Ciao ragazzi....

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
:cry: Non ho mai postato in questo forum anche se lo leggo da molto tempo; un po perchè quello che volevo sapere lo trovavo cercandolo nelle discussioni vecchie e un po perchè non sapevo cosa scrivere dato che ero alle prime armi.

Cmq sono di La Spezia, ho acquistato una Bmx un anno e mezzo fà. Mi era preso lo schizzo, poi era comoda da portare in ascensore per tenerla in casa al sicuro, e allora la comprai.
Girai una mattina con un mio amico i negozi della città. In uno la mettevano a 230 euro e in un altro la trovai a 180... Gentilmente scontata perchè era un ultimo pezzo. Presa la mattina stessa mi accorsi subito il perchè dello sconto: tutti i registri (freno, sdoppiatore,rotore e catena) erano smolli. Comunque con un po di pazienza la misi apposto.
I freni non erano un granchè, ci misi dei v-breack da montain bike.
Tolsi il rotore e sdoppiatore.
La usavo per fare un po di street. Un po per pedalare e tenermi in allenamento. Un po per fare il matto.
Inizia a provare i trick: il primo bunny hop, il primo manual, i primi saltini dalle rampe cittadine.
Ci tolsi il freno davanti, cambia le manopole e la allegerì il più possibile.
Mi ci divertivo insomma, guadagnando esperienza piano piano.

Naturalmente la usavo anche come mezzo di trasporto. Per spostarmi in centro.
Oggi sono andato al lavoro.
L'ho legata come al solito alla recinzione dell'azienda vicino al parcheggio delle macchine a 7 metri dall'entrata.

Finito il lavoro esco alle nove circa, e lei non ce più. La mia compagna un po pesante ma sempre fedele era sparita.
Il luchetto rotto e lasciato come ricordo.

Non tanto per i soldi spesi, mi amareggiava il fatto che ci tenevo perchè alla fine era stato un buon mezzo che mi ero modificato piano piano.

Oltre il danno la beffa: il servizio di telecamere a circuito chiuso non funzionava, il crepuscolare non era partito e quindi c'era un buio assoluto in tutto il parcheggio.

Peccato :(
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
forza e coraggio se la tua è passione vera vedra ke ti ipegnerai a prenderne un'altra.. o la rubi o la cerchi di seconda mano o la pigli da qualche rivenditore in italia.. lascia perdere i negozianti, o da qualche rivenditore all'estero!!
 

riccardopappa

Biker popularis
29/7/08
74
0
0
forli
Visita sito
ke palle!!!ma a sta gente ke ruba la roba non gli funziona proprio il cervello!!!!!a me a capodanno scorso mi han fregato 700euro di snowboard!!
.......cmq dopo ne ho comprato un altro più sburo e adesso giro anche meglio!!!non mollare!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Transition Trail Or Park..

Mi spiace per la tua bmx, è sempre un duro colpo. Ma vedrai che se riuscirai a rimpiazzarla con qualcosa di migliore, il dolore sarà presto alleviato!
 

Allegati

  • TrailorPark_WebLargef.jpg
    TrailorPark_WebLargef.jpg
    32,7 KB · Visite: 23

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cmq ora sono intenzionato a passare a qualcosa di piu grande tipo una mtb da street con ruote da 24.... Dove potrei trovarla e quali marche potrei vedere?

Questa frase fà intendere che con la bmx poi tanto bene non ti ci trovavi giusto? Cmq i cerchi da 24 puoi montarli successivamente, ci sono modelli specifici che hanno il carro piu corto visto che cè piu spazio per arretrarlo (360-380mm) ma se li monti su un telaio che originariamente monta le 26 è solo meglio. Ci sto pensando seriamente pure io, il problema è avere le palle di vendere i miei e sperare che i 24 mi vadano veramente bene :omertà:
 

raw69

Biker marathonensis
Che diavolo è? Ha la ruota da 24 al posteriore? :nunsacci:

mi sembra anche a me che abbia la 24 al post....come i big hit vecchi....mi sembra che sia una kona....le kona solitamente hanno il tubo obliquo che parte quadrato dal tubo di sterzo per poi arrivare al mov. centr. ellittico....forse è un kona shred riverniciato...ma il telaio è quasi anti sloping....ti va bene come taglia??? sembra una biga da XC...:nunsacci:
 

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
Sinceramente non lo so neanche io cos'è :D però mi piaceva.

Praticamente era l'Ex bici di un mio amico che fa il meccanico di moto e scooter ma ha una passione per la bici. L'ha fatta lui.

Davanti ha una marzocchi bomber da 130, ad aria [prima aveva anche la molla ma l'ha tolta voi che ne pensate?]
Poi ha un manubrio da discesa.
Le gomme sono gigantesche con i cerchi da downhill. [26 x 2.6 davanti e 24 x 2.6 dietro]
Freni a disco grimeca.
Cambio shimano 3x9 rapporti.
Ah, mi dimenticavo, è completamente sverniciata. Quindi alluminio a vista. Dal vivo rende meglio.

L'ho guidata, premetto con le ruote non troppo gonfie, in città e devo dire che divertire diverte, e non sente una buca :D

Voi che ne pensate?

P.S.

Lui la usava per freeride....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
porcata in senso buono o cattivo????


Dipende, io adoro gli esperimenti folli ma delle volte si vedono soluzioni poco funzionali e/o di cattivo gusto..

Questa biga non so come possa andare ma per essere una freeride rigida, 130 davanti mi sembrano pochi, poi il cerchio da 24 ti apre lo sterzo e sulla front non ha senso, anzi.. il telaio poi non si capisce cosa sia, non mi pare particolarmente rigido/robusto, e la taglia è grandicella per divertirsi in discesa.. poi non si sa cosa ci sia come serie sterzo e movimento centrale.. bisognerebbe provarla :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo