Ciao Ragazzi, ho un problemino...

Carlo97

Biker novus
4/2/16
3
0
0
Visita sito
Sono nuovo in questo forum, quindi piacere a tutti!
Mi sono avvicinato alla MTB qualche mese fa comprando una rockrider 340 usata a 140 euro.
Ogni volta che esco in bici provo una sensazione di divertimento anche se non ci passo molto tempo e quindi da un po di giorni ho deciso di fare un piccolo salto di qualità, da una bici "commerciale" ad una bici diciamo di "marca" ma di base.
Il mio budget è di 400 euro però se magari trovassi un'offerta eccezionale sarei disposto a salire anche a 500.
La mia prima idea è stata quella di comprare la rockrider 540, poi mi sono stati consigliate le seguenti bici: scott aspect 770, Kross Level b2, Torpado Mercury t720, Ghost kato 1, lombardo sestriere 350, radon zr team 5.0.
Mi è stata consigliata anche la scelta dell'usato però non gli do conto perché vorrei la prima bici 'seria' nuova...
Cosa ne pensate? Magari se mi consigliate una e no un'altra mi indicate anche le motivazioni e i pro e i contro? Sono un neofita e non ne capisco di materiali... grazie a tutti e buona giornata!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono nuovo in questo forum, quindi piacere a tutti!
Mi sono avvicinato alla MTB qualche mese fa comprando una rockrider 340 usata a 140 euro.
Ogni volta che esco in bici provo una sensazione di divertimento anche se non ci passo molto tempo e quindi da un po di giorni ho deciso di fare un piccolo salto di qualità, da una bici "commerciale" ad una bici diciamo di "marca" ma di base.
Il mio budget è di 400 euro però se magari trovassi un'offerta eccezionale sarei disposto a salire anche a 500.
La mia prima idea è stata quella di comprare la rockrider 540, poi mi sono stati consigliate le seguenti bici: scott aspect 770, Kross Level b2, Torpado Mercury t720, Ghost kato 1, lombardo sestriere 350, radon zr team 5.0.
Mi è stata consigliata anche la scelta dell'usato però non gli do conto perché vorrei la prima bici 'seria' nuova...
Cosa ne pensate? Magari se mi consigliate una e no un'altra mi indicate anche le motivazioni e i pro e i contro? Sono un neofita e non ne capisco di materiali... grazie a tutti e buona giornata!

Secondo me, per prendere una buona front, nuova e montata bene, ci vogliono almeno 1000 euro (circa). :spetteguless:
Quindi io credo ti convenga aspettare di arrivare a quel budget ed intanto continuare ad usare la tua RR340. L'alternativa sarebbe l'usato, ma se dici che non ti interessa ... :medita:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Non vorrei spendere così tanto...

Ma la necessità di cambiare quale sarebbe?
Secondo me ha poco senso cambiare per prendere una bici pari a quella che hai già...
Se invece hai dei problemi meccanici é un conto, ma se é cambiare tanto per cambiare ti consiglio di pedalare la tua bici il più possibile e capire più avanti se ti piace andare in bici e vuoi investirci, allora li farai il salto di qualità e, come ti é gia stato consigliato, una buona front va sui 1k circa..
Buon divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: cubo76

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non vorrei spendere così tanto...

Se vuoi spender poco e comunque fare un salto di qualita':

- cerchi una RR 8.1 (della taglia giusta e vicino a casa) usata pochissimo, tipo questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-369671-Rockrider-8-1
- gli offri max 300 euro
- vendi la tua a 100 euro
- e con 200 euro hai fatto un discreto salto di qualita'

Se per vedere l'usato hai un amico esperto che ti accompagna ... molto meglio. Se no, almeno, posta le foto e chiedi consigli qui sul forum.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao,scommetto la testa che sei il Carlo che posta richieste di consigli sul gruppo "mountain bike" su facebook :-) . Ho visto stamattina il tuo ultimo post e mi sa che,dato che hai parlato di enduro,hai le idee un po' confuse ;-)
per prima cosa ti consiglio di leggere questo topic,in maniera da riuscire a discriminare un po' meglio tra le varie tipologie di mtb esistenti
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662
Dopodichè qui ti posto una utilissima guida dove sono elencati i componenti da mtb in ordine di qualità,non ci sono proprio tutti ma sicuramente troverai i più diffusi,in modo da riuscire autonomamente a confrontare le varie bici in cui ti imbatterai:
http://www.mtb-forum.it/community/f...749&highlight=elenco+componenti+per+qualit%E0
per chiedere un confronto sarebbe meglio che postassi i link che riportano le specifiche tecniche delle biciclette prese in considerazione, e credo che se chiedessi ai moderatori di spostare il topic nella sezione principianti avresti sicuramente più partecipazione al topic stesso.
Una sola domanda ti faccio...ma perchè ancora non hai scartato quel ferraccio della scott aspect 770? è veramente quasi ai livelli della tua rockrider 340,non si può proprio vedere :-)
Ad ogni modo nella sezione principianti ci sono una miriade di topic di persone che stanno nella stessa identica situazione tua,quindi con poca esperienza e budget sui 400-500€,perciò se perdi un paio di giorni a cercare e leggere le varie discussioni sicuramente troverai la risposta alle tue domande
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Secondo me, ti conviene andare prima in un negozio della tua zona e vedere che roba ha sui 400-500 euro.
Secondo me, con quella cifra puoi cercare un buon usato da 26 o una 27,5 base di gamma con forcella suntor e gruppo alivio e freni shimano idraulici acera.
Fai così, vai in negozio, chiedi al negoziante, senza impegno se ti fa vedere qualche bici su quella cifra, guarda con attenzione in componenti e poi riferisci qui. I ragazzi del forum ti sapranno consigliare bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo