ciao ragazzi

davidino00040

Biker novus
24/1/12
26
0
0
pomezia
Visita sito
ciao ragazzi.. sono davide da roma, precisamente pomezia e ho 23 anni. da qualche giorno entro in questo forum in cerca di risposte alle mie domande, ma adesso ho le idee più confuse di prima.. quindi mi sono iscritto per sapere da voi alcune cose sulle mtb, visto che vorrei comprarne una buona senza spendere molto. il mio budget è basso, ma facendo un giro ho visto che per essere decente devo spendere almeno 600 euro (e questo è il massimo che posso spendere). allora io sono alto 1,75 e peso 80kg, sperando che in bici riesca a bruciare e perdere peso. i percorsi che potrei fare saranno al 60% asfalto e il resto sterrato... le mie domande sono queste:
1) con 600 euro si prende una mtb decente per il mio uso?
2) voi quale mi consigliate?
3) l'unico negozio vicino casa mi ha mostrato una lombardo sestriere 500, che devo dire mi ha colpito per l'estetica, e per le mie tasche... voi che ne pensate?
non sò se una volta comprata la userò frequentemente, perchè da solo è difficile cominciare a faticare, ma se cè qualcuno della mia zona sarei felice unirmi per qualche uscita insieme. aspetto le vostre risposte e spero di non aver fatto troppa confusione.. grazie
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!

come non quotare Spiri... 5.3 del Deca... almeno per iniziare, poi il orbodella MTB prenderà il sopravvento...
 

davidino00040

Biker novus
24/1/12
26
0
0
pomezia
Visita sito
ciao e grazie dell'attenzione. la rock sarebbe quella di dechatlon? il link della lombardo nn ce l'ho, il link che hai messo tu è quello giiusto. il negozio che ho vicino casa tratta lombardo e ha sia la sestriere 600 (quella che hai messo tu), sia la 500 che è quella che piace ha me.. ha vista d'occhio sembra che cambia solo il colore, la 500 è bianca e blu.
cmq le caratteristiche che ricordo sono la forcella regolabile e bloccabile, cambio shimano e freni a disco idraulici.. io dal vivo ho visto anche la rock ma sinceramente preferico la lombardo, di estetica parlo. per le caratterische quale è la meglio? grazie ancora
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si la rockrider del decathlon normalmente sulle 350 euro. la lombardo ha una forcella piu' ridotta (80 mm vs 100mm della rockrider) ma d'altra parte ha freni idraulici. cambio simile (shimano vs sram ma sempre 9v). non so quanto ti chiede per la lombardo ma come vedi dal link online si trova sulle 480 euro. alla fine sono delle mtb entry level che ti faranno divertire. infine ma non meno importante. l'estetica. se ti piace piu la lombardo be' allora e' un punto a suo favore. non c'e' cosa piu bella che mostrare la propria mtb agli altri :D
eventualmente la forcella potresti cambiarla dopo ...
 

davidino00040

Biker novus
24/1/12
26
0
0
pomezia
Visita sito
ciao.. la lombardo il negozio me la mette 550 euro. non capisco tutta questa differenza di prezzo.. cmq adesso sto vedendo anche le cube, e devo dire sono anche meglio di estetica.. vabbè adesso sta a me decidere. grazie dei consigli
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
vabbe' la cube gia' potrebbe essere un altro discorso. cmq chiedi prima di comprare cosi ti possiamo consigliare.
buone pedalate
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao... mi piace la cube attention e la acid 2011. sono meglio della lombardo?


sicuramente, anche se ora non ho l apossibilità di confrontarle tutte e tre, ma la Lombardo la lascerei dov'è.

Guarda, normalmente funziona così: nella sezione PRINCIPIANTI ci sono un paio di post che spiegano un po' di cose, poi posti le schede delle due bici che ti interessano, dici qual'è l'uso che intendi farne, e senti i vari pareri, alcuni decisamente discordi.

Oltre alla Cube, ti posso anche segnalare produttori online dall'ottimo rapporto qualità/prezzo quali Canyon, Radon e Rose.
 
No, infatti cube non mostra i prezzi sul suo sito.
Io ti consiglierei di andare a guardare i prezzi su http://www.chainreactioncycles.com/ ( non è detto che siano precisi), e li come hanno sempre gli sconti, potresti anche prenderla da li, se sei interessato a prenderla da internet.

Ma nella questione qualità/prezzo che il migliore affare lo faresti con canyon (tipo la yellowstone che parte da 599 euro), anche qua le prendi da internet, pero con questo non ti devi preoccupare, e si come fanno vendita diretta costa molto meno. Ti consiglio seriamente di dare un occhiata!

Qua il link per Canyon:
http://www.canyon.com/_it/

P.S: il sito di Canyon sta essendo rinnovato e è cosi probabile che per il momento non si riesca ad entrare.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
i prezzi cube li trovi su www.gambacicli.com
io oltre a cube mi sentirei di consigliarti trek 4 series disc (valuta poi tu l allestimento in base ai prezzi)
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series
a me piace molto la 4500 in verde ke ha forcelle con 100mm di escursione e freni idraulici
poi se trovi la acid allo stresso prezzo prendi quella ke e miglio allestita...
importante almeno quanto la bici e l assistenza...prendila in negozio se puoi almeno sarai piu seguito
ciao
 
Io possiedo una trek 4300 del 2008 e secondo me non la riprenderei la trek, non che la trek non sia buona però è una azienda caruccia, e per quel budget sconsiglierei la trek e andrei su marche che offrano molto di più per quel' prezzo tipo la canyon yellowstone che al suo modello base per 599 euro offre già forcella rock shox recon, freni a disco avid elixir 3 etc...

qua il link per canyon:
http://www.canyon.com/_it/

P.S: canyon sta rinnovando il suo sito e è al momento impossibile accedere.

VORREI RICORDARVI CHE QUESTO È UN MIO PARERE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo