Ciao raga! :)

Ciao! Mi chiamo Fabrizio ed ho 23 anni. Non sono un biker professionista o incallito ma diciamo che ultimamente ho ritrovato il vecchio gruppo di qualche anno fa per tornare a macinare km in bici. Ho un'Atala Dragon Full e vi tempesterò di domande più che altro per togliermi qualche dubbio. Forse avrei dovuto prendere una bici più da strada visto che i percorsi che faccio sono asfaltati e con tante salite pero' non volevo una bici che mi negasse di andare sullo sterrato quando capita anche perchè qui da un paio di anni hanno fatto una pista per mtb sulla quale ancora non ho osato fare un giro visto che non sono capace. Cadrei di sicuro alla prima cunetta XD Ho letto in giro che potrei stradalizzare un po' la mia mtb e volevo stringere la sospensione posteriore e mettere copertoni slick ma ieri il venditore di fiducia me lo ha sconsigliato proponendomi di cambiare bici. Io comunque ritengo che mettendo le slick sarei più scorrevole sull'asfalto ma non so... Cosa mi consigliate? :)
 

renny74

Biker popularis
1/5/12
89
0
0
genova
Visita sito
Buon giorno Fabryx10, benvenuto tra noi. Ti rispondo in quanto ho parecchi amici che hanno prestato modifiche alle loro MTB, ti garantisco che puoi fare quello che vuoi, riguardo il montagglio delle gomme Slick, chiearo perderesti molto nei sentieri bianchi(gli sterrati) ma dal momendo che percorrete in particolare solo asfalti non vedo perche non farlo...... Io ti propporrei di fare una ricerca su delle gomme da sterrato che però ti permettono anche di pedalarla, anche li ti posso dire che c'è ne una marea........ Il bello della MTB che ti permette più cose da fare è effetuare parecchie modifiche, ti dò un in bocca al lupo e adesso non ti resta che darci dentro ;-)
spero di esserti stato di aiuto a presto
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
BUONA STRADA BENVENUTO NELLA FAMIGLIA
progress.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo