Ciao! mi presento...

_merlinO_

Biker popularis
Ciao a tutti! mi sono appena registrato e volevo prensentarmi :prost:
spero d'aver azzeccato il posto giusto per farlo

Mi chiamo Emanuele, 33 anni e vivo in provincia di Genova.
Sono approdato qui dopo lunghe letture preventive per acquistare una mtb. Questo era il forum dove capitavo piu' spesso con le mie ricerche su google.
Da un paio di giorni ho acquistato una Rockrider 8.2 e spero quindi di passare in breve tempo dalla fase di analisi a quella operativa (cioe a pedalare!!!).

Benche' abbia la mtb da piu' di dieci anni, mi sono reso conto che quella nuova e' completamente diversa e ci sono un sacco di cose in piu' di cui tener conto. Freni a disco, gomme tubeless, forcella multiregolabile, e' tutto piu' complicato... Ora avrei un sacco di cose da chiedere, ma prima mi finisco di leggere la bicipedia e cerco di capire quale sia il posto giusto per chiederle...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Benvenuto. Vedrai che impari presto ad usare il forum. Tutti, io per primo, all'inizio mettevamo discussioni doppie e nei posti sbagliati.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
non ti sta a fa troppe pippe su tutte ste cose nuove ;-)...una bici è sempre una bici...vai e pedala che funziona pari pari a quelle di dieci anni fa, solo che ora funzionana meglio....benvenutooooo o-o
 

_merlinO_

Biker popularis
non ti sta a fa troppe pippe su tutte ste cose nuove ;-)...una bici è sempre una bici...vai e pedala che funziona pari pari a quelle di dieci anni fa, solo che ora funzionana meglio....benvenutooooo o-o

Pero' ci sono delle insidie nella nuova bici... L'altro giorno ho provato a fare uno strappetto in una salita ripida, penso col rapporto piu' corto che c'e', poi mi sono fermato e quando sono ripartito per tenere l'equilibrio avrei dovuto pedalare come un colibri', c'e' mancato poco che non m'allungassi :-) Se avessi avuto i piedi agganciati sarei andato per terra sicuro...
Poi tutto il resto, ad esempio fino ad ora nel mio mondo esistevano i copertoni e le camere d'aria, adesso ci sono i tubeless, i tubeless latticizzati, i copertoni non tubeless tubelessizzati e credo che non sia ancora finita...
Non parliamo poi di quando decidero' che la taratura della focella non mi va bene, allora iniziero' a girare rotelline finche' al primo buco la forcella non esploderà facendomi volare in aria... Ma sono contento di avere un nuovo mondo da esplorare :i-want-t:
Per ora l'unica cosa cui devo stare attento e' non seguire le varie discussioni coi componenti, se mi viene la febbre della customizzazione e' finita per me...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
una biga è sempre una biga....in salita la devi pedalare ed in discesa (se vuoi) frenare...non cambia niente è sempre la solita storia
ciao e benvenuto:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo