ciao gente sono nuovo e subito vi chiedo un consiglio.......

luca67

Biker novus
18/5/05
11
0
0
Visita sito
ciao sono Luca e scrivo da Vicenza sono un nuovo iscritto e subiTO vi devo chiedere un consiglio.
dopo insistenti richieste ho ceduto e così ho venduto la mia VOTEC tox lite ad un amico.
ora forrei passare ad una biammortizzata e ne avrei un paio in testa e non so decidere quale prendere datemi un consiglio
le due bici sono

SCOTT genius rc-30
fork rock shox reba sl
gruppo lx (brakes disc/160)
ecc. ecc.


MERIDA telaio trans-mission
fork reba race u-turn
gruppo xt (brakes disc)
gomme tubles
ecc. ecc.

non c sono grosse differenze di prezzo tra l'una e l'ALTRA

CHE DITE COSA MI CONSIGLIATE

CIAO
 

NoFearToBeHappy

Biker novus
9/5/05
31
0
0
Scledum
Visita sito
AZZ!!!

"Luca67" è il mio nick "alternativo", e sono pure io di VI (provincia), e mi sono pure io iscritto da poco!
E pure io ho appena chiesto consigli per una biammortizzata!!

Per un attimo credevo di essere io! Di essermi iscritto durante un attacco di sonnabulismo!!!

AHAHAHAHA!!!!!!

Ehm... benvenuto :)

P.S. spero davvero di non soffrire di sonnambulismo :(
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sono due modelli con destinazione leggermente differente, più propensa all'xc la scott, più tendente all'allmountain la Merida, per via delle diverse escursioni del carro, intorno ai 90 la prima, sui 130 la seconda, che nella versione più costosa monta una Manitou da 130, quindi prima è meglio che pensi a cosa vuoi fare.

A livello tecnico la sospensione merida è molto simile a qulla della Epic di Specialized, ma in questa versione con corsa maggiorata, la scott ha un concetto nuovo, ma ho sentito di problemi di affidabilità dell'ammortizzatore, che funziona tra la'tro in estensione anzichè in compressione. Come gruppo è montata meglio la Merida (xt), come forka sono simili..
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Tra le due sceglierei la Scott, se invece prendi in considerazione anche la Mission normale in carbonio (che non costa molto) sceglierei quest'ultima.
L'ho vista dal vivo e mi piace molto.
 

luca67

Biker novus
18/5/05
11
0
0
Visita sito
AnarchyLuke ha scritto:
AZZ!!!

"Luca67" è il mio nick "alternativo", e sono pure io di VI (provincia), e mi sono pure io iscritto da poco!
E pure io ho appena chiesto consigli per una biammortizzata!!

Per un attimo credevo di essere io! Di essermi iscritto durante un attacco di sonnabulismo!!!

AHAHAHAHA!!!!!!

Ehm... benvenuto :)



P.S. spero davvero di non soffrire di sonnambulismo :(

ciao paesà non vieni mai dalle mie parti (colli berici)



penso che mi prenderò la MERIDA è montata meglio tutto XT 2005 (freni disco-mozzi-movimenti ecc. ecc.)-pedali a sgancio shimano 520- cerci 819 tubles- copertoni geax tubles- att. manub.+piega man.+tubo sella WCS ora sono indeciso se mantare la REBA U-TURN-POP LOOK(85-115) oppure
MANITOU SPLICE SUPER 100/130 W/RTWD.

sulla bici al 99% è MERIDA ora non sò decidermi tra che FORK

secondo voi meglio roch shox reba u-turn
oppure la MANITOU

CIAO
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Beh, non per fare il venale, ma se vuoi la Splice io ho preso la Prophet sl che la monta, però vorrei cambiarla appunto con la Reba.
Non chiedermi se faccio bene, perchè la reba pesa si meno, ma ci smeno 1,5 cm d'escursione all'anteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo