energia sul lungo termine (vedi cereali integrali : pasta integrale, riso integrale, fiocchi d'avena ... ecc ecc)
 

AldoLonghi

Biker novus
Ricorda che ti serve energia per giri di questo tipo, quindi: carboidrati semplici (come il fruttosio, molto importante per tenere il gisuto livello di zuccheri) durante il giro e complessi prima (il riso è ottimo). Poi, se cerchi qualcosa di più a livello di performance, puoi sempre richiedere una consulenza per quel che riguarda l'integrazione alimentare da un medico sportivo o un preparatore, visto che, in questo caso, il fa-da-te non è una buonissima idea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo