Ciao, sono un rincoglionito.

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, mi sono iscritto settimana scorsa ma visto che sono un rincoglionito non avevo visto questa sezione. Faccio della bici il principale mezzo di trasporto per Milano, 200 km al mese. La mia ragazza mi ha lasciato dopo 3 anni e per tirarmi un pò su ho riscoperto la mia vecchia Decathlon 5.3 che usavo anni fa per escursioni, una bici di melma ma non posso permettermi altro per il momento. Sogno la Specy SJ......Mi devo rifare la gamba per un viaggio in solitario in bici, forse in Svizzera. Mi ributto nella mischia con voi.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Benventuo...e su con la vita!
Vedo che sei un ciclissta a tuttotondo, e questo è molto bello.
Spero che ti stia riappassionando a questo "magico mondo" del Forum e della MTB!!

Nik

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Si beh, non sono tecnico e allenatissimo come tanti qui dentro ma sono in sella 7 giorni su 7. Amo la natura e la bici, questo è quello che conta!

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Confermo, è la classica "allterrain", sale bene, copia il terreno, scende benonoe, non ti affatica nei giri lunghi, è abbastanza leggera per una full.
Sì, direi che per le uscite dove "vuoifaredituttodall'xcallmountainfreeridesalitediscesegiriescursioni" .......è l'ideale!!
...bella la firma, anch'io uso la bici per ogni dove..... -auto+bc!!

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito

Grazie, peccato che in città come Milano è pericoloso come insultare Tyson in ascensore. E sta per partire il progetto BikeSharing, senza piste ciclabili ovviamente.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Grazie, peccato che in città come Milano è pericoloso come insultare Tyson in ascensore. E sta per partire il progetto BikeSharing, senza piste ciclabili ovviamente.

..lasciamo perdere le piste ciclabili sennò mi inc.. da noi saranno ANNI che non fanno 1 metro di ciclabile, e siamo in una città piccola come Arezzo!!
Per il rischio in bici ti capisco..ma io non gliela dò vinta: vado a lavorare tutti i giorni in bc e affronto rotonde e cavalcavia...sono dell'idea che se molliamo...è finita.
Che mondo sarebbe senza bici ??
Nik

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Anche qui tante belle promesse, in campagna elettorale, poi quando arriva il momento le dichiarazioni "le piste ciclabili sono un problema, tolgono spazio alle auto". La gente è pigra, non vuole faticare e bagnarsi o prendere freddo e la mattina lì vedi tutti come dei pirla fermi in coda in macchina per pochi km.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Bello, eppure mai sentito. Il problema è proprio questo, le città sono sature di auto nel vero senso della parola! Neanche i mezzi pubblici hanno uno scopo. Io ci metto 10 minuti, se uso l'auto posso arrivare all'ora di tempo ti rendi conto di cosa significa? Quindi poco dopo la patente mi sono detto, ma chi me lo fa fare, niente parcheggio, benzina, tempo buttato? Da allora sono un talebano della bici, neanche la neve mi ha fermato montando le grosse Michelin xc da 2.10!

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Grande
Anch'io seguo la stessa idea, spesso collaboro con un gruppetto con cui cerchiamo di "portare avanti" queste idee (FIAB Arezzo), insomma cerco di dare il mio contributo civile, ma credo che iniziare a fare qualcosa "nel nostro piccolo" come fai tu sia l'ideale.
E dici bene, basterebbe fermarsi a riflettere e vedere il tempo perso con l'auto, i soldi buttati in benzina, lo stress accumulato!
Pensa che io sono considerato un "pazzo" perché solo io e pochi altri (mi sembra 3 su 80!) vanno a lavorare in bici al lavoro nella mia azienda...ma credo che i "pazzi" siano i 77 che per venir a lavorare usano l'auto. Comuqnue qualcosa sta cambiando...nelle città la situazione, come testimoni anche tu, è orami quasi insostenibile!!
Nik

LaFaina

Biker popularis
25/10/08
68
0
0
Milano
Visita sito
Io mi chiedo, prima del boom economico degli anni 50 l'italia si spostava in bici per lavorare su distanze incredibili, anche 100 km AL GIORNO!!! I grandi campioni del ciclismo italiano di quegli anni sono nati da questo, dico a tutti quelli che non osano provarci. La nostra civiltà si sta scavando la fossa anche piuttosto velocemente ma nessuno se ne rende conto in nome dellla "crescita economica" e fanculo il trattato di Kioto! Questo succede.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Quoto.
Ti dico quest'ultima perla e poi vado a nanna: oggi ho fatto una sorta di corso sull'alimentazione: il dott che lo teneva sostiene (IMHO a ragion veduta) che mangiamo male (e questo si sa) e soprattutto TROPPO, tanto, un enormità riospetto ai ns. bisogni; dice che fra vent'anni, sempre che ci arriviamo, malattie come diabete, epatosi etc saranno tipiche del 30-35% della popolazione...ci (anzi LI) riempiranno di pasticche per morire senza dolore!!
Questo conferma che oggi come oggi non siamo in grado di fare quello che facevano i ns nonni, ovvero andare in bici o apiedi per km e per ore, ogni giorno, e vivere " sani".
Ciao e buone pedalate...ed a presto nel forum
Nik

Zarcov

Biker novus
1/11/08
22
0
0
41
Lugo
www.advenir.it
Ciao benvenuto!!! E su con la vita sono anche io da poco single e dopo parecchio tempo e mi son reso conto che tra una donna e una bici è sempre meglio una bici... se te la chiavano almeno te ne accorgi!!!!

cazzate a parte anche io sono uno di quelli che va a lavorare in bici...

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
benvenuto...meglio soli ke mal accompagnati.la bike vedrai ti tira su eccome!ciao

29/10/08
0
0
0
Plato
Visita sito
ragazzi sono nuovo qui ma mi sento già a casa!
Finalmente qualcuno che non ti guarda come un alieno se usi la bici per andare a lavoro! E so di non essere il solo a mettermi in sella anche con la pioggia a catinelle!
Grazie a tutti ragazzi!
PS: son daccordo anche sul meglio soli che male accompagnati apparte le necessità fisiologiche che una bici non è in grado di soddisfare!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo